cannondale Moterra

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
....Nota che sulle ebike ho sempre avuto cambi che se avessi avuto su una muscolare avrei fatto volare dalla finestra dopo un secondo. Credo che sia proprio il modo diverso di utilizzare il cambio tra una e-bike e una muscolare che fa si che un cambio che non avrei mai tenuto su una muscolare su e-bike mi risulti più che adeguato.

Cos'è sta roba che hai scritto ?
 

pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
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crema
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bianchi
ritorniamo in topic..ieri mattina dal sivende ho visto la Moterra grigia,non so che modello era,aveva cmq la pike nera e dietro lo stesso ammo della am3,pensavo montasse il bloccabile nelle 3 posizioni..poi aveva reggisella telescopico e deragliatore slx,non vale la pena per questo upgrade prendere questa,meglio la am3 kittata come quella del ragazzo con Fox kashima(mito68)...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Se hai una Levo perchè non segui il 3D apposito? Perchè scrivi sul 3D della Moterra, come molti altri troll che hanno la Levo e scrivono in questo 3D?...

Ma basta con queste bambinesche ripicche tra levo e moterra... smettetela... non interessa a nessuno... sfogatevi in privato... moderatori fate qualche cosa vi prego... non se ne può più:triumph::triumph::triumph:
?..questo è il post della Moterra quindi se gli amministratori facessero il loro,DEVON sapere che la third WAR è reato da Ban se continuativa...quindi ai troll levo e co. o non sparlate di Moterra alla cactus o prego cancellare i loro interventi e prender provvedimenti

Mó che ha sbroccato pure l'Einstein che cita Cicerone, si tira dietro pure il galoppino che si crede Pantani...

Mi sa non vi rendete conto che vi siete iscritti ad una comunità, accettandone le regole. Nessuno può impedire ad un utente di frequentare il forum se questo non contravviene alle regole. Con quale diritto assumete la carica di censori?

Siete gli unici che continuano a citare la Levo giustificando le astrusità che scrivete perché vittime di un complotto di forze del male.
Definite troll il prossimo, quando scrivete cose talmente imbarazzanti per l'intelligenza del genere umano che se non la si butta in ridire suscitano depressione.

Magari questa discussione fosse al livello di una da bar, da avventori in preda all' alcool, o da cassa del supermercato, dove si chiacchiera per circostanza.

È tutto scritto, chiunque lo può valutare.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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allora, vi ricordo che siamo in un forum e se qualcuno, magari con più esperienza muove una critica verso una bici (qualsiasi essa sia dato che ebike perfette non ne esistono) trovo da stupidi prendersela e dirgli di andare a scrivere solo nel thread della sua bici. Capisco visto le spese che molti si vogliano o siano già autoconvinti che la loro bici è la migliore per le proprie esigenze e quindi esente da difetti, ma se tutti la pensassero così i forum sarebbero altro che una raccolta di discussioni monobici dove i proprietari si fanno pugnette a vicenda (scusate il termine) su quanto è bella e fica la loro ebike.

quindi vediamo di smetterla con discorsi "tu non hai la bici x quindi non scrivere qui e vai a scrivere della bici y" perchè i forum non funzionano così, vedete di capirla perchè trovarmi segnalazioni tutti i giorni mi ha abbastanza rotto.
 

ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mondraker miglior sistema ammortizzante
Su questa affermazione dissento fortemente!
Il sistema Zero di Mondraker è sicuramente migliore di un monocross generico, ma nel caso specifico quello applicato alla e-Crafty, sulla carta è un piccolo disastro!
Antisquat eccessivo
Pedal kick back molto elevato
Leverage ratio decisamente inadeguato

Sempre sulla carta, il monocross della Moterra è più performante dello (pseudo)Zero della E-Crafty
 

ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vedendo la Moterra dal vivo si capisce che è stato svolto un gran lavoro da parte dei progettisti per abbassare e avvicinare la batteria il più possibile al motore, per concentrare le masse.
Questo ha portato, di contro, ad un risultato estetico, su cui si è molto discusso...
Ho voluto fare una sovrapposizione tra due immagini per capire quanto davvero è spostata la batteria della Moterra rispetto ad una bici con posizionamento "classico".
Per il confronto ho preso una Cube Stereo Hybrid 140 27.5+ SL e una Moterra AM3.

photostudio_1484731655153.jpg

Dalla foto si vede la differenza?
Secondo voi è così influente?


Edit: aggiunte immagini originali
Cannondale-Moterra-3-green_1000x800.jpg

875750_light.jpg
 
Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Vedendo la Moterra dal vivo si capisce che è stato svolto un gran lavoro da parte dei progettisti per abbassare e avvicinare la batteria il più possibile al motore, per concentrare le masse.
Questo ha portato, di contro, ad un risultato estetico, su cui si è molto discusso...
Ho voluto fare una sovrapposizione tra due immagini per capire quanto davvero è spostata la batteria della Moterra rispetto ad una bici con posizionamento "classico".
Per il confronto ho preso una Cube Stereo Hybrid 140 27.5+ SL e una Moterra AM3.

Vedi l'allegato 1533

Dalla foto si vede la differenza?
Secondo voi è così influente?
IMHO si,
non ho provato la Stereo-H, ma altre "convenzionali" si, e il bilanciamento della Moterra l'ho trovato nettamente migliore.
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Mah, sicuramente ci sono dei vantaggi ad abbassare e centralizzare i pesi, ma di che ordine di grandezza stiamo parlando in realtà? mi pare che una batteria Bosch pesi attorno ai 3 kg., io sulla muscolare in quella posizione mettevo una boraccia grande da 700 cl, e non trovavo differenze nella guida. Secondo me la differenza la fa un po' tutto il progetto, perché spostando cosi motore e batteria (ah, fra l'altro io credo che come posizionamento motore la Cube sia una di quelle che lo ha tenuto più orizzontale in assoluto, basso da terra con vantaggi - baricentro più basso - e svantaggi - si picchia sotto più facilmente), si riesce anche ad avere un carro posteriore più compatto, e avvicinarsi di più ad una geometria tradizionale.
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Io l'ho provate tutte e due seppur in versione 160mm entrambe, la Stereo action team e la moterra Lt1 e lt2 ...la differenza di maneggevolezza c'è e tanta tanta...
Come del resto c'è tanta differenza tra la mia ex Lapierre Fs600 e l'attuale Carbon ...per dire che il lavoro di abbassamento masse e baricentro fa miracoli se ben studiato.
Io ancora devo abituarmi alla maneggevolezza aumentata , tendo ancora ad anticipare l'ingresso in curva e usare inserimento di forza...ora però non serve più ..e a volte sbaglio traiettoria..ma è questione di prenderci la mano..
Insomma siamo molto vicini ad una muscolare con queste nuove soluzioni...in salita sul tecnico ancora meglio sali spedito senza dover lavorare tanto col corpo .
Le mie umili impressioni sul campo...:)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Io l'ho provate tutte e due seppur in versione 160mm entrambe, la Stereo action team e la moterra Lt1 e lt2 ...la differenza di maneggevolezza c'è e tanta tanta...
Come del resto c'è tanta differenza tra la mia ex Lapierre Fs600 e l'attuale Carbon ...per dire che il lavoro di abbassamento masse e baricentro fa miracoli se ben studiato.
Io ancora devo abituarmi alla maneggevolezza aumentata , tendo ancora ad anticipare l'ingresso in curva e usare inserimento di forza...ora però non serve più ..e a volte sbaglio traiettoria..ma è questione di prenderci la mano..
Insomma siamo molto vicini ad una muscolare con queste nuove soluzioni...in salita sul tecnico ancora meglio sali spedito senza dover lavorare tanto col corpo .
Le mie umili impressioni sul campo...:)

Per curiosità, dalla vecchia fs 600 alla carbon, cambiano le misure (geometrie)?
 

Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
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ritorniamo in topic..ieri mattina dal sivende ho visto la Moterra grigia,non so che modello era,aveva cmq la pike nera e dietro lo stesso ammo della am3,pensavo montasse il bloccabile nelle 3 posizioni..poi aveva reggisella telescopico e deragliatore slx,non vale la pena per questo upgrade prendere questa,meglio la am3 kittata come quella del ragazzo con Fox kashima(mito68)...

Forse si forse no io non l'ho ancora capito, AM2 ha una forca che potrebbe anche andare, ha il 42 posteriore, ha 11 v, i freni non ricordo ... La differenza di prezzo contro una AM3 kittata non è tanta
 

pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
34
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crema
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bianchi
no no
Forse si forse no io non l'ho ancora capito, AM2 ha una forca che potrebbe anche andare, ha il 42 posteriore, ha 11 v, i freni non ricordo ... La differenza di prezzo contro una AM3 kittata non è tanta
la differenza non è tanta,ma preferirei un ammortizzatore bloccabile in salita,il telescopico già l'ho,a sto punto ci metto la forca come quella di mito68 ma solo se la sektor è scarsa e prendo una verde am3...
 
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Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
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no no

la differenza non è tanta,ma preferirei un ammortizzatore bloccabile in salita,il telescopico già l'ho,a sto punto ci metto la forca come quella di mito68 ma solo se la sektor è scarsa e prendo una verde am3...

Non lo so ma una forca da 32 su un peso di bici di oltre 20kg mi fa dire che non sia adeguata

L'ammo bloccabile beh non lo sapevo, certo in effetti farebbe comodo ma comunque penso che con quelle gomme si galleggia lo stesso
 
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