Cambio Dischi Tektro TR-24

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.314
617
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ma è vero lo spessore che scrivono 2.3mm? Mi pare tanto....
anche il sito tektro conferma.. https://www.tektro.com/products.php?p=221

potrebbero essere una ottima soluzione low cost da mettere sotto le ebike, specialmente la versione da 203mm.

su un altro sito dicono :
  • Compatible with Tektro Dorado Cargo T737 brakesets

freni che con le mtb hanno ben poco a che fare... boh!
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.314
617
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Confermo 2.3 x 203mm
Appena smette di piovere li provo con impianto magura mt5 su craftyR
fammi sapere come vanno... io sulla mia crafty ho messo dei costosissimi dischi braking.. ma il giorno che saranno da cambiare per usura, se questi qui da 15 euro fanno il loro.... e col resto dei soldi ci faccio altro ;)
 

Jack Nicklaus

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
35
4
8
40
Terni
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail NEO 2018
Oggi sono passato al Decathlon qui a Terni e devo dire di aver incontrato 2 persone che sanno veramente qualcosa, anche meglio di tanti negozi specializzati di biciclette della mia città (non tutte, ma 2 o 3 sicuramente). Mi hanno cercato tutte le informazioni e abbiamo reperito che il TR-8 è da 1.8mm e pesa 100gr invece il TRK-17 è da 2.3mm e pesa 250gr. Secondo voi un disco più pesante sarà più duraturo e resistente, anche se faccio uscite blande? Alla fine cambiando entrambi i dischi, ammesso che i miei attuali pesino una via di mezzo tra i due sarebbero 200gr in più da portare dietro, credo che per un neofita con basse richieste come me sia trascurabile. Che ne dite?
 

Jack Nicklaus

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
35
4
8
40
Terni
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail NEO 2018
In più al Decathlon mi hanno consigliato di prendere le pasticche semi organiche che frenano di più ma durano di meno, invece di quelle con più componente metallica che durano il doppio ma hanno meno mordente. Voi che dite, accoppiate a quei dischi (TKR-17 da 180mm e 2.3mm di spessore) sono più che sufficenti le Tektro E10.11 che potete vedere qui o le A10GS (misto acciaio/resina) che potete vedere qui ?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
fammi sapere come vanno... io sulla mia crafty ho messo dei costosissimi dischi braking.. ma il giorno che saranno da cambiare per usura, se questi qui da 15 euro fanno il loro.... e col resto dei soldi ci faccio altro ;)
Con l avanzo vai in ferie una settimana fig@ tanto costano o_O o_O o_O o_O .Brakky
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In più al Decathlon mi hanno consigliato di prendere le pasticche semi organiche che frenano di più ma durano di meno, invece di quelle con più componente metallica che durano il doppio ma hanno meno mordente. Voi che dite, accoppiate a quei dischi (TKR-17 da 180mm e 2.3mm di spessore) sono più che sufficenti le Tektro E10.11 che potete vedere qui o le A10GS (misto acciaio/resina) che potete vedere qui ?
Allora che sian piu competenti..lasciami il dubbio..piu gentili dai e ti hanno comprato..le metalliche frenano meno solo a freddo poi frenano di piu e durano di piu di contro dan piu problemi come i fischi..x uso gravoso inteso enduro/dh vai di metalliche senza pensarci,se come sembra ê prima bike e ci giri ma normalmente prendi le semi.Brakky
 
  • Like
Reactions: Mirek

Jack Nicklaus

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
35
4
8
40
Terni
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail NEO 2018
Ok non avevo dubbi, ma almeno mi hanno spiegato qualcosa a differenza di altri posti. Comunque per avere più campane stò chiedendo appositamente qui, almeno ascolto più pareri!

Io faccio un uso di leggero sterrato, qualche salitella e discese tranquillissime quindi il mio utilizzo è tutto fuorchè gravoso. Quindi deduco che tutto ciò che sia duraturo, visto che probabilmente soprattutto le pasticche le cambierò prima perchè si vetrificano che non per consumo (anche perchè anche cambiassi 4 pasticche ogni 2 anni, per 16€ si può fare tranquillamente)

Credo di aver deciso, inizio settimana prossima ordino 2 dischi Tektro TRK-17 (180mm) e 2 coppie di pasticche Tektro E10.11 metalliche
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.001
6.294
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ok non avevo dubbi, ma almeno mi hanno spiegato qualcosa a differenza di altri posti. Comunque per avere più campane stò chiedendo appositamente qui, almeno ascolto più pareri!

Io faccio un uso di leggero sterrato, qualche salitella e discese tranquillissime quindi il mio utilizzo è tutto fuorchè gravoso. Quindi deduco che tutto ciò che sia duraturo, visto che probabilmente soprattutto le pasticche le cambierò prima perchè si vetrificano che non per consumo (anche perchè anche cambiassi 4 pasticche ogni 2 anni, per 16€ si può fare tranquillamente)

Credo di aver deciso, inizio settimana prossima ordino 2 dischi Tektro TRK-17 (180mm) e 2 coppie di pasticche Tektro E10.11 metalliche
Se fai l'uso che hai detto vanno benissimo le pastiglie organiche. Però provare è giusto così uno si fa un'idea
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io faccio un uso di leggero sterrato, qualche salitella e discese tranquillissime quindi il mio utilizzo è tutto fuorchè gravoso. Quindi deduco che tutto ciò che sia duraturo, visto che probabilmente soprattutto le pasticche le cambierò prima perchè si vetrificano che non per consumo

Se l'uso che fai della bici è quello che hai detto ... perchè mai le pastiglie dovrebbero vetrificarsi?
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
ciao, frenare frenano bene, con le pinza magura usano tutta la superficie, non vibrano e non si scaldano, ne comprerò altre coppie? sicuramente!