Brose Drive S - impressioni d'uso

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Il nuovo brose per mtb si chiama S o 1.3 nel caso di specialized.
Il sw è uguale per tutti tranne che per specialized che ne utilizza uno proprietario che consente una elevata personalizzazione del sistema.
Personalmente ho avuto occasione di provare il nuovo 1.3 su una specy comp ma non ho avvertito differenze significative rispetto al motore precedente.
Il giro è stato però molto breve (una ventina di minuti), per cui non ho molti parametri per una corretta valutazione. Dovrebbe comunque essere pronto a breve il nuovo sw, applicabile anche al motore precedente.
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
Sapete nulla sulla possibilità di sostituire il motore Brose 1.2 della Levo 2016/17 con il nuovo .3 ? (Se ne valesse la pena, ovvero se consumasse realmente il 15% di meno)
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
A meno che non ci siano problemi pervui va sdoistituito il motore per cui con il cambio si monta una versionevpoiu recente sempre che sia compatibile ,io credo che e meglio lasciare tutto come e .
Al massimo si cambia bici .
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
di solito non si possono cambiare i motori, sono in vendita (almeno bosch e yamaha) ma devi restituire uno uguale, poi secono me non vale assolutamente la pena

A parziale rettifica, per quanto riguarda Bosch, il motore vecchio non va restituito.
Bosch richiede la visione del vecchio motore (od in alternativa una diagnosi riportante tutti i dati) per verificarne la conformità rispetto a quello nuovo. Pertanto, a richiesta, il vecchio viene ritornato al Cliente.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and GIUIO10

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Prova a contattare @Spagnol, ha riportato una notizia da un forum spagnolo sulla possibilità di sostituzione.
Si. Appena passa la garanzia( ancora non ce conferma che se possa fare prima ) puoi montare il nuovo S pagando 400 euro. Confermato in Spagna .. magari dovete rompere in Italia visto che il distributore non è lo stesso. Ma mi aspetterei una politica uguale
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Altre novita dal unibike.. anche bulls presenta app nuova per gestire il brose S
d6e5a79917f0748560d37addc3683b5c.jpg
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Altre novita dal unibike.. anche bulls presenta app nuova per gestire il brose S
d6e5a79917f0748560d37addc3683b5c.jpg

Se come credo nella schermata dell'app. sono visualizzati i parametri "di fabbrica"
l'esperienza motore avuta in sella alla Fantic mi risulta ora più chiara
e con prestazioni poi non dissimili da quelle richieste al motore che normalmente uso sulla mia e-mtb