Cadute con casco integrale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gino1973

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2021
151
61
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Boni ragazzuoli, tenete a bada il marchese era solo una domanda…. Chiedo a chi a fatto cadute solo x capire se va abbinato x forza un paracollo dato i miei problemi alla cervicale….. sull’utilità nessuno discute
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Boni ragazzuoli, tenete a bada il marchese era solo una domanda…. Chiedo a chi a fatto cadute solo x capire se va abbinato x forza un paracollo dato i miei problemi alla cervicale….. sull’utilità nessuno discute
Per forza...direi che non te lo ordina nessuno, se però spendi qualche soldino (beh...per qualche neckbrace in particolare un pò più di "qualche soldino"...) per la protezione per il collo, date le tue perplessità, sicuramente giri più tranquillo...ma nella scelta tra mentoniera si o no, se fai discese per me è sempre si. Tieni anche conto che, in caso di facciata con un minimo di violenza, nella maggior parte dei casi devi cambiare la mentoniera se non addirittura tutto il casco.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.934
2.327
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Un neck brake è sicuramente una sicurezza in più, ma non sempre è utilizzabile durante le uscite in e-bike, nel senso che se si fa park (con risalite meccanizzate o pedalate che sia) lo si può mettere tranquillamente, ma, se ci si deve fare un uscita "all mountain" Stando parecchie ore in sella e con lunghi tratti pedalati, un neck brake o un casco integrale, potrebbe esserle stancante tenerli indossati a lungo.
Insomma, anche le la, sicurezza viene sempre prima di tutto, a volte c'è da cercare dei compromessi
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Un neck brake è sicuramente una sicurezza in più, ma non sempre è utilizzabile durante le uscite in e-bike, nel senso che se si fa park (con risalite meccanizzate o pedalate che sia) lo si può mettere tranquillamente, ma, se ci si deve fare un uscita "all mountain" Stando parecchie ore in sella e con lunghi tratti pedalati, un neck brake o un casco integrale, potrebbe esserle stancante tenerli indossati a lungo.
Insomma, anche le la, sicurezza viene sempre prima di tutto, a volte c'è da cercare dei compromessi
Infatti io ho parlato di discese, intendendo park e simili...io ho sia l'integrale che il neck brace, ma nelle uscite am, come dici tu, vado con il caschetto da enduro aperto e con una buona dose di attenzione in più. Però devo dire che ho usato spesso anche il met con mentoniera staccabile che data la notevole aerazione e leggerezza sono riuscito ad utilizzare anche per giri non prettamente discesistici.