cannondale Moterra

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In pratica hai la passione per le lavatrici e i frullatori
emoji106.png
emoji23.png
emoji23.png

La lavatrice in casa mia è in funzione ogni giorno, il frullatore anche, fanno il loro lavoro, quando si romperanno ne comprerò altri.
Le mie bici funzionano, mi soddisfano, non mi fanno desiderare altro.
Il :heart: e i :kissing_heart: li riservo per la mia compagna e per la nostra bimba di 1 anno.

Ps: sono al supermercato per comprare i pannolini per la mia bimba, di sicuro non comprerò ne i più pubblicizzati, ne i più colorati, ne i più conosciuti...ma comprerò quelli che la fanno stare più comoda e asciutta! Saluti
 
Ultima modifica:

Ennio Stefano

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
59
18
8
Carimate
Visita Sito
Ma ragazzi datevi tutti una calmata please [emoji106]tutti fenomeni di Dh . Fatevi una risata ogni tanto [emoji106]. In questo forum non c'è un clima giusto. Siamo qui per partecipare anche con un filo di ironia e non prendere tutto troppo sul serio. Ok [emoji106][emoji108]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: e-gallus

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Giusto parliamo di ebike, la Moterra 3 mi sembra davvero povera e inadeguata, la Moterra 2 mi sembra più completa, quanto ci balla tra una e l'altra?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Finalmente si torna a parlare di bici. A mio parere con i 1000 eurini che ci ballano tra le due, si può tranquillamente comprare un buon telescopico upgradare il cambio è rimangono ancora almeno 600 eurini in tasca che non fanno mai male. Oltretutto la colorazione della 2 mi sembra la più brutta
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Parliamo di forcella e ammortizzatori. La forcella e l'ammortizzatore della Moterra 2, valgono i soldi che costa in più della 3? Secondo voi valgono la spesa?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r. Che c'entra?.. mica metto sullo stesso piano sentimenti e passioni . Pure io ho una moglie e di figli ne ho 3 e l'Amore per loro non c'enta nulla con la passione per la mtb...

Quindi siamo d'accordo che con il ❤ si fanno altre scelte, non si compra una bici.

Fine OT.
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
@Gelindo.
Anche io ho fatto lo stesso ragionamento, ed anche a me la colorazione della 2 non mi convince. Con 1000€ di differnza si può upgradare la 3 e alla fine mi sa che il risultato, con i componenti giusti, possa essere anche migliore..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Parliamo di forcella e ammortizzatori. La forcella e l'ammortizzatore della Moterra 2, valgono i soldi che costa in più della 3? Secondo voi valgono la spesa?

La Sektor fa veramente pena, la Yari non è il massimo, ma rispetto alla Sektor è un altro pianeta.
Ci sono altre differenze di montaggio:
la Moterra 2 monta un gruppo SLX a 11v con cassetta Sunrace 11/42; la Moterra 3 ha un gruppo deore a 10v con cassetta sunrace 11/40.
Anche i freni (slx vs. Deore) e i cerchi (WTB vs. beast) sono a favore della Moterra 2, che monta anche il già menzionato KS LEV che da solo costa più di 300€.

I 1000€ di differenza forse non sono giustificati, ma con i suddetti 1000€ non so se si riesca a far meglio, solo forcella e telescopico ti portano via quasi tutto il budget.

Tirando le somme si può dire che la Moterra 2 non necessiti di particolari miglioramenti, ma rimane comunque cara per quanto offerto a 5000€.
Lo stesso discorso vale per Moterra 3, cara per quanto offerto e soprattutto alcuni upgrade mi sembrano necessari per renderla decente, alla fine è ancora meno conveniente.