Cambio Dischi Tektro TR-24

Jack Nicklaus

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
35
4
8
40
Terni
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail NEO 2018
Purtroppo il disco è troppo spesso e non scorre nelle pasticche, a questo punto i dischi da 2.3 non possono essere montati su tutte le pinze. Ora dovrò invocare diverse divinità... Che rottura di scatole
 

Jack Nicklaus

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
35
4
8
40
Terni
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail NEO 2018
I pistoncini sono tutti arretrati, le pinze sono al massimo della loro apertura e il disco non scorreva proprio, le pinze faticavano a rientrare nella propria sede e se provavo a far girare la ruota niente. Fortuna sono andato in negozio e mi hanno fatto subito il reso, ho ordinato i TR-8 e spero che in 5 giorni arrivino. Ormai lascio tutto smontato così quando arrivano devo solo rimontare il nuovo disco sull'anteriore e poi procedo a smontare il posteriore. Le vecchie pasticche erano in buono stato, come marca sono Alligator (credo siano di stampo economico, tipo le mie Tektro E10.11) ma almeno se cambio tutto sò di ripartire da zero con il comparto frenante
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.308
614
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
per la gloria, ho cambiato le pastiglie sulla mia pinza posteriore shimano xt 8020 mettendo pastiglie galfer viola, col mio disco braking batfly s3 (1.9mm) e i pistoncini tutti rientrati dopo aver fatto uno spurgo a gravita' col blocchetto giallo, erano belli al limite.

Direi che su quella pinza al massimo ci puoi metter un 2mm di disco, di piu' non ce la faresti se non usando pastiglie consumate.