cannondale Moterra

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Provo a porvi ancora una domanda...essendo la Moterra dotata di un carro asimmetrico abbinato ad un mozzo con battuta di 157mm...
...a qunto ammonta il valore dell'asimmetria? o meglio di quanti mm. il mozzo è disassato verso il lato cassetta?

lo domando avendo già una coppia di ruote boost in carbonio...che non mi dispiacerebbe continuare ad usare
nel caso "finalmente" mi convincessi ad acquistare una Moterra
 
Ultima modifica:

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
È proprio la flangia del mozzo ad essere più larga quindi devi spostare il disco verso l'esterno ma anche la cassetta. Non ho provato ma secondo me il boost non lo adatti senza diventare matto
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
9653b770c14e0d3e56c13bbb59f68d53.png

Mi sono innamorato di questa “lucertola”... e visto che ho già una Moterra 2 penso sia la giusta evoluzione [emoji41]


Dema
 
  • Like
Reactions: comesquirol98

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Fatto il cambio!
Venduta la mia in un lampo in negozio...
Ero andato solo a fare tagliando e aggiornamento software.
Essendo come nuova è stata notata e ho preso quanto chiedevo qui sul forum senza fatica...
Quindi ora attendiamo che arrivi la nuova lucertolona

[emoji41]


Dema
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
mi segno per le opinioni....

è la 130 o la 160?
130 allestimento 1

Venerdi moterra, sabato e domenica haibike.
In generale mi sembra la moterra abbia 10% in piu di potenza a terra, non so il perche. Sara piu leggera, non avra il ses, sistema di ammortizzazione diverso... Boh.

La fox 34 della moterra non flette come la 34 della haibike, forse i freni con meno coppia (?)

Il salita è più agile però sul tecnico è meno efficace della haibike che è o sembra piu lunga e riesce ad arrampicarsi dove con la moterra non arrivo.

In teoria la lunghezza (interasse) non
dovrebbe essere molto diversa ma la ruota anteriote vista dal pilota sembra piu avanti sulla haibike di almeno 10cm !

Se dovessi scegliere una bici tra le due per salia e pianura = moterra 1, per discesa = haibike allmnt 9.0

Come montaggio mi sembrano anche paragonabili.
 
  • Like
Reactions: sideman

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
bici a parte secondo me 2,6 x 27,5 è un ottimo compromesso per grip e prestazione...e assorbe meglio lo scassato
...e nel complesso, soprattutto in salite tecniche, riesci a dirmi di più? ;)
seppur sempre più convinto di dover prendere una Moterra, resto in dubbio tra lo scegliere la versione LT ...o la normale da "upgradare" nell'escursione delle sospensioni
 
  • Like
Reactions: sideman

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
in salita hai un sacco di grip in più specialmente con sistemi tipo procore o salsicciotti per scendere di pressione.

io ti consiglio una lt1 usata che le trovi a prezzi da urlo dato che la linea è "PARTICOLARE" e fra un paio di sett esce il modello nuovo con bat integrata...

se prendi una non 160 e la porti a 160 spendi e un domani gli upgrade te li cacci....
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
in salita hai un sacco di grip in più specialmente con sistemi tipo procore o salsicciotti per scendere di pressione.

io ti consiglio una lt1 usata che le trovi a prezzi da urlo dato che la linea è "PARTICOLARE" e fra un paio di sett esce il modello nuovo con bat integrata...

se prendi una non 160 e la porti a 160 spendi e un domani gli upgrade te li cacci....

ed in merito alla posizione in sella ed all'altezza da terra della bici hai/avete opinioni da potermi fornire?

- Per l'altezza da terra noto che la Moterra LT ha il movimento centrale posizionato alto rispetto ad altri modelli competitor, e questo potrebbe non essere un male se come immagino son riusciti utilizzando le masse di motore e batteria a sopperire ai lati negativi dell'innalzamento della posizione dei pedali
- Per la posizione in sella... che sempre dalle tabelle geometriche risulta più raccolta, seppur a parità di reach, rispetto alla versione non LT come ti ci trovi/vi trovate?

Purtroppo so che farei prima a provarne una...ma qui in zona...non abbondano ne i rivenditori cannondale, ne i test day:oops:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.674
6.556
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
in salita hai un sacco di grip in più specialmente con sistemi tipo procore o salsicciotti per scendere di pressione.

io ti consiglio una lt1 usata che le trovi a prezzi da urlo dato che la linea è "PARTICOLARE" e fra un paio di sett esce il modello nuovo con bat integrata...

se prendi una non 160 e la porti a 160 spendi e un domani gli upgrade te li cacci....

Anche il mio "spacciatore" mi ha detto che tra poco esce la nuova e le avranno da testare, la mia risposta è stata: meglio così si dovrà trovare meglio l'usato.
Sull'integrare la batteria spero che la Moterra resti in bosch...perchè le integrazioni dello shimano sono abbastanza "vomitevoli", basta vedere la Cujo che sembra il Garelli Vip3 che avevo negli anni 80.

Per conto mio con Shimano devi fare come Thok, lavoro eccelso
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Anche il mio "spacciatore" mi ha detto che tra poco esce la nuova e le avranno da testare, la mia risposta è stata: meglio così si dovrà trovare meglio l'usato.
Sull'integrare la batteria spero che la Moterra resti in bosch...perchè le integrazioni dello shimano sono abbastanza "vomitevoli", basta vedere la Cujo che sembra il Garelli Vip3 che avevo negli anni 80.

Per conto mio con Shimano devi fare come Thok, lavoro eccelso
La nuova Moterra neo...di cui penso parli il tuo rivenditore puoi già vederla in vari articoli online...anche qui sul forum:
https://www.emtb-mag.com/nuove-cannondale-synapse-neo-e-moterra-neo/

della nuova LT è la prima volta che ne sento parlare, ma credo se ne parlerà per il 2020...anche perchè non ricordo di averla vista (sbirciando nel catalogo dealer 2019) tra i modelli ancora da presentare