Borsa Kit porta attrezzi camera d'aria

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
586
259
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Ho una Turbo levo, quindi faccio un pò tutto salite e discese anche discretamente impegnative ma in tranquillità.
Ho già lo zaino ma volevo trovare una soluzione più semplice per quando ho poco tempo e faccio un giro di max un paio d'ore dietro casa (in Liguria)
Ho pensato anche io all'opzione marsupio in alternativa. Se però non ha la sacca idrica devo usare la borraccia e quindi il marsupio servirebbe unicamente da porta attrezzi.
Cercavo un'opzione che mi permettesse di non portare dietro nulla da attaccare al corpo.
Poi per carità il cosino della Lezyne costa 13€, posso fare anche un tentativo e se non va passare al marsupio
io sto usando il marsupio evoc anche con sacca idrica e dentro ci sta anche:

sacca 1,5 lt
iphone
chiavi
multitool grande
cacciagomme
bomboletta co2
vermicelli
bomboletta schiuma
portafoglio compatto
powerbank piccolo con cavo

tutto in un marsupietto.. pazzesco

unico neo vestiti e protezioni zero
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
295
156
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Ecco la mia soluzione *al momento* preferita! Non più lunga di 15cm

20230530_153756.jpg
Entra 1 camera d'aria, mini pompa, 3 cacciagomme, forcellino, mini-tool e toppette adesive.

https://www.amazon.it/dp/B01MRXI40R/?tag=mmc08-21

Unica accortezza: mettere una protezione trasparente adesiva ritagliata a misura sul telaio, per evitare graffi con piccoli movimenti.
Tipo questa:

Se mi serve altra roba, metto la camera d'aria attaccata al telaio con queste
ed ho spazio per questa
ed un power bank ! :)
 
Ultima modifica:

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
982
605
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io il marsupio con sacca idrica l'ho bocciato. mai usato ma vedevo gli amici che l'hanno portato per un po'... con la sacca idrica piena è bello ingombrante e pesante e li in basso secondo me da fastidio.
io il marsupio che ho postato lo uso sempre. sia a fare xc che enduro che BP...
solitamente nei giri che faccio... o sono corti. o ad anello e c'è sempre acqua da fare o in BP anche meglio. c'è di tutto. dalle fontane ai bar/ristoranti. inoltre non da fastidio con il paraschiena o pettorina che sia.
dentro soldi, chiavi ben fissate, documenti, ricambi vari (falsamaglia, kit vermicelli, barrette, gel ecc...).
per l'acqua in tutti questi casi la borrracvcia da 600/700 basta e avanza (+ eventuali rifornimenti)...
come mcamera d'aria ho comprato una tubolito che è molto leggera e sottile e la tengo li. ma non l'ho mai usata. mai forato negli ultimi 2/3 anni. l'unica volta che mi ricordo, lattice+vermicellisono bastati...
come trasmissione nelle 2 bici serie ho AXS e nel marsupio ho una batterai supplementare e una pila da orologio per il comando...
pila comando dura circa 2 anni, pila del cambio dipende quanto si gira... settimane/mesi

uso lo zaino col paraschiena Camelback MULE solo quando faccio giornate intere montane... dove ci vuole abbigliamento extra, acqua in quantitià (se non conosco dove vado), ricambi, cibo ecc...
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
982
605
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ecco la mia soluzione *al momento* preferita! Non più lunga di 15cm

Vedi l'allegato 62289
Entra 1 camera d'aria, mini pompa, 3 cacciagomme, forcellino, mini-tool e toppette adesive.

https://www.amazon.it/dp/B01MRXI40R/?tag=mmc08-21

Unica accortezza: mettere una protezione trasparente adesiva ritagliata a misura sul telaio, per evitare graffi con piccoli movimenti.
Tipo questa:

Se mi serve altra roba, metto la camera d'aria attaccata al telaio con queste
ed ho spazio per questa
ed un power bank ! :)
questi accessori, borsine e borselli vanno benissimo per utilizzi normali. se si fa MTB un po' seria io non li userei mai...
danno fastidio e/o non sono affidabili...
potrebbe andare bene un borsello sottosella. ma tra escursione del carro delle full e telescopico abbassato, verificate che la gomma non lo scalci via o rompa qualche cosa...
detto questo, ho il fanale dell'ultimo link., tipico fanale cinese venduto su amazon da vari "negozi", fa il suo dovere.
unica annotazione, per una notturna MTB servono sempre 2 fanali. OK uno grande sul manubrio ma fondamenrtale una luce anche più piccola ma sul casco... il fanale sul manubrio illumina dove state andando, quella sul casco dove doverte andare. le 2 cose non sempre coincidono. può capitare nel bosco tra una cura e l'altra che il manubrio illumini fuori la strada perchè leggermente girato o inclinato, ma dopo c'è una curva con un albero e quello lo vedete col casco e cioè dove gira lo sguardo...
se invece fate delle ciclabili va un po' bene tutto...
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
295
156
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
La domanda del thread era:
"sto cercando di trovare il set giusto per uscite brevi di un paio d'ore dietro casa"

quindi un borsello per gli attrezzi credo possa bastare, anche fuori dalle ciclabili per 2 ore.........
Sul resto del tuo discorso sono d'accordo, infatti ho optato per un borsello attaccato al telaio e non sotto la sella!
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
982
605
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
La domanda del thread era:
"sto cercando di trovare il set giusto per uscite brevi di un paio d'ore dietro casa"

quindi un borsello per gli attrezzi credo possa bastare, anche fuori dalle ciclabili per 2 ore.........
Sul resto del tuo discorso sono d'accordo, infatti ho optato per un borsello attaccato al telaio e non sotto la sella!
per me il setting giusto è marsupio piccolo + borraccia grande...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se fissi la roba pesante al telaio della bici (chiavi, attacco cambio, bombolette aria etc), l’acqua nella sacca attaccata alla pettorina e prendi un marsupio grande tipo il camelback da 4 lt o l’analogo decathlon hai uno spazio bello grande per i vestiti.
A me sta una giacca da pioggia endura single track, berretti e gianti di ricambio fasce etc.
Il vestiario fa volume ma non sobbalza sullo scassato.
Camere d’aria non ne porto, uso inserti runflat.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Potresti provare con quei carrellini da agganciare dietro x portare i bambini...un tipo che va cosi cosi mica un fenomeno..un certo mc Askill l ho visto destreggiarsi mica male.Brakky
Guarda io sono un fans di quei portapacchi che si montavano al posteriore sulle prime mtb anni 80 e del borsello che ci fissavi sopra!!!
o_Oo_Oo_O
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
217
96
28
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ma non impazziamo, uscite brevi: borraccia al suo posto, marsupio con camera più multitool e sei coperto per ogni inconveniente più probabile. Se proprio la sfiga si diverte qualche km a spinta per rientrare non ci cambia niente.
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Lascia stare la bici :) ma io faccio le tue stesse uscite e questo è il mio setup.
Non sbatacchia nulla e hai tutto in vista e sotto controllo.
La borsetta della evoc sottosella l'ho maciullata col telescopico abbassato e un'altra l'ho persa chissà dove (me ne ero accorto a fine giro)
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Io uso un marsupio da motocross, nella tasca grande attrezzi, bombolette co2 e camera d' aria ben legate tra loro tramite elastici in un sacchettin con chiusura zip, nella tasca esterna telefono e cibo.
Mettere roba in giro sulla ebike anche no, anche perchè non c'è tanto posto dove attaccare marsupi e borsette varie, e non mi sembra una bella idea tra l' altro, sporco, interferenze varie ecc...

Sulla muscolare invece ho 2 piccole borsette, una nel sottosella (no telescopico) e una nell' angolo ammortizzatore
 

Nirvananik

Ebiker normalus
28 Dicembre 2021
54
16
8
37
Alassio
Visita Sito
Bici
Kona
questi accessori, borsine e borselli vanno benissimo per utilizzi normali. se si fa MTB un po' seria io non li userei mai...
danno fastidio e/o non sono affidabili...
potrebbe andare bene un borsello sottosella. ma tra escursione del carro delle full e telescopico abbassato, verificate che la gomma non lo scalci via o rompa qualche cosa...
detto questo, ho il fanale dell'ultimo link., tipico fanale cinese venduto su amazon da vari "negozi", fa il suo dovere.
unica annotazione, per una notturna MTB servono sempre 2 fanali. OK uno grande sul manubrio ma fondamenrtale una luce anche più piccola ma sul casco... il fanale sul manubrio illumina dove state andando, quella sul casco dove doverte andare. le 2 cose non sempre coincidono. può capitare nel bosco tra una cura e l'altra che il manubrio illumini fuori la strada perchè leggermente girato o inclinato, ma dopo c'è una curva con un albero e quello lo vedete col casco e cioè dove gira lo sguardo...
se invece fate delle ciclabili va un po' bene tutto...
Penso che alla fine se non trovo un borsello o supporto abbastanza capiente ma solido e soprattutto "FERMO" da attaccare alla bici (senza rovinarla) probabilmente opterò per l'opzione marsupio 1lt + borraccia al suo posto.
Anche io nelle uscite più impegnative uso lo zaino Mule Pro con dentro quello che serve. Volevo però appunto evitare di portarmelo dietro quando esco dietro casa.
Sono sempre stato un fan delle sacche idriche ma solo ed esclusivamente quando si fanno giri lunghi in montagna dove non c'è rifornimento per ore. Per un uso di un paio d'ore le trovo scomode da pulire e "macchinose".
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
982
605
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Penso che alla fine se non trovo un borsello o supporto abbastanza capiente ma solido e soprattutto "FERMO" da attaccare alla bici (senza rovinarla) probabilmente opterò per l'opzione marsupio 1lt + borraccia al suo posto.
Anche io nelle uscite più impegnative uso lo zaino Mule Pro con dentro quello che serve. Volevo però appunto evitare di portarmelo dietro quando esco dietro casa.
Sono sempre stato un fan delle sacche idriche ma solo ed esclusivamente quando si fanno giri lunghi in montagna dove non c'è rifornimento per ore. Per un uso di un paio d'ore le trovo scomode da pulire e "macchinose".
non voglio convincere nessuno per carità. ma il marsupio "picolo" secondo me è comodissimo. io lo uso dall'xc all'enduro al BP. ho sempre dietro +/- tutto quello che serve... cambio bici ma il marsupio è sempre lo stesso...
quelli picoli sono fermi. non sono ingombranti e hai la schiena libera senza sudare come una bestia...
ho sempre polemizzato scherzando con gli amici che uscivano sempre con gli evoc da enduro dicendogli... ma cos'hai dentro allo zaino per uscire 2 ore dietro casa... o per fare un giro ad anello dove ripassi sempre +/- dal parcheggio???
 
  • Like
Reactions: FakeRider

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Stasera posto una foto del borsello attrezzi da agganciato alla bici con le fasce in velcro (quelle per camera d’aria per intenderci)
Se qualcuno sapesse di un prodotto analogo con fasce cucite al borsello mi sarebbe d’aiuto!