Cambio gomme Haibike SDURO FULLNINE SL 2016

nikiciclo

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
15
0
1
58
roma
Visita Sito
Bici
Haibike Fullseven 2.0 LT 2020
Salve a tutti.
Attualmente la mtb in oggetto monta gomme Schwalbe Racing Ralph Performance 29×2,25.
Vorrei passare a gomme più larghe, mantenendo i cerchi attuali (Rodi FW disc, alloy-double wall).
Quali copertoni potrei montare, secondo voi? Mi hanno detto che al max potrei montare le dimensioni 29x2,4.
Avete marche/modelli da consigliarmi? Vorrei comunque avere gomme con tacchetti da fuoristrada, anche se non pratico fuoristrada impegnativi.

Grazie per l'aiuto.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.524
2.618
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Salve a tutti.
Attualmente la mtb in oggetto monta gomme Schwalbe Racing Ralph Performance 29×2,25.
Vorrei passare a gomme più larghe, mantenendo i cerchi attuali (Rodi FW disc, alloy-double wall).
Quali copertoni potrei montare, secondo voi? Mi hanno detto che al max potrei montare le dimensioni 29x2,4.
Avete marche/modelli da consigliarmi? Vorrei comunque avere gomme con tacchetti da fuoristrada, anche se non pratico fuoristrada impegnativi.

Grazie per l'aiuto.
Se non ci fai fuoristrada impegnativo potresti rimanere in casa Schwalbe e montare il Nobby Nic, sempre da 2.25. Una gomma sicuramente più cattiva del RR che monti attualmente. La larghezza dovrebbe essere comunque simile, non ricordo le misure Ertro se fossero diverse.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Se non ci fai fuoristrada impegnativo potresti rimanere in casa Schwalbe e montare il Nobby Nic, sempre da 2.25. Una gomma sicuramente più cattiva del RR che monti attualmente. La larghezza dovrebbe essere comunque simile, non ricordo le misure Ertro se fossero diverse.

La nic è più fuoristradistica della ralph , io cambiai la nic anteriore con la hans dampf perchè lateralmente la tenuta era precaria. Ovviamente miglori in tenuta ma perdi in scorrevolezza.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Ma la Nobby Nic esiste da 2.4 o sarebbe troppo grande per il mio telaio?
2.35.

però
1-non ci hai detto che percorsi fai
2-a suo tempo trovai una discussione su un forum americano con le larghezze reali di varie gomme di varie marche, e il numeretto alla fine non è sempre reale un 2.35 schwalbe può essere largo come un 2.2 continetal per dire.

cmq sui tuoi stessi cerchi ho montato al posteriore una continental mountain king da 2.4 e oltre non andrei, per l'anteriore andrei qu qualcosa di più aggressivo
 

nikiciclo

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
15
0
1
58
roma
Visita Sito
Bici
Haibike Fullseven 2.0 LT 2020
ok, allora visto che le misure non sono standard chiederò consiglio al concessionario che, magari, ha già fatto il cambio per bici come la mia.
grazie per i consigli