cannondale Moterra

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
sono sicuro she hai visto anche quelli a manubrio, senza fili, che molti danno in omaggio sulla e-bike;):grinning:

Bah, per la verità, posizionandolo vicino alla testa della forcella, pensavo che ti fossi appunto inspirato alla Levo, che ha i pulsanti "comodi, comodi" sul tubo obliquo del telaio, tanto........hai tutto il tempo di staccare la mano quando serve cambiare.......;)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Premesso che per cambiare assistenza al volo devi staccare la mano dalla manopola e non e' il massimo della sicurezza e della comodità, il purion per evitare danni da caduta basta lasciarlo serrato il giusto sul manubrio ( come del resto le leve dei freni) in modo che possa ruotare in caso di impatto..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Premesso che per cambiare assistenza al volo devi staccare la mano dalla manopola e non e' il massimo della sicurezza e della comodità, il purion per evitare danni da caduta basta lasciarlo serrato il giusto sul manubrio ( come del resto le leve dei freni) in modo che possa ruotare in caso di impatto..

Il trial insegna....
 

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Premesso che per cambiare assistenza al volo devi staccare la mano dalla manopola e non e' il massimo della sicurezza e della comodità, il purion per evitare danni da caduta basta lasciarlo serrato il giusto sul manubrio ( come del resto le leve dei freni) in modo che possa ruotare in caso di impatto..
Che il serramento leggero possa prevenire la rottura del Purion ho dei seri dubbi.
Non credo proprio che possa valere lo stesso discorso delle leve.
Le leve non stanno sopra il manubrio.
Oh, magari è robustissimo, e non si rompe neanche a martellate :joy:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Che il serramento leggero possa prevenire la rottura del Purion ho dei seri dubbi.
Non credo proprio che possa valere lo stesso discorso delle leve.
Le leve non stanno sopra il manubrio.
Oh, magari è robustissimo, e non si rompe neanche a martellate :joy:
Va messo inclinato verso di te di 45 gradi e non parallelo al suolo, cosi' ruota, tra l' altro cosi e' anche piu' visibile e con meno riflessi e i tasti a portata di pollice senza staccare mano dalla manopola..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

desmonster76

Ebiker ex novello
28 Marzo 2017
27
6
3
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant
Piuttosto fatti una coppia di ruote da 29 per casa-lavoro e lasci le plus per la domenica. Attenzione che hai il mozzo boost all'anteriore e un 157mm al posteriore (DH), trovare le ruote non è cosi semplice ma qualche cosa c'e. Un 29" gommato trekking magari cosi se un weekend non fai giri estremi te la godi comunque.

vista la mia ignoranza...che devo cercare per acquistare dei cerchi da 29"....mi puoi scrivere i dati o riportami qualche esempio? grassssie!
 

buddys

Ebiker normalus
27 Novembre 2016
74
15
8
64
Scandicci
Visita Sito
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da chi ha gia' la moterra. ho comprato la moterra 2, dando indietro la mia cube stereo: la lt1 mi piace molto, ma secondo me' troppo da enduro, visto che faccio prevalentemente trail e un po di allmountain,, appena mi arriva la bici, circa 10 giorni, volevo sostituire subito la forcella yari di serie con la pike, che avevo sulla cube e mi sono trovato benissimo: il mio dubbio e' :monto una 130mm come l originale, oppure posso arrivare a 140mm? il massimo sarebbe montare una 160mm ma ho paura di sconvolgere tutte le geometrie: che mi consigliate?
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
vista la mia ignoranza...che devo cercare per acquistare dei cerchi da 29"....mi puoi scrivere i dati o riportami qualche esempio? grassssie!
Sul posteriore hai un mozzo passante da DH 12x157mm (e qui sarà più difficile trovare una ruota gia assemblata in 29" con questo mozzo); sull'anteriore invece è un perno passante 15x110mm (boost) e qui hai l'imbarazzo della scelta. Sicuramente la soluzione migliore è scegliere i mozzi e i cerchi e farli assemblare ma chiaramente il prezzo aumenta...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da chi ha gia' la moterra. ho comprato la moterra 2, dando indietro la mia cube stereo: la lt1 mi piace molto, ma secondo me' troppo da enduro, visto che faccio prevalentemente trail e un po di allmountain,, appena mi arriva la bici, circa 10 giorni, volevo sostituire subito la forcella yari di serie con la pike, che avevo sulla cube e mi sono trovato benissimo: il mio dubbio e' :monto una 130mm come l originale, oppure posso arrivare a 140mm? il massimo sarebbe montare una 160mm ma ho paura di sconvolgere tutte le geometrie: che mi consigliate?
Secondo me una 140, che ti apre lo sterzo di mezzo grado, ci sta bene.
160 son tantini...
Però la Yari, se pur più economica della Pike, è una forcella che va bene, bella rigida torsionalmente; io l'ho apprezzata.
 
  • Like
Reactions: cina46

buddys

Ebiker normalus
27 Novembre 2016
74
15
8
64
Scandicci
Visita Sito
Allora, ho cambiato tutto: anziche' la moterra 2 ho preso la lt1, quindi risolto tutti problemi di travel, ora pero' ho un dubbio enorme: il negoziante la ordina domani, taglia l ma io essendo alto 186cm e pedalando con un altezza sella di 77,8cm ho paura che sia piccola, forse sarebbe meglio la xl: qualcuno di voi ce la' per fare un confronto? il mecca e' stato chiaro la taglia gliela devo dire io, e se sbaglio non me la cambia: prima avevo una cube stereo hybrid 29'' taglia 20", ed effettivamente mi era un po' corta
Piu' rigida della pike...perche' e' una lyric con idraulica semplificata..
Lasciare la yari non e' insensato..