Bosch gen4 Sostituzione motore e garanzia

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Salve a tutti, allora veniamo al punto, scaduta la garanzia il 4 novembre scorso, domenica passata sono arrivato a prendere la bici e non ne ha voluto sapere di riaccendersi , lunedì portata in assistenza, mercoledì mi ha chiamato il venditore dicendomi che mi sostituiscono il motore in garanzia.... da qui la domanda, su questo nuovo motore avrò di nuovo 2 anni di garanzia?
Grazie
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.418
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Gli interventi in garanzia non azzerano il contatore della garanzia ma hanno la stessa garanzia dell'intero prodotto sul quale è stato fatto l'intervento, anche se di sostituzione di un componente.
Diverso il discorso se il motore te lo fossi pagato tu. Allora sul motore e sul montaggio avresti una garanzia specifica.
A meno che poi Bosch non decida di darti una garanzia anche sul motore.
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Finita garanzia bosch è sempre attenta ai suoi consumatori.
Ti dovrebbe dare comunque un estensione di ulteriore 6 mesi dalla sostituzione
Sentirò il negozio al momento della riconsegna..... comunque ottimo servizio di Bosch, un anno fa ho avuto un problema alla batteria e subito sostituita, ora problema al motore e in 2 giorni la conferma della sostituzione in garanzia
 
  • Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Sentirò il negozio al momento della riconsegna..... comunque ottimo servizio di Bosch, un anno fa ho avuto un problema alla batteria e subito sostituita, ora problema al motore e in 2 giorni la conferma della sostituzione in garanzia
quando è così, non hai altro che da scegliere loro anche in futuro...

Mi tirerò addosso i "ma che cacchio dici" di tutti, ma a me il venditore, dopo sostituzione del motore in garanzia, mi ha confermato (gliel'ho chiesto apposta), che la garanzia sarebbe stata di 2 anni dalla sua sostituzione e di tenere il dettaglio della sostituzione. Però probabilmente è malinformato o non essendogli mai capitato, non può saperlo con certezza. Comunque l'intervento è stato completamente coperto dalla garanzia, manodopera inclusa. Ho sentito di altri che hanno avuto la sostituzione in garanzia, ma la manodopera a pagamento (dipende dal rivenditore). Comunque sia, mi tocco le balle e spero di non doverlo scoprire se vale dal primo o dal secondo motore...
 
Ultima modifica:

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
quando è così, non hai altro che da scegliere loro anche in futuro...

Mi tirerò addosso i "ma che cacchio dici" di tutti, ma a me il venditore, dopo sostituzione del motore in garanzia, mi ha confermato (gliel'ho chiesto apposta), che la garanzia sarebbe stata di 2 anni dalla sua sostituzione e di tenere il dettaglio della sostituzione. Però probabilmente è malinformato o non essendogli mai capitato, non può saperlo con certezza. Comunque l'intervento è stato completamente coperto dalla garanzia, manodopera inclusa. Ho sentito di altri che hanno avuto la sostituzione in garanzia, ma la manodopera a pagamento (dipende dal rivenditore). Comunque sia, mi tocco le balle e spero di non doverlo scoprire se vale dal primo o dal secondo motore...
sparo un po' a caso, ma ci sta che gli abbiano fatto pagare la manodopera perché non si è rivolto a chi gli ha venduto la bici?