Bosch Vs brose

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tony

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2017
33
30
18
64
MONTESILVANO
Visita Sito
Bici
moustache samedi 27 race 6
Come succede in tutti quasi tutti i campi quando vengono dichiarati dei dati non viene mai dichiarato come viene misurato, per questo c'e' discrepanza tra Nm dichiarati e sensazione di spinta percepita.
perfettamente d'accordo...inoltre non mi risulta che nessuno abbia mai fornito i diagrammi di coppia, sono valori dichiarati. onestamente, mi risulta che i dati dichiarati vengono quasi sempre un po...addolciti! se ci fate caso, nel tempo, uno dichiara 65, l'altro replica con 70. poi esce 75 e viene replicato con 80...è un ping pong continuo! mi ricorda il numero di cavalli dichiarati nelle moto da cross negli anni '80. era un crescendo continuo con botta e risposta tra le case costruttrici contendenti. Io ho il cx, e mi ha aiutato montare il pacco pignoni col 50T per le salite più estreme, e per le ripartenze da fermo con fondo scassato non puoi mettere il turbo chiaramente, e usando il telescopico, con un po di destrezza ce la si fa ad uscire dalle situazioni più scabrose. ma il 50T ha fatto la differenza, perchè oltre a mantenerti più in equilibrio con le gambe a bassa velocità, richiedi minore assistenza controllando meglio l'erogazione di potenza! Peccato è toccato anche a me l'errore 500, e mi toccherà star fermo un paio di settimane per la sostituzione del motore in garanzia!...
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
perfettamente d'accordo...inoltre non mi risulta che nessuno abbia mai fornito i diagrammi di coppia, sono valori dichiarati. onestamente, mi risulta che i dati dichiarati vengono quasi sempre un po...addolciti! se ci fate caso, nel tempo, uno dichiara 65, l'altro replica con 70. poi esce 75 e viene replicato con 80...è un ping pong continuo! mi ricorda il numero di cavalli dichiarati nelle moto da cross negli anni '80. era un crescendo continuo con botta e risposta tra le case costruttrici contendenti. Io ho il cx, e mi ha aiutato montare il pacco pignoni col 50T per le salite più estreme, e per le ripartenze da fermo con fondo scassato non puoi mettere il turbo chiaramente, e usando il telescopico, con un po di destrezza ce la si fa ad uscire dalle situazioni più scabrose. ma il 50T ha fatto la differenza, perchè oltre a mantenerti più in equilibrio con le gambe a bassa velocità, richiedi minore assistenza controllando meglio l'erogazione di potenza! Peccato è toccato anche a me l'errore 500, e mi toccherà star fermo un paio di settimane per la sostituzione del motore in garanzia!...

Le corone da 46 e 50 aiutano parecchio...si sfrutta meglio la mappatura eMTB.

...azz...pero' sto errore 500 non e' poi tanto generico....e' ben specifico....500=Motor Kaput:mad:
 
  • Like
Reactions: Gatto02