con il solo 5% di possibilità di modifica, non arrivo a recuperare e l' assistenza stacca a soli 20kmh circa, forse anche meno ...che rabbia...!!
Nel prossimo aggiornamento dello Smart di Bosch, mio cuggino mi ha assicurato che ci sarà anche un nuovo livello di assistenza, si chiamerà Etir.Ma che stai dicendo? Quale freno? Hai una bici con 23/25 kg di peso, ruote carro armato..fino a 25 km/h sei assistito e poi guarda te... dopo stacca il motore e senti resistenza...Maremma assistita e ammortizzata, ma da quanto vai al in bici? Hai mai pedalato con bici non assistite? Con pneumatici "normali"? Non vorrei essere maleducato ma prima di scrivere certi post ragionateci sopra anche due minuti
Hai preso un mezzo che è fatto così, dovresti adeguarti e godertelo. Tutte le motivazioni che adduci per sbloccare sono risibili (specie quella del tir: se andavi a 35 non era lo stesso?). Sembrano più un modo per convincerti che fai la cosa giusta violando la legge. O per trovare sostegno qui: che difficilmente avrai. Se sblocchi in caso di sinistro le assicurazioni non servono a nulla.Ciao, io ho una e-mtb con motore Bosch di 4^ generazione e sto pensando seriamente di sbloccare il limite di velocità, ma non per andare più forte, ma semplicemente per non avere quel fastidioso freno che mi fa diventare la pedalata dura e non naturale, quasi da farmi odiare la mia emtb. Come ho letto giustamente da qualcuno, con una muscolare si riesce tranquillamente ad andare oltre il limite dei 25 km/h e solamente pedalando di più, ed oltretutto considera che anche senza modificare nulla, in discesa, superati i 30 km/h la velocità si sblocca da sola arrivando a sfiorare i 45 km/h. Se le case costruttrici pensassero ad un aggiornamento dei software che mi permetta, raggiunta la velocità dei 25 km/h, di annullare l'assistenza senza innescare quell'odioso freno, permettendomi poi di pedalare liberamente, sarebbe la soluzione ideale e non mi farebbe venire nessuna voglia di effettuare modifiche per farmi poi sentire in colpa per tanti degli ideali citati e tutti giustificatissimi, oltre a rischiare multe salate ecc.
H 56 anni ed un ginocchio non in perfetto stato; da un anno sono passato alla e-mtb per andarci anche a lavoro e mi tocca fare uno strappo in salita di circa 100 mt. di dislivello appena uscito da casa. Domenica, scorsa percorrendo una normalissima strada periferica di città, mentre rientravo dopo una passeggiata, un Tir dietro di me, oltre ad avvicinarsi pericolosamente, mi ha suonato tre volte per farmi scansare, con quelle trombe tipiche dei Tir che si vedono solo sulle autostrade, ed io non avevo nemmeno un cm per accostarmi. Hai voglia a pedalare non mi spostavo dai 27 km/h ed il Tir sempre più addosso; solo quando ho raggiunto una stazione di servizio sono riuscito ad levarmi da davanti al bestione infuriato. Questa più tutta una serie di esperienze simili mi stanno facendo arrendere all'unica soluzione per non farmi scendere dalla bicicletta. Amo pedalare; in famiglia abbiamo già tre assicurazioni; poi il rincaro del carburante, l'inquinamento ed in più ho la fortuna di avere una pista ciclabile che mi avvicina al lavoro per una buona parte, poi una parte su strada fino ad entrare in un parco pubblico molto ampio con sentieri percorribili lontano dalle persone che corrono o passeggiano con i cani. Dovrei rinunciare a tutto questo solo per voler sbloccare quel fastidioso limite. Se funziona, visto che sto prendendo una modifica che fa impostare la velocità fino alla quale dare assistenza, la imposterei a 30 km/h per vedere se dopo riesco a pedalare liberamente solo con le mie forze. Non odiatemi.........
Cambia biciclettaioGià fatto e la risposta è stata che non è possibile... Ho chiesto anche che si informassero su come fare, da Scott e/o bosch.
Anche l' assistenza non può modificare il valore preimpostato in fabbrica, può solo lavorare su quella che chiami "velocità visualizzata sul display" e sempre e comunque entro il 5% del valore preimpostato (come succede con kiox o nyon)
Il diametro ruota è settabile...un caxxo !!!Cambia biciclettaio
Lunghezza pedivella e diametro ruota sono cose settabili dal centro autorizzato bosch
Versione firmware 1.1.5.0 con tour adattivo e 85Nm ...non è più possibile settare lunghezza pedivelle...Cambia biciclettaio
Lunghezza pedivella e diametro ruota sono cose settabili dal centro autorizzato bosch
Il valore ruota non è modificabile!!!Versione firmware 1.1.5.0 con tour adattivo e 85Nm ...non è più possibile settare lunghezza pedivelle...
Circonferenza ruota, valore preimpostato di fabbrica, non modificabile in centro assistenza, possibile solo variare il valore visualizzato a display nel limite del 5% in piu o in meno rispetto a tale valore base...
Questo quello che mi hanno risposto in 3 centri assistenza, anche dopo aver chiesto loro di contattare la casa madre...
Che vi devo dire...?
La lunghezza pedivelle penso sia ancora settabile.Versione firmware 1.1.5.0 con tour adattivo e 85Nm ...non è più possibile settare lunghezza pedivelle...
Circonferenza ruota, valore preimpostato di fabbrica, non modificabile in centro assistenza, possibile solo variare il valore visualizzato a display nel limite del 5% in piu o in meno rispetto a tale valore base...
Questo quello che mi hanno risposto in 3 centri assistenza, anche dopo aver chiesto loro di contattare la casa madre...
Che vi devo dire...?
hanno ragione al 100%Versione firmware 1.1.5.0 con tour adattivo e 85Nm ...non è più possibile settare lunghezza pedivelle...
Circonferenza ruota, valore preimpostato di fabbrica, non modificabile in centro assistenza, possibile solo variare il valore visualizzato a display nel limite del 5% in piu o in meno rispetto a tale valore base...
Questo quello che mi hanno risposto in 3 centri assistenza, anche dopo aver chiesto loro di contattare la casa madre...
Che vi devo dire...?