cannondale Moterra

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
382
289
63
50
Marino
Visita Sito
Il disco tengo il mio ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tu avrai questo comunque compatibile con pattini in metallo...
http://cycle.shimano-eu.com/content/sac-bike/en/home/components11/mountain/deore1/sm-rt66.html

Guarda la differenza con questi ICE Tech:
http://cycle.shimano-eu.com/content...1/shifting---braking/disc-rotors/sm-rt68.html
http://cycle.shimano-eu.com/content/seh-bike/en/home/mtb/shifting---braking/disc-rotors/sm-rt99.html
http://cycle.shimano-eu.com/content...onents1/mountain/deore-xt-8000/sm-rt81-s.html
No, lascia perdere gli incroci!
La pompa del Deore è piccola per gli Zee, e poi tra monta smonta e spurgo non è gratis!
Come ti ho suggerito metti dei dischi buoni, che sono il punto debole e ti rimangono anche se passi ad altro, e prova a mettere le "Semimetalliche".....vedrai subito un miglioramento, ma se poi hai altre esigenze valuta Zee o Saint... "completi"!


Me spiase ma se parliamo del deore "nuovo" che eredita le technologie SLX non ha particolari differenze....ne di volume della vasca e ne secondo me nelle parti interne del pompante .... (ahimè la regolazione della distanza della leva è senz'altro una feature importante in caso di consumo del pattino) .....soprattutto se paragonato al corpo leva dello zee.
cambia il peso ed il fatto che nel deore che la leva NON è un corpo unico ricavato dal pieno.....
Le probabilità di spurgare un impinato shimano per un mero scambio di corpi pinza sono remote ma non si può escludere....poi ricorda che anche montando impianti completi devi comunque smontare o la pinza o la leva del posteriore altrimenti non passerebbero nei passaggi interni al telaio...e poi accorciare i tubi
siamo d'accordo che anche i dischi OEM della AM3 andrebbero cambiati.

Riguardo agli impianti misti ho anche una ebike "vecchia" concenzione (giant E-full 2016) con leva deore e pinza XT 2015 (montata al volo senza spurgare) a cui ho sostituito anche dischi montando gli ICETECH (203/180) e pasticche metalliche originali con alette e ne ho tratto giovamento.....ovviamente comprare 2 corpi pinza saint costa 160 euro mentre tutto l'impianto Zee costa 250 o 300 nel caso dei saint........
Ma per carità ognuno valuta il compromesso opportuno.

a seguire
BL-M615-R_1200X900_v1_m56577569830888886.jpg.swimg.quicksmall.png



BL-M8000-R_600x450_v1_m56577569830928767.jpg.swimg.quicksmall.png




BL-M7000-R_R_zz_STD_S1_draft_1200-900_v1_m56577569831017894.png.swimg.quicksmall.png



BL-M640-B_1200x900_v1_m56577569830919113.jpg.swimg.quicksmall.png



BL-M820-L_600x450pix_v1_m56577569830818148.jpg.swimg.quicksmall.png
 
Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Io uso da due anni le metalliche che compro su Aliexpress sia per xt sulla bici da enduro) che per zee (sulla bici da DH).
Sarà che peso poco (70 vestito) o forse freno "nel modo giusto" ma a me durano una vita, non sono mai state rumorose, mi arrivano sempre le stesse e..... per gli zee con 28 euro me ne arrivano 4 paia (8 pastiglie).
Ho provato anche quelle in kevlar per gli zee ma non ho rilevato differenze in frenata o durata. Quelle in kevlar costano qualche cosa in più
Potresti cortesemente mettere il link?!!
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
382
289
63
50
Marino
Visita Sito

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito

skip15

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
30
8
8
cremona
Visita Sito
Bici
CANNONDALE scalpel carbon team replica
buonasera sto seguendo con attenzione,quindi se io voglio mantenere i DEORE originali ad esempio è farli frenare meglio devo cambiare pastiglie con "semimetalliche" anche se non esistono in realtà è mettere dischi con fori compatibili con i DEORE originali!giusto?non farei moltissimi dislivelli e cerco di frenare meno possibile.
potreste indicarmi per favore dischi compatibili e pastiglie compatibili con DEORE?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
I Deore Shimano son freni più che onesti, li ho avuti su alcune mtb ed e-mtb e nel complesso funzionano bene e sono affidabili..

Se si vuole più potenza frenante basta aumentare il diametro dei dischi e metterli buoni, e se si hanno problemi di surriscaldamento basta mettere le pastiglie metal..

Molte volte bastano certe accortezze per risolvere certi problemi, senza necessariamente mettere su impianti da dh a 4 pistoni..

Un altra cosa importante è imparare a frenare correttamente.
 

skip15

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
30
8
8
cremona
Visita Sito
Bici
CANNONDALE scalpel carbon team replica
grazie mille,per buoni dischi mi potresti fare un esempio di compatibili con gli attacchi DEORE?sembrano tutti ad attacco esagonale,stesso interasse?flottanti o no?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
grazie mille,per buoni dischi mi potresti fare un esempio di compatibili con gli attacchi DEORE?sembrano tutti ad attacco esagonale,stesso interasse?flottanti o no?
Dischi buoni ed economici ad esempio sono gli rt66 shimano che sono indicati su impianti slx e zee quindi una garanzia..

Poi ti servono gli adattatori per le pinze, devi guardare il diametro dei tuoi dischi e vedere che attacco hai su forcella e carro..
 
  • Like
Reactions: skip15

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
grazie mille,per buoni dischi mi potresti fare un esempio di compatibili con gli attacchi DEORE?sembrano tutti ad attacco esagonale,stesso interasse?flottanti o no?

I dischi esistono con 2 standard:
- 6 fori con bulloncini testa torx t25 avvitati al mozzo
- Center Lock, standard Shimano, senza viti, ma fissati al mozzo tramite una ghiera.

Avendo un impianto Shimano ti consiglierei di rimanere su quel marchio per lacquisto di nuovi dischi. Se puoi prendi i modello Ice tech che dissipano meglio il calore.
Se cambi la dimensione del disco dovrai, di conseguenza cambiare anche l'adattatore per il montagglio della pinza.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.211
13.400
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quoto i due precedenti interventi.
Prendi ghi Shimano RT86, ice-tech.
Visto che non fai cose estreme (io ci faccio Dh, comunque...) mantieni il posteriore da 180mm. Spendi circa 30 euro a disco.
Monta pure pastiglie originali sempre ice tech, dietro metti le Metal, sinterizzate. Davanti scegli tu , personalmente preferisco le organiche con disco da 200. Verifica se vanno bene le J02A resina e le J04C Metal sulle tue pinze.
 
  • Like
Reactions: skip15 and guapo73