Borse viaggio per Enduro...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.143
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
lo seguo su YT

la borsa sulla sella è impossibile che sbatta con la ruota anche se fai dei gradoni... è solo il problema se si può abbassare il reggisella, come chiedevo all'inizio
Maaaaa...se chiedi nel tread dell auto elettrica ti ragguagliano subito x më :D :D :D .Brakky
 
  • Haha
Reactions: sideman

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Fidati di chi le cose le ha provate, la borsa da manubrio se caricata/stivata bene da molto meno fastidio di quella da sella. E anche in discesa se legata bene a me non ha dato particolari problemi. Come detto non ci metterei mai tanto peso, ma per vestiti e altre cose per me rimane imbattibile per volume/problemi. Oltretutto se la prendi apribile su entrambe i lati (per me essenziale) è anche abbastanza pratica.
Poi se sei convinto di quella da sella prova, ma se vuoi spendere poco saranno fatte male e te la troverai a sbattere di qua di la(così è successo al ragazzo che l'aveva).
 
  • Like
Reactions: ACE-65

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
lo seguo su YT

la borsa sulla sella è impossibile che sbatta con la ruota anche se fai dei gradoni... è solo il problema se si può abbassare il reggisella, come chiedevo all'inizio
Non ho ben capito il motivo x cui non va a toccare la sella... se guardi la foto che hai postato ed immagini il carro che si comprime il rischio c'è.. x non farla toccare dovrebbe essere piccola ed essere fissata molto in alto.. mi ricordo che nel 2009 con la stumpjumper avevo un borsello sottosella un filo più grande x gli attrezzi e mi si era staccato in una compressione ( a sella bassa ovviamente)
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.398
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
lo seguo su YT

la borsa sulla sella è impossibile che sbatta con la ruota anche se fai dei gradoni... è solo il problema se si può abbassare il reggisella, come chiedevo all'inizio
Il reggisella non lo abbassi tutto dato che quelle borse hanno anche un collarino che si aggancia allo stelo .... da considerare poi che con quello sbalzo posteriore i fuori sella te li scordi.
Sul fatto che non sbatte contro la ruota se pompi il posteriore, ne sei proprio sicuro?
icon_87.gif


 
  • Like
Reactions: Freesby and sideman

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Borsa sotto sella inutilizzabile se vuoi abbassare il telescopico. E anche senza abbassarlo la devi prendere piccola altrimenti ci prendi dentro comunque quando l'ammo si comprime.
Per dire io quando abbasso la sella prendo dentro sulla mia che è di quelle piccole per la camera d'aria....
 
  • Like
Reactions: MAX80BO

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il reggisella non lo abbassi tutto dato che quelle borse hanno anche un collarino che si aggancia allo stelo .... da considerare poi che con quello sbalzo posteriore i fuori sella te li scordi.
Sul fatto che non sbatte contro la ruota se pompi il posteriore, ne sei proprio sicuro?
icon_87.gif


video interessante mi sa che tratta l'argomento, grazie
solo che sono al lavoro e lo sto vedendo senza audio... :joy:
appena arrivo a casa me lo riguardo con le voci
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Borsa sotto sella inutilizzabile se vuoi abbassare il telescopico. E anche senza abbassarlo la devi prendere piccola altrimenti ci prendi dentro comunque quando l'ammo si comprime.
Per dire io quando abbasso la sella prendo dentro sulla mia che è di quelle piccole per la camera d'aria....
ne sono abbastanza sicuro, cmq basta prendere le misure

in ogni caso ora controllo anche le borse anteriori, l'unica cosa è che sarebbe un'attrezzatura che userei un volta l'anno per 2 giorni... per cui veramente la spesa deve essere minima altrimenti non ne vale la pena
 

franico

Ebiker novello
16 Aprile 2024
1
1
3
50
ROMA
Visita Sito
Bici
Haibike CF9, Scott Spark RC (2020)
1000034929.jpg

1000034851.jpg Usata il weekend scorso. La sella si abbassa ma se la abbassi tutta o blocchi le sospensioni o la ruota urta.
Non si vede nella foto ma la borsa prevede un piccolo telaio (optional) per evitare le oscillazioni laterali che così restano ferme. Inoltre sul telaietto puoi montare da entrambi i lati i portaboraccia.
Capacità 13lt.
Ogni tanto conviene fermarsi per stringere le cinghie ma tutto sommato funziona bene. Ha anche una comoda rete per montare sopra altro bagaglio.
Ovviamente la compressione dell'ammo non aiuta, non ci puoi fare enduro a palla. Il ritmo deve essere da cicloturismo.
La e-bike la usa mia moglie e si è trovata bene.
 
  • Love
Reactions: sideman

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.398
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... in ogni caso ora controllo anche le borse anteriori, l'unica cosa è che sarebbe un'attrezzatura che userei un volta l'anno per 2 giorni... per cui veramente la spesa deve essere minima altrimenti non ne vale la pena
Ecco perché ripropongo al manubrio materassino + sacco a pelo (il tutto, voluminoso ma di poco peso) protetti da un bel sacco della spazzatura.... minima spesa, tanta resa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ecco perché ripropongo al manubrio materassino + sacco a pelo (il tutto, voluminoso ma di poco peso) protetti da un bel sacco della spazzatura.... minima spesa, tanta resa
si ma se magari su alliexpress perndo una di quelle borse da sella a 15/17 euro.... po metto sul manubrio come dici tu... alla fine sono a cavallo aggiungendo lo zaino... e ho speso una cagata

(dato che avendo in casa 4 tende, non ne posso usare mezza e mi tocca comprare una tenda da un posto...che però mi servirà anche per il trekking a piedi. per ora monitoro in casa Natuehike: Vik1 e la Spider)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora,

avendo una pseudo palestra in cantina ... :p (diciamo manubri, dischi, panca inclinabile, bilancere e stand oltre che la ciclette che io non tocco mai) stamani guardandomi amorevolmente la bici, ho immaginato il set up"bivacco" :joy::joy::joy::heart:

Allora, su manubrio, senza comprare niente ma con 2 cinghie posso tranquillamente mettere il sacco a pelo (ne ho diversi, soprattutto estivi, ma per un bivacco in quota per non rischiare devo considerare il 10 gradi comfort, che cmq ha un suo volume) ha una sua sacca di compressione con delle cinghie che posso utilizzare come aggancio di altre cinghie per legarlo al manubrio

Poi ho notato che dove dovrebbe stare il portaborraccia, che ho eliminato appena portata la bici nuova a casa, c'è posto per il materassino... ho cercato nell'armadio accessori ed ho ritrovato il portaborraccia: l'intenzione è segare la parte che tiene la borraccia, lasciare la parte del "culo" e riavvitarlo al telaio, in modo da avere un supporto a cui legare con delle cinghie o fascette il materassino.

E già mi sono tolto 2 oggetti ingombranti, ma al tempo stesso leggeri che quindi possono essere attaccati alla bici con modotologie di fortuna (a risparmio)

Poi con uno zaino da 20 Litri (da trekking, non l'HWAG camelback da MTB che con tutti gli scomparti, lo schienale, la sacca idrica alla fine e molto meno capiente di quello che uso per il trekking) ed eventualmente l'acquisto della borsa da sella Rhinowalk 10 L (17 euro Aliexpress) dovrei riuscire a portare il resto, ovvero tenda, cibo, accessori e vestiario

Ora dal cell vado a postare le foto
 
  • Like
Reactions: velocipede