Cambio gomme da 2,8 a 2,6

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io col banger mi trovo da dio....anche dal punto di vista del tempo di usura....
Però purtroppo per evitare rogne ho dovuto comunque montare gomme da dh.....
Con questa mousse si potrebbe teoricamente evitare gomme super toste....e si evita anche il lattice, che non è male....

Vedrò il costo, che comunicheranno a breve, e vedrò se montarle, visto che comunque i miei banger fra qualche mese saranno da cambiare perché hanno quasi un anno....visto che la Smart mousse sarà disponibile da maggio, casca proprio a fagiolo....
Nel caso vi dirò come vanno....
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mah quanto si buca????
Dipende dalla gomma....e dipende da cosa fai con la bici....
Io con le Maxxis 2.6/2.8 bucavo/tagliavo un’uscita si e una no....
Per smettere di avere rotture ho dovuto montare gomme da dh....e di esperienze come la mia ce ne sono parecchie.....

Il discorso dei 5 kg, gum....boh non ho capito niente onestamente....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Attualmente per questioni di dimensioni....
Lo fanno solo per gomme da 2.5 a 2.8.....

E poi anche per questione di peso....vero che puoi montare gomme più leggere, ma sono sempre dai 500 ai 640 grammi in più (dipende dalla sezione che si acquista) che per bici senza motore effettivamente è un aggravio di peso non trascurabile (vero anche che su gomme di sezione inferiore anche il peso della mousse sarebbe inferiore)....sulla mia ebike attualmente c’è una gomma da 1,5 kg+350 gr di banger: con la nuova mousse posso prendere una gomma da 850 gr+500 di mousse....alla fine ho mezzo kg in meno di prima....
Sulle gomme non plus/mid pensate per bici senza un motore, i pesi in gioco sono un po’ diversi....
 
Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Se ha una durata discreta e non sparano un prezzo esorbitante è interessante ma gia il banger era caro . Questo costerà sicuramente di piu.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dicono che a breve comunicheranno il prezzo....

Il banger è caro, verissimo....però funziona molto bene e ha una buona durata....
Personalmente lo ricomprerei senza dubbio.....
Vediamo quanto costa la mousse, perché in effetti se non costa molto di più, è una figata....
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Mah quanto si buca????
Dipende dalla gomma....e dipende da cosa fai con la bici....
Io con le Maxxis 2.6/2.8 bucavo/tagliavo un’uscita si e una no....
Per smettere di avere rotture ho dovuto montare gomme da dh....e di esperienze come la mia ce ne sono parecchie.....

Il discorso dei 5 kg, gum....boh non ho capito niente onestamente....
È ovvio che se fai certi percorsi, le gomme come le ruote vanno mirate per quello che fai.. Una spalla semplice sulle pietre sarà sempre a rischio.. Per quanto riguardano i 5 kg, forse ho esagerato, ma riempita di muss una ruota da 27,5 x 2,5, con copertura e cerchio, penso non sia tanto distante

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
io voglio il comfort , la tenuta e la sicurezza di non bucare
il peso per me conta ma è secondario perchè della mia kenevo faccio un uso motociclistico, sempre in turbo e batteria di scorta .
al limite prenderò dei cerchi piu leggeri e performanti
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
È ovvio che se fai certi percorsi, le gomme come le ruote vanno mirate per quello che fai.. Una spalla semplice sulle pietre sarà sempre a rischio.. Per quanto riguardano i 5 kg, forse ho esagerato, ma riempita di muss una ruota da 27,5 x 2,5, con copertura e cerchio, penso non sia tanto distante

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Ripeto quanto ho scritto prima....
Il mio set attuale è gomma da quasi 1,5 kg e banger da circa 300 grammi....1,8 kg....
Con questa mousse il mio set potrebbe essere gomma da 1 kg e mousse da 500 grammi....1,5 kg.....
Alla fine scendo di 300 grammi.....

Per certi usi della ebike è un prodotto che può avere eccome un suo senso....
È proprio per l’utilizzo che tu davi come l’unico verosimile per questo prodotto (le ciclabili) che questo prodotto non ha molto senso.....

Sarò fatto male io, ma su una bici con un motore che ti spinge, il fattore peso per me è molto relativo....