cannondale Moterra

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
..."È un tipo", si diceva una volta riferendosi ad una racchia, ma era l'unica che la dava...:p
C’era un miio amico che (nei tempi in cui si poteva e si parlava di queste cose.. ora mi hanno ritirato la licenza..) diceva che era meglio una racchia ma brava che una bella ed insulsa. Forse la moterra è un tipo (a me piace ma capisco che non a tutti..) ma è tanto tanto “brava”.. a mio parere per giudicarla bisogna provarla..
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Da ex possessore posso dire che mentre la usi non la vedi e quindi è bella come le altre e in aggiunta va molto bene. Adesso che l'ho cambiata con una Cube, posso solo sperare, che il modello nuovo adotti il Power Tube di Bosch, così da abbinare ad una guidabilità eccellente anche un estetica più standard. Chissà che in futuro non ritorni cliente .
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Dopo 1.200 km (ma l'usura era ancora "in tolleranza") ho deciso di rinnovare/aggiornare la trasmissione della mia Moterra AM3:

montato MudStop, anche se la mia aveva già il "ragnetto" nero questo è senza dubbio più protettivo.
Visualizza l'elemento multimediale 1405
ovviamente ho montato pignone nuovo, catena nuova (KMC-EL) e cassetta, per quest'ultima ho deciso di adeguare i rapporti alle Moterra meno "basic" ed ho scelto una Sunrace 10V scalata 11/46
Visualizza l'elemento multimediale 1406
Ho mantenuto il deragliatore originale (Deore) a 10V e quindi per farlo lavorare correttamente con la nuova cassetta (l'originale è scalata 11/40) ho montato una prolunga del forcellino (A2Z)
Visualizza l'elemento multimediale 1407
Sono contentissimo di quest'ultima: non ho dovuto nemmeno registrare il cambio (nè il cavo, nè le viti di fine corsa) che funziona perfettamente come prima!