Bosch cx gen 4, non funziona piu :-(

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho preso un'ora abbondante di pioggia forte e preso acqua quasi al mozzo ruota varie volte. In più la bici è rimasta su portabiciclette da gancio di traino per un'altra mezz'ora abbondante venerdì scorso. Spero che si asciughi allora.
Grazie
Io ti lascerei la bici in luogo asciutto per un po',spenta ovviamente. Non soffiare assolutamente aria per asciugare.e dopo 2 GG.spray per i contatti
 
  • Like
Reactions: e-radio

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
L'ideale, secondo me, è togliere l'alimentazione appena possibile, e lasciare o asciugare , portare corrente ad un circuito cortociquitato dall'acqua può bruciarlo irrimediabilmente.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Io ti lascerei la bici in luogo asciutto per un po',spenta ovviamente. Non soffiare assolutamente aria per asciugare.e dopo 2 GG.spray per i contatti
E per non sapere né leggere né scrivere, potendo, l'avrei lasciata anche qualche ora al sole. Ammetto però che una soffiatina leggera all'ingrosso gliela avrei data:innocent:
 

valentino67

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
14
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
Stavo rimontato la bike per portarla al centro bosch, che fino a lunedì mattina non può intervenire, e prima di chiudere tutto provo ad accenderla. Si è accesa, senza riportare errori, ho provato a cambiare le assistenze e funzionava. Non ho provato però a vedere se il motore generava assistenza. L'ho spenta e non si è più riaccesa. Ho messo il video.
Poi finito il montaggio si è accesa e dava error 500.
Poi più nulla. Riproverò domani tanto prima di lunedi... hai voglia a tentativi! Vediamo se stando ferma si riprende.
Bel mistero però
 

Allegati

  • VID-20230608-WA0031.mp4
    16,9 MB · Visite: 3

valentino67

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
14
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
Scusate se scrivo qua, non so se è il posto giusto, ma parlando di Bosch, da neofita, chiedevo se c'è modo di farlo comunicare con il Garmin. Ho provato ma mon trova nessun sensore ne ebike a cui collegarsi.
E' normale?
Grazie
Credo di sì. Bosch usa app proprietarie e non interfaccia con altri prodotti. Prendi questa info con le pinze però. Non sono espertissimo della cosa.
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Credo di sì. Bosch usa app proprietarie e non interfaccia con altri prodotti. Prendi questa info con le pinze però. Non sono espertissimo della cosa.
ok, ma se è così non c'è un modo per aggirare la non comunicabiltà Bosch con dispositivi Garmin?
Ho un Gramin 1030 e vorrei evitare di prendere un Kiox, che fra l'altro, oltre a costare non poco, offre molte meno funzioni del Garmin?
In tal caso mi tengo solo il led remote e l'autonomia la vedo da lì, attraverso i led.
Anche se non è il massimo.
Certo che potevano dotare la mia ebike anche di un display...oltre al satellite sul lato del manubrio. (led remote)
 

valentino67

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
14
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
ok, ma se è così non c'è un modo per aggirare la non comunicabiltà Bosch con dispositivi Garmin?
Ho un Gramin 1030 e vorrei evitare di prendere un Kiox, che fra l'altro, oltre a costare non poco, offre molte meno funzioni del Garmin?
In tal caso mi tengo solo il led remote e l'autonomia la vedo da lì, attraverso i led.
Anche se non è il massimo.
Certo che potevano dotare la mia ebike anche di un display...oltre al satellite sul lato del manubrio. (led remote)
Conviene il garmin sul manubrio in posizione protetta peró, le tacche della batteria importano poco. L'importante è avere un buon GPS per i giri fuori casa. Il kiox non offre tanto, e l'intruvia è enorme ed esposto agli urti.
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
18
8
65
Bologna
Visita Sito
Bici
nulla per ora
Conviene il garmin sul manubrio in posizione protetta peró, le tacche della batteria importano poco. L'importante è avere un buon GPS per i giri fuori casa. Il kiox non offre tanto, e l'intruvia è enorme ed esposto agli urti.
mi sa che farò cosi infatti. Al limite il telefono con la sua app sul manubrio, ma non è che mi piaccia molto, anche se ho visto che c'è un ottimo sostegno anche con ricarica.
Cos'è l'intruvia?...:(
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.091
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Conviene il garmin sul manubrio in posizione protetta peró, le tacche della batteria importano poco. L'importante è avere un buon GPS per i giri fuori casa. Il kiox non offre tanto, e l'intruvia è enorme ed esposto agli urti.
L'intuvia (senza r) non è un navigatore, probabilmente ti riferivi al nyon
 
  • Like
Reactions: marcus69

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
se vuoi abbreviare il problema non perdere tempo vai in un centro bosch fai una diagnosi e se è un errore di bosch dovuto ad infiltrazione sostituiscono in garanzia il motore a volte anche oltre la garanzia...
bene mi sono portato sfiga da solo...errore 500 dopo un giro in montagna con poca neve a terra ..e motore spento .....morale cambiato motore rigenerato fuori garanzia alla modica cifra di 500 euro montato....
qualcuno ha avuto questa bella notizia dopo che per lo stesso motivo un anno e mezzo fa me lo hanno cambiato in garanzia?