Bologna città 30

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io in casa difficilmente ho il termostato impostato a più di 20, che poi la temperatura reale è sui 18, ma io non ho freddo, la mia ragazza Melle almeno 22 perché ha sempre freddo,
Non tutti abbiamo lo stesso modo di percepire la temperatura, e anche dove si vive contribuisce.
20gradi in pianura Padana con la nebbia e l'umidità hanno un valore ben diverso di quelli a Palermo dove non serve nemmeno accendere il riscaldamento
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
473
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
stamani venendo al lavoro per sfizio ho voluto provare ad andare a 30 con la Smart per un Km...
è roba da malati di mente.... la Smart in terza...
fuori di testa
io ho cambio automatico, cruise e limitatore quindi ho vita abbastanza facile, è anche innegabile che su molte strade urbane nei momenti di traffico se non fai i 30 poco ci manca, però quando ti trovi su una strada con zero traffico con buona visibilità etc. e stai fisso ai 30 (e non è che prima di sta cagata ci facevi i 90) pare un brutto film di fantascienza
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
io ho cambio automatico, cruise e limitatore quindi ho vita abbastanza facile, è anche innegabile che su molte strade urbane nei momenti di traffico se non fai i 30 poco ci manca, però quando ti trovi su una strada con zero traffico con buona visibilità etc. e stai fisso ai 30 (e non è che prima di sta cagata ci facevi i 90) pare un brutto film di fantascienza
Che poi mi pare che a breve tutte le auto di nuova immatricolazione dovrebbero avere l'ISA , ovvero la regolazione automatica di velocità che funziona leggendo i cartelli stradali. Dico mi pare perché non ho seguito la faccenda e non so se nel frattempo è cambiato qualcosa.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
stamani venendo al lavoro per sfizio ho voluto provare ad andare a 30 con la Smart per un Km...
è roba da malati di mente.... la Smart in terza...
fuori di testa
Pensa che c'è gente che questo lo fa da un sacco di anni è pensa addirittura che sia la cosa giusta. Magari pensano che siamo noi i fuori di testa e direi che basta passare davanti ad una scuola la mattina per trovare conferma.
 
  • Like
Reactions: Rolly

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.236
4.446
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Che poi mi pare che a breve tutte le auto di nuova immatricolazione dovrebbero avere l'ISA , ovvero la regolazione automatica di velocità che funziona leggendo i cartelli stradali. Dico mi pare perché non ho seguito la faccenda e non so se nel frattempo è cambiato qualcosa.
E in caso di parcheggio in sosta vietata avranno anche la funzione "portami direttamente in questura"?
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
473
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ma non ci vivi nemmeno te, renditi conto che la stai smenando a tutti da giorni parlando di realtà che conosci solo per sentito dire e continui a blaterare robe senza senso!
i 30 dove ci sono le scuole ci sono già da un pezzo
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ma non è che sei il bingero sotto mentite spoglie?
Sei un signore. è bello dialogare con te.:weary_face:
Ho un figlio che ha vissuto 10 anni ad Anversa, nel nord del Belgio e da 3 anni vive a Durlach, vicino a Karlsruhe e passo da lui alcuni mesi all'anno e lì mi muovo in auto e in bici.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pensa che c'è gente che questo lo fa da un sacco di anni è pensa addirittura che sia la cosa giusta. Magari pensano che siamo noi i fuori di testa e direi che basta passare davanti ad una scuola la mattina per trovare conferma.
LA CONFERMA la stai dando a noi

rallentare davanti a una scuola è educazione stradale in primis ed educazione civica poi... e i 30 ci sono di già
non è che se metti 30 a tutto l'emisfero lo correggi....
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
E in caso di parcheggio in sosta vietata avranno anche la funzione "portami direttamente in questura"?
Ci arriveranno :) Intanto ecco qui, confermo che sarà obbligatorio da luglio e che, per ora, funziona male:
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
LA CONFERMA la stai dando a noi

rallentare davanti a una scuola è educazione stradale in primis ed educazione civica poi... e i 30 ci sono di già
non è che se metti 30 a tutto l'emisfero lo correggi....
Ancora non hai capito. I bambini per andare a scuola da soli hanno bisogno di ben altro che andare a 30 nei 200 m davanti alla scuola. Se ci fossero (come ad esempio ad Anversa) i percorsi pedonali protetti e staccati dalle strade, quelli ciclabili (spesso a doppio senso) protetti e staccati dalle strade, gli attraversamenti con semaforo o a precedenza pedone-ciclista allora non sarebbe necessario costringere ad andare a 30 all'ora.