Buongiorno a tutti e problema rumore Sduro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
52
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
In merito alle mie perplessità al nuovo cerchio di una marca differente ed al rumore riporto di seguito la risposta inviatami su Messenger da Haibike:

"Buongiorno, purtroppo la ruota con cerchio Alex Rims riguarda un articolo OEM e quindi non è disponibile in after market. Per questo motivo abbiamo inviato una ruota sostitutiva. Per quanto riguarda i freni ha ragione il rivenditore, tuttavia se il problema non dovesse risolversi può sempre rivolgersi a lui, il quale poi potrà sentire direttamente l´assistenza Magura in Italia. Cordiali saluti"
 
  • Like
Reactions: dualpi

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
In merito alle mie perplessità al nuovo cerchio di una marca differente ed al rumore riporto di seguito la risposta inviatami su Messenger da Haibike:

"Buongiorno, purtroppo la ruota con cerchio Alex Rims riguarda un articolo OEM e quindi non è disponibile in after market. Per questo motivo abbiamo inviato una ruota sostitutiva. Per quanto riguarda i freni ha ragione il rivenditore, tuttavia se il problema non dovesse risolversi può sempre rivolgersi a lui, il quale poi potrà sentire direttamente l´assistenza Magura in Italia. Cordiali saluti"

Stanno giocando a ping-pong...:confused:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@mc244 Cerchiamo di andare per esclusione per capire da dove proviene il rumore incriminato:
  1. Il rumore è metallico?
  2. Lo fa solo quando pedali o anche se smetti di pedalare?
  3. Se mentre senti il rumore, tocchi leggermente un freno(uno per volta), il rumore sparisce o continua?
  4. La ruota anteriore ha giochi anomali? Per verificarlo, tieni ferma la forcella con una mano e con l'altra muovi la ruota verso gli steli.
  5. Quanto pesi?
Rispondendo a queste domande dovremmo trovare l'origine del rumore.
 

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
52
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Prima di tutto grazie per i consigli.
Peso 80 kg.
Il rumore è metallico ... come una vibrazione.
La ruota anteriore non ha giochi anomali, così come quella posteriore che mi hanno appena sostituito.
Appena trovo un po' di tempo proverò a fare i test 2 e 3 dell'elenco che mi hai dato.

Per quanto riguarda il nuovo cerchio posteriore diverso da quello originale, ho sollevato le mie perplessità ad Haibke via messenger ed ecco cosa mi hanno risposto:

"eventualmente sono disponibili altri adesivi per cerchi, appartenenti ad annate precedenti. Nel caso fosse interessato, la prego di prendere contatto con il proprio rivenditore per trovare qualcosa di simile e/o alternativo".

Io mi chiedo:
1) Non avrebbero fatto una figura più bella sostituendo entrambe le ruote?
2) Oppure non potevano sostituire solo il mozzo e farlo montare dall'officina del concessionario recuperando il cerchio ed i raggi originali?
 
  • Like
Reactions: Rick and vicma56

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Mi dispiace buttarti giù ma non la risolveranno mai.
Io ho avuto lo stesso problema e non l'hanno risolto.
Alla fine sono passato ad un altro marchio perché anche dopo 700 km di montagna il rumore non passava quindi dimenticati il consumo delle pastiglie.
Ho messo una croce sopra ad haibike non le comprerò mai più.
3000 euro si bici non deve esistere un problema così.
Prova a venderla e passare ad altro.


Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: loceck53

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Prima di tutto grazie per i consigli.
Peso 80 kg.
Il rumore è metallico ... come una vibrazione.
La ruota anteriore non ha giochi anomali, così come quella posteriore che mi hanno appena sostituito.
Appena trovo un po' di tempo proverò a fare i test 2 e 3 dell'elenco che mi hai dato.

Per quanto riguarda il nuovo cerchio posteriore diverso da quello originale, ho sollevato le mie perplessità ad Haibke via messenger ed ecco cosa mi hanno risposto:

"eventualmente sono disponibili altri adesivi per cerchi, appartenenti ad annate precedenti. Nel caso fosse interessato, la prego di prendere contatto con il proprio rivenditore per trovare qualcosa di simile e/o alternativo".

Io mi chiedo:
1) Non avrebbero fatto una figura più bella sostituendo entrambe le ruote?
2) Oppure non potevano sostituire solo il mozzo e farlo montare dall'officina del concessionario recuperando il cerchio ed i raggi originali?
Ciao, riguardo al rumore, mi sai dire a quanto hai gonfiato la ruota anteriore?
 

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
52
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Ciao Alpac,
Peso 80 kg e tengo la pressione a 1.8 sia davanti che dietro.
Devo ancora fare la prova di pinzare leggermente i freni che mi ha consigliato ducams4r.
Non trovo il tempo perché sono preso con dei lavoretti a casa…
 

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
52
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Kratos è stato fortunato a trovare un concessionario così disponibile da sostituirgli la bici.
Anche se non mi trovo bene con il concessionario attuale, per curiosità, ho comunque provato a chiedere se eventualmente potrebbero ritirare la mia bike per un’altra.
Mi hanno detto di sì,anche se mi hanno consigliato di venderla privatamente per realizzare di più.
Loro trattano anche Merida, KTM, Winstle.
La mia Sduro Full Seven 7.0 l'ho presa a luglio e pagata 3500 euro (listino 4000).
Per una Merida E-one Sixty 800 dovrei aggiungere 1700 euro (listino 4700 e non ha nemmeno un carter di protezione per il motore).
Praticamente 3500 + 1700 è come se ne avessi spesi 5200!
Per scendere di prezzo dovrei dirottare nuovamente su altri modelli Haibike … ma visti i precedenti …
Eppure ne vedo in giro un sacco … sono stato solo sfortunato con questo esemplare?

Cosa ne pensate a tal proposito?

Anche le KTM sembrano ben fatte, ma non mi convince il motore Bosch per via della moltiplica interna (non me ne voglia nessuno).
L’ho solo provato in piano nel piazzale del concessionario senza batteria, ma ho trovato Yamaha molto più pedalabile.
Con il Yamaha pwx devo dire che mi trovo bene ed apprezzo la doppia corona su tratti asfaltati che devo percorrere per raggiungere i sentieri nei boschi della mia zona.
Inoltre lo trovo più silenzioso rispetto al pw della HardNine di mia moglie (che ho provato) e che sulle ripartenze in salita è ingestibile.
Per entrambi la funzione walk, in caso di bisogno sui tratti in salita è praticamente inesistente.
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Esperienza personale.
Pinzando non lo senti più semplicemente perché cala la velocità vai sotto la soglia dei 20/25 e non lo senti più.
Appena riprendi e superi quella velocità sei punto a capo.
Non è necessario difetto dei freni ma una vibrazione o risonanza tra il telaio e le pinze/pastiglie.
A me hanno fatto mille regolazioni ma non c'è stato verso.
Spero per te che sia diverso ma non la risolveranno.
Chiedi se possono fare una prova cambiando completamente le pinze con un modello diverso.
Quello a me non l'hanno provato me la sono fatta cambiare.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Anche io avevo quel problema dalle differenze prezzo.
Fortunatamente è uscita una LAPIERRE allo stesso prezzo ed ho fatto cambio diretto.
Il mio concessionario è stato gentile ma prima ho dovuto mobilitare mezzo mondo e minacciare l'intervento di un avvocato.
Altrimenti non penso che la cosa sarebbe andata così bene.


Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Ciao Alpac,
Peso 80 kg e tengo la pressione a 1.8 sia davanti che dietro.
Devo ancora fare la prova di pinzare leggermente i freni che mi ha consigliato ducams4r.
Non trovo il tempo perché sono preso con dei lavoretti a casa…
Avevo il tuo stesso problema, apparte le pasticche dei freni nuovi che via via si sono adattati al disco, io ho risolto il problema, gonfiando la forca in base al peso, quindi controlla a quanto è la mia era un po’ più sgonfia rispetto al peso( peso inteso te vestito con casco e zaino) e poi le gomme a 1.4/1.3 (io ho camera d’aria ruote 2.35 e completo di tutto peso 90).
Sicuramente l’hai fatto però controlla anche il serraglio del perno passante.
Io ho risolto così
Spero che possa esserti d’aiuto.
Ciao