News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
A me invece interessava il confronto con Shimano: è questa l'alternativa se vuoi cambiare bici.
Per me: Bosch 2020 + Kiox

Il confronto del CX con altri motori mi è bastato quello attuale...ma questi confronti sono soggettivi. Se a uno piace un tipo di motore difficilmente ammetterà che un altro sia migliore.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma siamo sicuri che i motori di oggi ,quelli più blasonati,abbiano tra loro differenze sostanziali?
Io ne ho provati tre e,sinceramente mi sono trovato benissimo con tutti.
Probabilmente non possiedo la "sensibilità," per apprezzarne le differenze,sostanziali intendo,piccole differenze le avverto......ma soprattutto per i display e per la differente gestione personabilizzabile delle assistenze
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma siamo sicuri che i motori di oggi ,quelli più blasonati,abbiano tra loro differenze sostanziali?
Io ne ho provati tre e,sinceramente mi sono trovato benissimo con tutti.
Probabilmente non possiedo la "sensibilità," per apprezzarne le differenze,sostanziali intendo,piccole differenze le avverto......ma soprattutto per i display e per la differente gestione personabilizzabile delle assistenze

I motori attuali vanno tutti bene per un utente medio e anche sportivo, detto questo, ogni motore ha le sua personalità che lo differenzia dagli altri.
Prossimamente, la partita si giocherà sul software, motori ottimizzati e personalizzabili per l'utilizzo fuoristrada.
 

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
Quasi completamente in accordo con te...solo un piccolo appunto.. qua siamo quasi tutti utenti medi ..ed i veri professionisti usano il motore impostato dallo sponsor....e nonostante ciò vincono.
In soldoni: conta il manico..per noi mortali ...un motore equivale ad altri

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.980
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quasi completamente in accordo con te...solo un piccolo appunto.. qua siamo quasi tutti utenti medi ..ed i veri professionisti usano il motore impostato dallo sponsor....e nonostante ciò vincono.
In soldoni: conta il manico..per noi mortali ...un motore equivale ad altri

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using EMTB MAG mobile app
A mio parere è l'inverso. Se hai il manico e corri un motore o un altro non fa una gran differenza. Per noi comuni mortali invece sì. Per es la coppia a rpm piu ridotti di Yamaha o l'emtb di Bosch se non sei allenato aiutano parecchio
 

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
A mio parere è l'inverso. Se hai il manico e corri un motore o un altro non fa una gran differenza. Per noi comuni mortali invece sì.
Dai ragazzi la maggioranza delle discussioni sono fatte sul rumore o autonomia..due parametri assolutamente influente sulle reali prestazioni del motore...poi ci sta tutto...è un hobby ...ma da qui as affermare che un motore è migliore di un altro cè una bella differenza...alla fine quello che potrebbe essere una discriminante è l'affidabilità...ma anxhe questa è legata alla manutenzione che abbiamo vs la bici...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.980
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dai ragazzi la maggioranza delle discussioni sono fatte sul rumore o autonomia..due parametri assolutamente influente sulle reali prestazioni del motore...poi ci sta tutto...è un hobby ...ma da qui as affermare che un motore è migliore di un altro cè una bella differenza...alla fine quello che potrebbe essere una discriminante è l'affidabilità...ma anxhe questa è legata alla manutenzione che abbiamo vs la bici...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using EMTB MAG mobile app
Ma chi ha detto che un motore è migliore? Forse lo pensi tu. Ogni motore come diceva @ducams4r è diverso e ha la sua personalità. Così come ogni telaio (bici) ecc... Sono cose ovvie
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Era quello che mi interessava principalmente...il confronto fra nuovo e vecchio.
Lo trovi qua:
 
  • Like
Reactions: vicma56

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Lo trovi qua:
e qua:
 
  • Like
Reactions: dobesa

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
"Whenever the suspension compresses, the chain is tensioned quickly and repeatedly, causing the chainring to rotate a little and the freewheel connecting the chainring to the motor to engage. In turn, this makes a loud, metallic clunking noise. The sound reminds us of a chain slapping on an unprotected chainstay. Regrettably, this means that all bikes with a 2020 Bosch motor will be loud on rough descents."

:eek: mica tanto bene sta cosa... e di solito i test sono oltremodo benevoli circa i difetti.