Cambio gomme con modello più scorrevole

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Salve dovrei cambiare gomme e vorrei optare x un copertone più scorrevole visto che faccio prevalentemente asfalto ora monto dei arisun mount cameron da 27,5x230come misure vorrei rimanere così e li vorrei robusti contro le forature ho visto un po'in giro ma tra misure e tipi si rischia di fare scelte sbagliate spero che qualcuno mi possa aiutare a capire come scegliere il pneumatico giusto grazie
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Potresti utilizzare le Schwalbe Super Moto X 27,5X2.4. Hanno protezione antiforatura di livello alto, sono scorrevoli e robuste. Qualche sterrato e un fuoristrada leggero lo puoi fare tranquillamente. Le utilizzo da un anno sulla bici con cui vado al lavoro: non ho mai forato. Anche sul bagnato hanno una buona tenuta (vado in bici anche quando piove). :)
 
Ultima modifica:

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
Io ho usato gli

Schwalbe Hurricane Performance​

Sono scorrevolissimi, resistenti alle forature e ci puoi fare sterrati non impegnativi, io le ho usate per fare mezza eroica e ad oggi non ho mai bucato, ne io né la mia compagna che le ha montate anche lei.
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho visto l Hurricane mi sembra un po' troppo da strada mi capita quando il tempo e poco di andare x ville qui a Roma ce ne sono molte e il terreno e sterrato duro molto polveroso d estate ma in inverno capita di trovarlo morbido e sconnesso.ma è solo un impressione vedendolo in foto magari montato da altre sensazioni.Ho visto lo smart sam che ne pensate potrebbe essere più adatto.Un altra cosa che differenza c'è tra copertone flessibile e rigido non essendo esperto in materia non capisco vi ringrazio anticipatamente per l aiuto
 

AvecVtec

Ebiker ex novello
9 Marzo 2021
17
2
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 3 Power 2019
Rispolvero questa discussione riportando la mia situazione: monto delle Maxxis Forekaster 27.5x2.6 e vorrei sostituirle con delle coperture più scorrevoli sia in termini di larghezza di impronta a terra che di disegno del battistrada. Anche il mio è un uso prevalente su asfalto, ma non vorrei perdere troppo grip sui terreni accidentati. Come marchi vorrei stare su Maxxis o Michelin. Per quali modelli potrei optare? Grazie mille
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
le tue gomme attuali sono classificate da XC aggresssivo e prevalentemente invernali o da tenere solo all'anteriore come estive
viste le tue esigenze, guarderei le smart sam, sono gomme prevalentemnte estive, classificate uso trail e scorrevoli ma con grip:
io le ho tolte dopo 4/500 km perchè preferisco (dato il mio uso in fuoristrada) gomme che abbiano ben altra tenuta sul bagnato e sulle rocce...
ma tra tutte le gomme che conosco sono quelle che di gran lunga garantiscono scorrevolezza su asfalto (merito della fila centrale di tasselli praticamente continua), pur mantenedo una discreta tenuta nel fuoristrada, per uso diciamo trail o am scorrevole.
se te le vieni a prendere (sono ancora buone come consumo) te le posso lasciare per 10€ simbolici entrambe.
sono 27.5 per 2.6 performance (quindi abbastanza leggere per la misura...)