cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Anch'io ho quel pacco pignoni e nessun errore.
Vorrei anche montare un pignoncino da 14 ma purtroppo non esiste per la Moterra, almeno io non l'ho trovato.
Se cambi deragliatore e shifter puoi montare l'11-46. Sram fa una linea economica di 11v che va benissimo su e-bike. Mi sembra si chiami nx. L'ha montato un mio amico su una Ktm del 2014 che aveva come cambio nativo un cambio a 9v e ne è entusiasta. Comunque con Moterra e l'11-42 dietro a mio parere montare la coroncina da 14 sarebbe superfluo, soprattutto perché con il 14 11 il discesa frulli a 30 km/h.
 

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Se cambi deragliatore e shifter puoi montare l'11-46. Sram fa una linea economica di 11v che va benissimo su e-bike. Mi sembra si chiami nx. L'ha montato un mio amico su una Ktm del 2014 che aveva come cambio nativo un cambio a 9v e ne è entusiasta. Comunque con Moterra e l'11-42 dietro a mio parere montare la coroncina da 14 sarebbe superfluo, soprattutto perché con il 14 11 il discesa frulli a 30 km/h.
Beh, se hai messo lo sblocco sicuramente...;), io ci ho fatto una sola uscita, a metterlo aspetto un pochetto.
 

dragonhunter

Ebiker novello
21 Settembre 2016
5
3
3
Bardolino
Visita Sito
Sabato sono andato a vederla ed effettivamente è un gran mezzo! Sono indeciso se prenderla oppure no... ora sono possessore di una connondale tramount 1... quindi dovrei vendere questa (negoziante mi ha detto di stare sui 2500) e poi ordinarla...sarei orientato sulla via di mezzo, 5200 di listino è sperando di riuscire a strappargli un 15% di sconto la porterei via a 4500... il che non sarebbe male, supponendo che la vendessi a 2200 con circa 2000 euro farei il cambio...viva L indecisione
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
finalmente provata e strapazzata...Lt2..ma che divertimento!!!!!! Ho fatto oltre 50km con la possibilità di spararmi diverse discese!!! Ne ho apprezzato l'agilità ma richiede una guida più fisica e di anticipo....le hollate si riescono a fare ma il peso c'è e non si può nascondere....contentissimo anche degli upgrade: pp 11-46, freni shimano saint e monarch rc3 plus (che avevo di scorta per la muscolare). Devo capire come gestire le varie modalità nelle salite tecniche soprattutto la TURBO..per evitare perdite di aderenza ed impennate. Ma qualcuno mi sa spiegare la SPORT? E' una modalità che non sono riuscito a capire..sembra dare pochissimo support
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
finalmente provata e strapazzata...Lt2..ma che divertimento!!!!!! Ho fatto oltre 50km con la possibilità di spararmi diverse discese!!! Ne ho apprezzato l'agilità ma richiede una guida più fisica e di anticipo....le hollate si riescono a fare ma il peso c'è e non si può nascondere....contentissimo anche degli upgrade: pp 11-46, freni shimano saint e monarch rc3 plus (che avevo di scorta per la muscolare). Devo capire come gestire le varie modalità nelle salite tecniche soprattutto la TURBO..per evitare perdite di aderenza ed impennate. Ma qualcuno mi sa spiegare la SPORT? E' una modalità che non sono riuscito a capire..sembra dare pochissimo support

Non preoccuparti per la modalità sport, perché con il prossimo aggiornamento di luglio, diventerà modalità Emtb una sorta di " cambio automatico" ( non è proprio la sua definizione ) comunque ti permetterà di avere potenza dal 120% fino al 300% senza cambiare modalità , ma a seconda di quanta pressione farai sui pedali
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Non preoccuparti per la modalità sport, perché con il prossimo aggiornamento di luglio, diventerà modalità Emtb una sorta di " cambio automatico" ( non è proprio la sua definizione ) comunque ti permetterà di avere potenza dal 120% fino al 300% senza cambiare modalità , ma a seconda di quanta pressione farai sui pedali

Grazie...ma è stata disattivata sulle ultime ebike equipaggiate con motori bosch perf line CX?