News BMC presenta la Trailfox AMP

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si certo, ma in effetti te lo aspetti di più dal detersivo al supermercato, non su delle MTB da 12.000€, non credo che chi la vorrà comprare si farà influenzare da questo escamotage, per questo lo trovo quantomeno divertente!:D
Invece io penso che su qualsiasi cifra questo trucco funziona, basta che guardi una qualsiasi pubblicità o televendita, non necessariamente di prodotti economici..

Questo stratagemma lo adottò spesso pure io quando vendo, e oltre al fatto che suona meglio ( ingenuamente) nei siti di vendita scali molte posizioni..

Ti faccio un esempio, se io devo vendere una ebike a 3k, e vedo molti annunci su quella cifra, se io la metto fuori a 2999€ sarà la prima della lista se l'interessato decide mettere il prezzo più basso nel motore di ricerca..
 
  • Like
Reactions: Francis1 and alepeo

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il listino della Ferrari (auto) non è così.... chi accosta questa bici assemblata al famoso marchio italiano sbaglia, le Ferrari hanno tutto "esclusivo" anche le cuciture dei sedili.
Le trailfox di esclusivo hanno solo il prezzo e chi le acquisterà.

Emilio, mi pare che nessuno accosti il marchio Ferrari (auto) alla BMC: si era parlato esclusivamente di prodotti di nicchia.........
Poi c'è nicchia e nicchia e comunque il prezzo finale dipende da un insieme di fattori, alcuni spesso "sfuggevoli"!:rolleyes:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Gli aspetti sfuggevoli Nico hanno un nome ben preciso.....
Maggiori guadagni.....punto.....

Puoi chiamarli come vuoi, ma come ho già avuto modo di dire, nei beni voluttuari (ma non solo) il prezzo viene fatto dalla banalissima legge della domanda e dell'offerta.
Quello che qualsiasi persona ragionevole può fare è semplicemente decidere se acquistarli o fare a meno, non pretendere di stabilire se il prezzo è congruo o "allucinante": quello è di competenza è di chi li pone in vendita!:rolleyes:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Chiamiamoli come vogliamo, ma nella pratica un prezzo del genere non è tecnicamente supportato da nulla.....
L'unica logica è la ricerca di un maggior guadagno.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Va bene, se non si vuol capire....... datti un'occhiata intorno: il mondo è questo!

Buone pedalate :innocent:

Ma si continuiamo a farcelo mettere in quel posto da tutti.....

E mi raccomando, col sorriso.....

Ripeto, quello che qui è davvero preoccupante, non è il modello top per ricconi cerebrolesi che si divertono nel farsi fregare.....
Ciò che è preoccupante è il listino dei modelli base di diverse case.....
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ma si continuiamo a farcelo mettere in quel posto da tutti.....

E mi raccomando, col sorriso.....

Ripeto, quello che qui è davvero preoccupante, non è il modello top per ricconi cerebrolesi che si divertono nel farsi fregare.....
Ciò che è preoccupante è il listino dei modelli base di diverse case.....

Perché dici che continuano a mettercela in quel posto? La soluzione è semplice e alla portata di tutti ....... " non acquistare " e i ricconi non sono cerebrolesi credimi altrimenti non sarebbero ricchi , non si divertono a farsi fregare , ma semplicemente... "loro possono" non abbiamo inventato niente credimi

Sempre col sorriso [emoji6]
 

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Boh,io non so come ragiona "il cliente medio",ma io quando compro qualcosa guardo ai contenuti,faccio confronti,valuto le mie esigenze,le mie possibilità e poi decido. In questo caso,non c'è niente che giustifichi il prezzo.
Per es ,a me va bene anche spendere x un'auto 35000 €,perché è più sicura,confortevole ecc, ma se la stessa costasse 150000,di sicuro non la comprerei,anche se teoricamente potrei farlo,perché poi dovrei darmi del pollo spennato.
E comunque, in generale,le bici hanno davvero prezzi esagerati.
Ecco,sarebbe interessante capire il motivo,evidentemente la passione rende ciechi e le vendite volano comunque.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Perché dici che continuano a mettercela in quel posto? La soluzione è semplice e alla portata di tutti ....... " non acquistare " e i ricconi non sono cerebrolesi credimi altrimenti non sarebbero ricchi , non si divertono a farsi fregare , ma semplicemente... "loro possono" non abbiamo inventato niente credimi

Sempre col sorriso [emoji6]

Loro possono, esatto.....ma un riccone che può permettersi una Bmc da 12k e la compra, si sta facendo fregare eccome......
Che poi non gliene freghi niente è un altro paio di maniche......ma CHIUNQUE compri questa bici (come anche tante altre per carità), si sta facendo fregare.....