News BMC presenta la Trailfox AMP

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
L'xtrdi2 costa tanto ma tanto di più di un xt 11v meccanico, e anche come sospensioni le versioni factory costano di più..

Secondo me 10k era il suo prezzo giusto di listino..

Va bene tutto, ma tra la versione """"base"""" e la versione top ballano 5.000 euro.....
Praticamente se ti compri una Moustache Race 9, ti avanzano i soldi per comprarti anche una Race 8 "di scorta"......
Già 10k è folle, ma sarebbe stato più giustificabile.....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Va bene tutto, ma tra la versione """"base"""" e la versione top ballano 5.000 euro.....
Praticamente se ti compri una Moustache Race 9, ti avanzano i soldi per comprarti anche una Race 8 "di scorta"......
Già 10k è folle, ma sarebbe stato più giustificabile.....
Si, ma infatti bmc non punta a fare i numeri con la Ltd, come ho detto prima chi non se ne intende parte sempre dal principio che più un prodotto costa più è valido..

Se ti stupisci di questi prezzi, guarda il costo di listino dei telai top di gamma delle bici da corsa, ormai è da anni che vige il principio fondamentale del marketing, dove è il prezzo di listino che determina la qualità del prodotto e non viceversa..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il fatto è che a non stupirsi più di un caxxo e a non boicottare le vendite di ladrate come queste (io li definirei senza mezzi termini furti legalizzati) ho il timore che questo giochetto al rialzo non finirà mai.......
Già oggi paghiamo una bici quanto un'utilitaria......di questo passo fra un pò le ebike costeranno quanto un Suv Bmw......
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il fatto è che a non stupirsi più di un caxxo e a non boicottare le vendite di ladrate come queste (io li definirei senza mezzi termini furti legalizzati) ho il timore che questo giochetto al rialzo non finirà mai.......
Già oggi paghiamo una bici quanto un'utilitaria......di questo passo fra un pò le ebike costeranno quanto un Suv Bmw......

E' la vecchia legge della domanda e dell'offerta......:rolleyes:

Chiamarle "ladrate" non ha alcun senso: chi spende quelle cifre può farlo e spesso "si compiace" di poterlo fare!:innocent:

Comunque, anche la tanto bistrattata Haibike (dal punto di vista tecnico;)) ha in listino la FullSeven Carbon 10.0 a 14.999 Euro, la 9.0 a 9.999 e la 8.0 a 7.499: è semplicemente un mercato di nicchia!:cool:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Un commerciante che espone un prezzo non é mai un ladro e ognuno può spedere i suoi soldi come vuole.
Volendo fare una velata critica potrei dire che ci sono bici a buon prezzo e con caratteristiche che possono soddisfare la maggioranza degli utenti che sul forum non sono mai state provate o nominate seriamente. E la politica di questo forum che mi allontana da esso ma non è compito mio stabilire il target di utenti a cui il forum fa riferimento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.360
2.654
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Un commerciante che espone un prezzo non é mai un ladro e ognuno può spedere i suoi soldi come vuole.
Volendo fare una velata critica potrei dire che ci sono bici a buon prezzo e con caratteristiche che possono soddisfare la maggioranzs degli utenti che sul forum non sono mai state provate o nominate seriamente. E la politica di questo forum che mi allontana da esso ma non è compito mio stabilire il target di utenti a cui il forum fa riferimento.

Purtroppo le politiche di prezzo le fanno le aziende, non noi. Questa era una semplice presentazione, non un test.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.547
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Purtroppo le politiche di prezzo le fanno le aziende, non noi. Questa era una semplice presentazione, non un test.
Ma comunque io sarei molto interessato ad un test del Forum di questa bici, come ho sempre con immenso piacere le prove di Quattroruote sulle varie Ferrari, Bugatti ecc. macchine da sogno e che sogni resteranno per me, ma un appassionato legge sempre volentieri le prove di simili gioielli!!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Purtroppo le politiche di prezzo le fanno le aziende, non noi. Questa era una semplice presentazione, non un test.
Giusto è una presentazione di una bici di una marca importante che si affaccia per la prima volta nel mondo delle e-bike.
Io voglio solo dire che ho visto poco interesse per le bici da 2, 3mila euro front o full che poi sono molte di quelle che si vedono nel mondo reale o almeno da me, che comunque abito nella pedemontana vicentina, in una delle zone più ricche d'Italia. A me non interessa niente della prova della Ferrari; quando devo cambiare auto mi informo in base a quello che sono disposto a spendere per il prodotto che mi serve, non per quello che serve a chi me lo vende. Sono io che devo massimizzare l'utilità del mio denaro... non il venditore che, spesso, fa il gioco opposto al mio.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ragazzi, ok che questo è un mag.......

Ma non sono così sicuro che i ragazzi possano provare qualsiasi bici vi venga in mente.......correggetemi se sbaglio admin.......
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.547
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Giusto è una presentazione di una bici di una marca importante che si affaccia per la prima volta nel mondo delle e-bike.
Io voglio solo dire che ho visto poco interesse per le bici da 2, 3mila euro front o full che poi sono molte di quelle che si vedono nel mondo reale o almeno da me, che comunque abito nella pedemontana vicentina, in una delle zone più ricche d'Italia. A me non interessa niente della prova della Ferrari; quando devo cambiare auto mi informo in base a quello che sono disposto a spendere per il prodotto che mi serve, non per quello che serve a chi me lo vende. Sono io che devo massimizzare l'utilità del mio denaro... non il venditore che, spesso, fa il gioco opposto al mio.
Vero, però queste dovrebbero essere le vetrine tecnologicamente più avanzate, di conseguenza provando queste si sa dove fra un po' andrà a parare tutta la produzione, un po' come Shimano che fa l'XTR ma poi a caduta la stessa tecnologia andrà anche sui modelli base. Questi sono i nuovi modelli, quelli che aprono ad una nuova frontiera delle EMTB, per cui l'interesse secondo me ci deve essere.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Giusto è una presentazione di una bici di una marca importante che si affaccia per la prima volta nel mondo delle e-bike.
Io voglio solo dire che ho visto poco interesse per le bici da 2, 3mila euro front o full che poi sono molte di quelle che si vedono nel mondo reale o almeno da me, che comunque abito nella pedemontana vicentina, in una delle zone più ricche d'Italia. A me non interessa niente della prova della Ferrari; quando devo cambiare auto mi informo in base a quello che sono disposto a spendere per il prodotto che mi serve, non per quello che serve a chi me lo vende. Sono io che devo massimizzare l'utilità del mio denaro... non il venditore che, spesso, fa il gioco opposto al mio.
Penso che se a tè non interessano Ferrari e special varie ma preferisci leggere di E-citybike o front basiche con forcelle di plastica forse sei sul forum sbagliato ........
Sei su un forum di mountain bike non di "turisti per caso" o "trasporto sostenibile"
 
  • Like
Reactions: marco and Francis1