Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
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io uso come lattice lo stan's no tube, funziona bene e non secca subito .... 120 ml x ruota poi, eventualmente dopo 3-4 mesi, faccio un rabbocco da 100 ml. Anche a me è scocciato non usarli ma sui sentieri scassati ero troppo a rischio ..... in fin dei conti la bici costa circa 4.000 euro, nn sono 100 euro in più di gomme che mi rendono povero.
 

ibex55

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
17
3
3
69
borgo valsugana (tn)
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Bici
BULLS E-STREAM EVO 3 FS 27,5+
Mercoledì fatto l'aggiornamento a 4 livelli a Vicenza tutto ok giovedì breve uscita per fare un test, tutto perfetto. Oggi uscita in quota fino a oltre 2000 mt di dislivello tutto a meraviglia fino quando nel ritorno al termine di un breve strappo proprio quando inizio a scendere si spegne il display e non c'è più stato verso di riattivarlo. Ho smontato la batteria, pulito i contatti niente! I led della batteria funzionano la batteria si ricarica ma il display rimane morto. È capitato a qualcuno di voi ? Sarà colpa dell' aggiornamento sw ? Io non credo però.. la bici ha pochi mesi mai preso pioggia o fango. Dovrò portarla allo sportler di TN dove la ho presa e speriamo non me la blocchino per mezza estate......altro non so cosa potrei fare
 

ibex55

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
17
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borgo valsugana (tn)
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Bici
BULLS E-STREAM EVO 3 FS 27,5+
Risolto!! Era proprio quello, tante grazie ti sono debitore, mi hai risparmiato un sacco di casini per portare la bici in città per una cavolata. Probabilmente nel caricarla in macchina per portala a Vicenza ho tirato un po' i cavi. Beh grazie ancora della dritta. Ciao
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
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113
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mercoledì fatto l'aggiornamento a 4 livelli a Vicenza tutto ok giovedì breve uscita per fare un test, tutto perfetto. Oggi uscita in quota fino a oltre 2000 mt di dislivello tutto a meraviglia fino quando nel ritorno al termine di un breve strappo proprio quando inizio a scendere si spegne il display e non c'è più stato verso di riattivarlo. Ho smontato la batteria, pulito i contatti niente! I led della batteria funzionano la batteria si ricarica ma il display rimane morto. È capitato a qualcuno di voi ? Sarà colpa dell' aggiornamento sw ? Io non credo però.. la bici ha pochi mesi mai preso pioggia o fango. Dovrò portarla allo sportler di TN dove la ho presa e speriamo non me la blocchino per mezza estate......altro non so cosa potrei fare

Guarda e' successo anche a me piu' di qualche volta: sicuramente si e' allentato lo spinottino che collega il display alla batteria ,si trova circa 10 /15 cm dopo il display.....spingi molto delicatamente,i pin sono molto piccoli e fragili metti un giro di nastro da elettricisti

Risolto!! Era proprio quello, tante grazie ti sono debitore, mi hai risparmiato un sacco di casini per portare la bici in città per una cavolata. Probabilmente nel caricarla in macchina per portala a Vicenza ho tirato un po' i cavi. Beh grazie ancora della dritta. Ciao

Questo è un ottimo esempio dell'utilità del nostro forum!
 

Thor

Ebiker novello
14 Giugno 2017
5
1
3
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Ancona
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LAPIERRE OVERVOLT AM900+

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
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Bici
TL
IO non ho avuto una bella esperienza con i PTN, ma non on the road, perchè non sono mai uscito, ma nel montaggio e smontaggio... non so se forse i mei cerchi erano troppo stretti sono da 40 esterno e 35 interno, comunque ho preso ka taglia L x plus e nel montarli ho fatto fatica, ma ce l'ho fatta. Poi metto il sigillante, gonfio il tutto e vedo che perde aria da un paio nipless :confused:dopo alcune bestemmie, mi rendo conto che bisogna rismontare, problema, i cacciagomme non riesco ad infilarli, il PTN schiaccia troppo il tallone del copertone sul cerchio e non c'è verso di entrare sotto il copertone, ormai ero convinto di dover tagliare il copertone:weary_face: poi ho, o la va o la spacca, provo con provo un paio di vecchi cacciagomme in metallo e ci sono riuscito forzando tantissimo e facendo dei brutti segni sul cerchio ovviamente:worried: Ho dovuto anche rimettere il nastro copri nipless perchè si era rovinato... in tutto quasi un'ora di tempo perso e ovviamente ho rimontato tutto senza PTN!!!
 

Thor

Ebiker novello
14 Giugno 2017
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1
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Ancona
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LAPIERRE OVERVOLT AM900+
IO non ho avuto una bella esperienza con i PTN, ma non on the road, perchè non sono mai uscito, ma nel montaggio e smontaggio... non so se forse i mei cerchi erano troppo stretti sono da 40 esterno e 35 interno, comunque ho preso ka taglia L x plus e nel montarli ho fatto fatica, ma ce l'ho fatta. Poi metto il sigillante, gonfio il tutto e vedo che perde aria da un paio nipless :confused:dopo alcune bestemmie, mi rendo conto che bisogna rismontare, problema, i cacciagomme non riesco ad infilarli, il PTN schiaccia troppo il tallone del copertone sul cerchio e non c'è verso di entrare sotto il copertone, ormai ero convinto di dover tagliare il copertone:weary_face: poi ho, o la va o la spacca, provo con provo un paio di vecchi cacciagomme in metallo e ci sono riuscito forzando tantissimo e facendo dei brutti segni sul cerchio ovviamente:worried: Ho dovuto anche rimettere il nastro copri nipless perchè si era rovinato... in tutto quasi un'ora di tempo perso e ovviamente ho rimontato tutto senza PTN!!!

Il PTN è abbastanza semplice da montare, aggiungo un video interessante, link:
.
Come leva gomme consiglio quelli in policarbonato per evitare danneggiamenti ai cerchi.
A mio parere questa mi sembra una soluzione "economica" e efficace.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
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Trentino
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Bici
TL
Sembra facile... tu li hai montati? Mi rimane il dubbio, cpome ho scritto sopra, che la taglia L sia troppo gromma per i cerchi da 35 interno, però la M sarebbe stata piccola per gomme da 3"...
 

Thor

Ebiker novello
14 Giugno 2017
5
1
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Ancona
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LAPIERRE OVERVOLT AM900+
Sembra facile... tu li hai montati? Mi rimane il dubbio, cpome ho scritto sopra, che la taglia L sia troppo gromma per i cerchi da 35 interno, però la M sarebbe stata piccola per gomme da 3"...

Si montati, ma non ci sono state molte difficoltà. Al cerchio va montato il flap o nastro e posizionato solo sul canale senza impegnare le spalle cerchio.
Le valvole vanno montate quelle a scanalatura orizzontale per favorire il transito dell'aria.
La misura L mi sembra appropriata. Magari riprova seguendo strettamente la pratica del video.
Sotto all'altro link hai anche le misure per la scelta delle taglie.

http://www.bikesuspension.com/marchi/ptn-pepi-tire-noodle/ptn-il-prodotto/ptn-pepi-tire-noodle.html
 
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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
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Bici
TL
Ho fatto esattamente cosi, ne più ne meno... magari saranno stati i residui di lattice che avevo sulle nobby nic o non so proprio perchè ho fatto cosi fatica, e guarda che copertoni sulle bici ne ho montati a centinaia in più di trent'anni di MTB e BDC...
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
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Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Ciao a tutti, scrivo per un aiuto.
Mercoledì dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) consegnarmi la bici nuova (reperita chissà come dal responsabile commerciale Sportler.......ma finché non vedo lo scatolone non ci credo....).
1) per il montaggio e la messa in strada sportler Treviso o Vicenza (che mi pare capire ha un tecnico molto in gamba che potrebbe già fare l'aggiornamento software)
2) reggisela tele: ho letto le varie discussioni. avevo pensato al Magura per non avere complicazioni di passaggio cavi. poi ho visto che , in un modo o nell'altro, si montano anche quelli col cavo (anche ghost come Matteovia).
Consiglio su marca e modello e corsa (io sono 183 e cavallo a 85).
Non Ho capito il problema che avrebbe il Magura nell'inserimento tubo (la bici è una 49cm).
3) Domande per Quezo: a) mi pare di vedere che hai inserito i freni "da moto".......ma la lunghezza tubo del posteriore non risulta eccessiva fissato a sinistra? b) che tempi di lavorazione ha l'officina che "revisiona" le sospensioni che hai consigliato nel forum?

grazie .

ciao

marco
 

matteovia

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
123
76
28
48
Marcon Ve
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Ciao a tutti, scrivo per un aiuto.
Mercoledì dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) consegnarmi la bici nuova (reperita chissà come dal responsabile commerciale Sportler.......ma finché non vedo lo scatolone non ci credo....).
1) per il montaggio e la messa in strada sportler Treviso o Vicenza (che mi pare capire ha un tecnico molto in gamba che potrebbe già fare l'aggiornamento software)
2) reggisela tele: ho letto le varie discussioni. avevo pensato al Magura per non avere complicazioni di passaggio cavi. poi ho visto che , in un modo o nell'altro, si montano anche quelli col cavo (anche ghost come Matteovia).
Consiglio su marca e modello e corsa (io sono 183 e cavallo a 85).
Non Ho capito il problema che avrebbe il Magura nell'inserimento tubo (la bici è una 49cm).
3) Domande per Quezo: a) mi pare di vedere che hai inserito i freni "da moto".......ma la lunghezza tubo del posteriore non risulta eccessiva fissato a sinistra? b) che tempi di lavorazione ha l'officina che "revisiona" le sospensioni che hai consigliato nel forum?

grazie .

ciao

marco

Per la messa su strada vai sicuramente a Vicenza!!!!
Per quanto riguarda il Magura Vyron nel mio caso sarebbe stato troppo lungo in quanto l'altezza minima del tubo e 206mm (misura B in figura allegata) mentre l'altezza giusta per me è 175mm. Nel tuo caso forse potrebbe andar bene perché sei più alto.
 

Allegati

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piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
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Ciao a tutti, scrivo per un aiuto.
Mercoledì dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) consegnarmi la bici nuova (reperita chissà come dal responsabile commerciale Sportler.......ma finché non vedo lo scatolone non ci credo....).
1) per il montaggio e la messa in strada sportler Treviso o Vicenza (che mi pare capire ha un tecnico molto in gamba che potrebbe già fare l'aggiornamento software)
2) reggisela tele: ho letto le varie discussioni. avevo pensato al Magura per non avere complicazioni di passaggio cavi. poi ho visto che , in un modo o nell'altro, si montano anche quelli col cavo (anche ghost come Matteovia).
Consiglio su marca e modello e corsa (io sono 183 e cavallo a 85).
Non Ho capito il problema che avrebbe il Magura nell'inserimento tubo (la bici è una 49cm).
3) Domande per Quezo: a) mi pare di vedere che hai inserito i freni "da moto".......ma la lunghezza tubo del posteriore non risulta eccessiva fissato a sinistra? b) che tempi di lavorazione ha l'officina che "revisiona" le sospensioni che hai consigliato nel forum?

grazie .

ciao

marco

Se vuoi un consiglio vai a Vicenza da Radames molto bravo, competente e gentile,difficile trovarne uno della sua competenza .
 
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