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I due prodotti sono profondamente diversi e soprattutto non compatibili.
perché sono profondamente diversi? quello vecchio va bene e quello nuovo va molto ma molto bene? o è solo il materiale di costruzione che è migliorato? chiedo non voglio polemizzare, è notorio che Cannondale pulisca i magazzini specialmente a fine anno, ma credo che un'ammortizzatore se non usato dura una vita, ma se lo usi di brutto, fango, fine corsa frequenti, anche con la dovuta manutenzione, cambio olio e set o- ring dopo quattro cinque anni devi farci un pensiero a cambiarlo per non trovarti con il sedere sul copertone, poi se lo cambi con un'ammortizzatore metrico con più millimetri di corsa non credo che cambi il modo di pedalare o che la bici diventi instabile, chiedo: dando più sag si dovrebbe ovviare alla lunghezza dell'ammo? si tratta sempre di una bici da turismo non da coppa del nonno. Sul discorso della pochezza dell'allestimento della Cannondale si sa che si paga il blasone ed anche la garanzia a vita del telaio, io ne ho rotti due, cambiati in settimana senza problemi, se uno ama correre deve purtroppo spendere e tanto in componentistica affidabile, quando scendi a 50 all'ora per una carrareccia la prima cosa che pensi e che il telaio non si spezzi in due, seconda cosa che i cerchi tengano e terza cosa che i freni facciano il loro lavoro, non meno importante e di non trovare un trattore in curva- L'e-bike la vedo come una bici da divertimento, il saltino, derapate ma non per correre, neanche con allestimenti più seri. Per i freni anche se l'e-bike pesa 6kg in più di una bici front con i cantilever di 10 anni fa, forse 15 anni fa, anche se una persona è sui 100 kg i freni normali sono più che sufficienti, se si fa una buona manutenzione, pulizia delle pastiglie e dischi, non dovrebbero esseri problemi, se poi ti fai 2000 mt di discesa tutti in un botto con il freno tirato allora anche un otto pistoncini non sarebbero sufficienti a fermarti, ci vorrebbe un'ancora.
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