Bici elettriche. Più dispendio fisico rispetto a quelle a pedali.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.398
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
sulla fatica generale lasciamo stare, dipende da troppi fattori e poi è chiaro che non è vero.

io posso riportare la mia sensazione sia fisica che mentale durante un giro, e come sai io pedalo quasi sempre in eco.
Ecco posso dire con certezza che sia in piano che nelle salite non troppo pendenti dove con la muscolare prendi l'abbrivio, preferivo nettamente la sensazione della muscolare e secondo me facevo meno fatica, che pedalare in eco un torpedone da 25 kg senza alcun abbrivio.
Anche la sensazione mentale aiutava...
Poi chiaro che quando la pendenza aumenta allora non c'è storia, a meno di non ridurre l'assistenza sotto l'eco a parificare lo sforzo, l'elettrica vince a mani basse
Qui tutti a spara cazzate e te rispondi serio? Sideman ... sei OT ^^
 

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
154
101
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Sellaronda bike day del 16 settembre scorso.
Partiamo da Plan de Gralba, facciamo il Sella e poi la discesa, inizia il Pordoi e a mia moglie va in tilt la sua Liv E+. Gli do la mia Stance E+ e io mi faccio il Pordoi, il Campolongo e metà del Gardena con la sua bici spenta.
Sì, con una muscolare avrei faticato meno! :joy:
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: GiGaX73 and orli68

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.144
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sellaronda bike day del 16 settembre scorso.
Partiamo da Plan de Gralba, facciamo il Sella e poi la discesa, inizia il Pordoi e a mia moglie va in tilt la sua Liv E+. Gli do la mia Stance E+ e io mi faccio il Pordoi, il Campolongo e metà del Gardena con la sua bici spenta.
Sì, con una muscolare avrei faticato meno! :joy:
Vaccaboia....la sera gradiva ringraziarti ma avevi mal di testa? :D :D :D :D :D .Brakky