News Cannondale presenta la nuova Moterra SE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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VCO
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EXC10 Dh
il motore è fantastico... potente... fa tanti rpm... non consuma manco tanto... (la prima uscita ho fatto 30km e 1200 dsl TUTTO IN SPORT) e son tornato a casa con ancora 1 tacca...

il "vecchio" sport tirava molto di più di HIGH in yamaha pw... e tutto in high più o meno facevo 30km e 1200 dsl con la batt da 500 ma andando più piano...

ieri mi hanno messo la EMTB (la mia era stata prodotta a fine luglio e quindi non aveva ancora emtb di serie) e devo dire che adesso la partenza da fermo è COME YAMAHA (il top) e il walk assist anche sul 46T ti porta su la bici e pure me appoggiato sulla sella!! più che un walk direi un WANK!!

emtb l'ho provato un po in giardino... e mi sembra il massimo della fluidità... in sport era troppo scorbutico... (turbo direi livello inutile... trooooppo potente e troppo scorbutico) emtb mi sembra la dolcezza del tour ma con la spinta di sport! veramente interessante... poi forse domani faccio un giro e capirò ancora meglio.

purtroppo devo ammettere l'errore di aver comprato a suo tempo yamaha pw.... (sono più un tipo da bosch e l'ho capito dopo) e purtroppo (ancora di più) mi sono fidato che avessero capito la lezione con il pw-x che per fortuna ho reso dopo 70km e smenandoci dei soldi per aver sverginato una bici... MA NON POTEVO FARE SCELTA MIGLIORE.

purtroppo (e tre) yamaha aveva modo di recuperare in calcio d'angolo al 94° minuto ma si è fregata con le sue mani.... difatti è praticamente già fuori dal mercato e-mtb (non lo monta più nessuno) ma questo sicuramente dipende MOLTO dal potere commerciale di shimano... ma oramai è tardi sono out e basta.

Bene bene...sono contento per te.
Vedrai la mappatura eMTB la apprezzerai un casino sui tratti tecnici ma anche salite ripide o in partenze da fermo...Buon divertimento.:p
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Mantova
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Fantic Fat Integra
io avevo preso una sduro nduro 8.0 che monta quel telaio xduro che dici te.... e la differenza si sentiva ma non era cosi' marcata come con la moterra....poi il motore pw-x (un vero pacco difatti non lo monta più nessuno) me l'ha fatta riportare al biciao dopo 70 km e qualche "segnetto" rimettendoci pure i soldi (giustamente... non era più nuova)

ma il telaio della moterra è un'altra cosa... sia il carro che il resto.... sono di una solidità e reattività imbarazzante....

io non sono un fanboy di nulla.... ho mac e android..... bmw e mercedes.... bionde e more (ooopppsss)

per farti capire a me la moterra non piace nemmeno.... a livello estetico... forme... colori... ma dopo averla provata mi son tappato il naso (anzi bendato) e l'ho ordinata... e ti assicuro che se vuoi una cosa "diversa" la devi provare...

la differenza è veramente tangibile... non so come vai ma se la sfrutti davvero ti accorgi che è "diversa"
E del tanto bistrattato monocross che ne dici?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
E del tanto bistrattato monocross che ne dici?
che paga sicuramente in termini di funzionamento in frenata... ma guadagna mooooolto di più in termini di stabilità di linea...di solidità.....e mancanza di serpeggiamenti... e di maggior trazione in salita....

io ero preoccupato ma secondo me i vantaggi sono maggiori.... direi che l'horst è più adatto ad una bici un pelo meno tecnica.... almeno quello che penso io.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
il motore è fantastico... potente... fa tanti rpm... non consuma manco tanto... (la prima uscita ho fatto 30km e 1200 dsl TUTTO IN SPORT) e son tornato a casa con ancora 1 tacca...

il "vecchio" sport tirava molto di più di HIGH in yamaha pw... e tutto in high più o meno facevo 30km e 1200 dsl con la batt da 500 ma andando più piano...

ieri mi hanno messo la EMTB (la mia era stata prodotta a fine luglio e quindi non aveva ancora emtb di serie) e devo dire che adesso la partenza da fermo è COME YAMAHA (il top) e il walk assist anche sul 46T ti porta su la bici e pure me appoggiato sulla sella!! più che un walk direi un WANK!!

emtb l'ho provato un po in giardino... e mi sembra il massimo della fluidità... in sport era troppo scorbutico... (turbo direi livello inutile... trooooppo potente e troppo scorbutico) emtb mi sembra la dolcezza del tour ma con la spinta di sport! veramente interessante... poi forse domani faccio un giro e capirò ancora meglio.

purtroppo devo ammettere l'errore di aver comprato a suo tempo yamaha pw.... (sono più un tipo da bosch e l'ho capito dopo) e purtroppo (ancora di più) mi sono fidato che avessero capito la lezione con il pw-x che per fortuna ho reso dopo 70km e smenandoci dei soldi per aver sverginato una bici... MA NON POTEVO FARE SCELTA MIGLIORE.

purtroppo (e tre) yamaha aveva modo di recuperare in calcio d'angolo al 94° minuto ma si è fregata con le sue mani.... difatti è praticamente già fuori dal mercato e-mtb (non lo monta più nessuno) ma questo sicuramente dipende MOLTO dal potere commerciale di shimano... ma oramai è tardi sono out e basta.
Se si vuole fare meno fatica possibile il bosch è il top, però se si ha un po di gamba con yamaha si fa tutto e ci si allena pure..

Io dopo aver capito bene i 2 motori posso dirti che in alcuni frangenti rimpiango la potenza e l'allungo del bosch, sopratutto quando ho voglia di cazzeggiare..

Per il resto come consumi e come partenza da fermo preferisco yamaha, tenendo anche conto del fatto che si possono accorciare di più i rapporti..
 

H64

Ebiker novello
4 Novembre 2017
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2
3
60
Bergamo
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Moterra SE
Allora: ti informo che per cambiare livello di aiuto nelle levo (dell anno scorso) si agisce sui comandi batteria che sono posti a circa tre centimetri dal ginocchio sinistro ! Certo se tu non arrivi a "grattarti" un ginocchio allora lo capisco (ma sei messo male)
Certo se fai solo strada hai tutto il tempo di cercare e schiacciare, fuori strada non penso proprio .... Comodissimo staccare la mano dal manubrio !!!!!!!!
 
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Reactions: Dema21 and vicma56

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
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28
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Verona
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Cannondale Moterra 2
Buongiorno..
Anticipo a tutti che sono un po' di "parte" in quanto da estimatore del marchio l'ho provata senza remore estetiche.
Questo modello SE visto con gomme diverse dal vivo è veramente diverso (a me piace...)
Come quando uscì la LEFTY in molti l'hanno denigrata per l'aspetto estetico ma SENZA averla mai provata e quindi, secondo il MIO parere, apprezzata.
Il baricentro basso. Il carro corto. La guidabilità e la sicurezza che infonde mi ha fatto fare la "quasi pazzia" ed ho ordinato una Moterra 2... Gli ulteriori 500 € e alcuni dettagli tecnici mi hanno fatto scendere uno scalino ma la SE è per me un mezzo spettacolare (con la gomme giuste he he)

Poi ribadisco il mio credo: NON esiste la bici giusta o sbagliate per tutti, ne tanto meno, Bella o Brutta per tutti... Esistono per fortuna bici diverse per esigenze diverse e ognuno ha la capacità di scegliere quella giusta per se sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico che poi è direttamente collegato a quello matrimoniale...

A parte le battute io dico che se il lato estetico è una preponderante nella scelta del mezzo, questa non sarà adatta a tutti, ma se si valutano gli altri aspetti...

Permettetemi un consiglio: sul Lago di Garda (Costermano -Verona - Non so se posso fare nomi...) dove ho acquistato io la mia, noleggiano Moterra per fare una prova vera oggettiva e approfittare di panorami splendidi...

Buone pedalate a tutti
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
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289
63
50
Marino
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Salve a tutti. sono in procinto di acquistare una Se mi potreste aiutare a capire se l'EX1 è veramente eccezionale e che gomma metteresti in sostituzione delle Onze?

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app
ciao sull'EX1 direi che è ben congeniale 8 rapporti ben intervallati con un 48 finale che salva la "batteria" perchè riesci a metterci anche del tuo senza richiedere troppa assistenza nelle salite...
La progettazione prevede una distanza considerevole (30% in media) tra i rapporti e la cambiata unica di EX1 riducono la tendenza a dover utilizzare cambiate doppie o triple quando non si capisce al volo l'assistenza del motore . La progettazione per corona singola favorisce in modo significativo le prestazioni della batteria e l’usura dei componenti.
per le gomme senz'altro opterei per coperture + aggressive in versione plus come i Maxxis Minion DHF e DHR 2,8 e senza disdegnare anche le semiplus 2,6 (esmpio Schwalbe Magic Mary davanti) che offrono meno deriva e + resistenza a parità di peso...(se sei un rider medio o scarso opta per le 2,8).
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
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Bici
specialized turbo levo s.works
Salve a tutti. sono in procinto di acquistare una Se mi potreste aiutare a capire se l'EX1 è veramente eccezionale e che gomma metteresti in sostituzione delle Onze?

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app

Io ho avuto modo di provarlo sulla Fantic. Direi che otto rapporti, come spaziatura, non siano meglio di 11, li sopporti. Sulla qualità non ho motivo di dubitare, ma non dimenticare il costo della cassetta quando la cambierai. Non credo sia questo il motivo x la scelta di una ebike.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
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Io ho avuto modo di provarlo sulla Fantic. Direi che otto rapporti, come spaziatura, non siano meglio di 11, li sopporti. Sulla qualità non ho motivo di dubitare, ma non dimenticare il costo della cassetta quando la cambierai. Non credo sia questo il motivo x la scelta di una ebike.
Confermo. Se ce lo trovi lo usi.. Con discrete limitazioni di rapporto..anche se cambia benissimo.
Se lo devi mettere dopo io sconsiglio l' acquisto..troppo caro e troppo piu' funzionale un 11v