Cambio bike da Trek FS9+ a?????

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,
vorrei sostituire la mia Trek Powerfly FS9+ del 2017 ( oppure fare un super upgrade con fork + ammortizzatore e freni nuovi ) per prendere un modello con batteria integrata e che sia di impronta più discesistica ( fork 160/170)...
Sul modello che andrò ad acquistare tassativo è il motore Bosch perchè è quello con il quale mi trovo meglio ( che monterò con computer Nyon per modificare le mappature ), sostituirò poi ammortizzatore con modello Ohlins a molla e nel caso forcella e freni.
Sono indeciso tra :
- Mondraker Crafty R + o RR+
- Mustache Samedi 27 Race 8
- Trek Powerfully LT9+

Tra questi 4 modelli al momento quella che mi piace di più ( anche per via del peso inferiore ) è la Moustache però potrei valutare anche altri marchi ( Lapierre, Cube, ecc ecc ).
Altro vincolo che vorrei tenere è la batteria Powertube perchè così potrei all' occorrenza avere una seconda battere della bici della signora.
Avete suggerimenti di modelli??? Forza, non siate timidi.....dai che la voglia di cambiare è tanta.......
Grazie mille a tutti...
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Non ho mai provato le altre 2 ma ho la moustache race 8 e... non posso che consigliartela! Gran telaio e componentistica molto buona. Se puoi, metti un reggisella da 150mm fi escursione!
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Attenzione alla forma della batteria che sia la stessa di quella della moglie però... Io rimarrei in casa trek comunque, male che vada la versione in carbonio...