Brose mezza pedalata a vuoto.....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bogher

Ebiker novello
3 Febbraio 2019
4
1
1
SANTA CROCE SULL'ARNO
Visita Sito
Bici
Gt
Ciao a tutti ho un problema con il motore della mia Kenevo 2018, premetto che il motore e stato revisionato ad inizio anno, dopo alcune uscite a cominciato a perdere mezza pedalata quando arrivavo a spingere su dei dossi , dove di solito arrivo a fare mota forza sul pedale per non fermarmi , quando succede questo il pedale va giù e si sente un rumore come di ingranaggi che saltano tra di loro, l'ultima uscita me lo ha fatto addirittura con uno scatto in pianura dove pedalando a vuoto ho perso l'equilibrio e sono caduto.
Chi mi ha revisionato il motore mi dice che che gli ingranaggi sono finiti, ma non mi convince anche perché il motore a si e no ha 2000 km .
Cosa mi consigliate .......
Ciao
 
  • Like
Reactions: LM85@

Bogher

Ebiker novello
3 Febbraio 2019
4
1
1
SANTA CROCE SULL'ARNO
Visita Sito
Bici
Gt
Buongiorno ho gia controllato pacco pignoni posteriore e corona , ho provato a mettere una catena nuova, poi ho provato a segnare la catena con pennarello e forzando sulla pedivella che e venuta giu la catena ed la corona sono rimaste al segno.....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.........
Chi mi ha revisionato il motore mi dice che che gli ingranaggi sono finiti, ma non mi convince anche perché il motore a si e no ha 2000 km .
Cosa mi consigliate .......

Ma se chi ti ha revisionato il motore (che dovrebbe essere un Service Autorizzato) ti dice che gli ingranaggi sono "finiti"........ mi pare ci siano pochi dubbi sul cosa fare......:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: federicotv

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.169
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno ho gia controllato pacco pignoni posteriore e corona , ho provato a mettere una catena nuova, poi ho provato a segnare la catena con pennarello e forzando sulla pedivella che e venuta giu la catena ed la corona sono rimaste al segno.....
Allora è la ruota libera interna al motore, non ci sono alternative...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.217
13.423
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buongiorno ho gia controllato pacco pignoni posteriore e corona , ho provato a mettere una catena nuova, poi ho provato a segnare la catena con pennarello e forzando sulla pedivella che e venuta giu la catena ed la corona sono rimaste al segno.....
Rileggendo tre-quattro volte, si capisce (forse...) che ti sta “partendo” la RL dell’asse pedali.
Gli unici ingranaggi sul Brose si trovano in prossimità del motore e la maggior parte di loro sono in polimero (quelli dell’epicicloidale) e non sono certamente responsabili del problema che dichiari.
Siamo certi che il “revisore”, citando “ingranaggi finiti”, parli di un motore Brose?:cool:
 
  • Like
Reactions: Rick and slow_rob

LM85@

Ebiker novello
4 Agosto 2021
5
0
1
38
Fasano
Visita Sito
Bici
Integra 180
Ciao a tutti ho un problema con il motore della mia Kenevo 2018, premetto che il motore e stato revisionato ad inizio anno, dopo alcune uscite a cominciato a perdere mezza pedalata quando arrivavo a spingere su dei dossi , dove di solito arrivo a fare mota forza sul pedale per non fermarmi , quando succede questo il pedale va giù e si sente un rumore come di ingranaggi che saltano tra di loro, l'ultima uscita me lo ha fatto addirittura con uno scatto in pianura dove pedalando a vuoto ho perso l'equilibrio e sono caduto.
Chi mi ha revisionato il motore mi dice che che gli ingranaggi sono finiti, ma non mi convince anche perché il motore a si e no ha 2000 km .
Cosa mi consigliate .......
Ciao
Buongiorno ...ho lo stesso problema sai dirmi se... e come hai risolto? Grazie
 

lorenzomtb

Ebiker ex novello
2 Ottobre 2019
41
47
18
isera
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
ruota libera che gira sulla zigrinatura interna dell'ingranaggio,si risolve mettendo delle spine di rinforzo trà la ruota libera e l'ingranaggio