Canyon spectral on cf 8

maestrale82

Ebiker ex novello
4 Settembre 2022
17
8
3
42
tripi
Visita Sito
Bici
gt force carbon
Buongiorno a tutti, sulla canyon spectral on, oltre ai test effettuati a massa marittima, non sono riuscito a reperire pareri... ma nessuno di voi la possiede e ne puo' parlare....
Avevo in mente di acquistarla come prima ebike e la stavo valutando insieme ad altre bici tipo giant reign o cannondale moterra....
Essendo alla prima esperienza come ebike cosa mi consigliereste?
tenete presente che attualmente giro con una muscolare gt force carbon e prevalentemente faccio giri all mountain
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
523
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Guarda, io ho una "vecchia" SpectralOn da 4 anni e sono sostanzialmente soddisfatto della qualità costruttiva, prestazioni e quando ho avuto bisogno di assistenza nessun problema, ho messo nel mirino la 7 con batteria da 900, quello che risparmio dalla 8 lo utilizzerei sostituendo quel ammo da 2 soldi che montano su quel modello. Per me vai sul sicuro anche se, aimè, Canyon su alcuni particolri modelli non è più competititva come prezzo rispetto a un paio di anni fa, questo bisogna dirlo.
 

maestrale82

Ebiker ex novello
4 Settembre 2022
17
8
3
42
tripi
Visita Sito
Bici
gt force carbon
queste prove l’avevo già viste… ma cercavo il parere di uno che la possiede e che già ci abbia percorso qualche km e non un singolo test di mezza giornata.......

Guarda, io ho una "vecchia" SpectralOn da 4 anni e sono sostanzialmente soddisfatto della qualità costruttiva, prestazioni e quando ho avuto bisogno di assistenza nessun problema, ho messo nel mirino la 7 con batteria da 900, quello che risparmio dalla 8 lo utilizzerei sostituendo quel ammo da 2 soldi che montano su quel modello. Per me vai sul sicuro anche se, aimè, Canyon su alcuni particolri modelli non è più competititva come prezzo rispetto a un paio di anni fa, questo bisogna dirlo.
effettivamente la pensata non è male, sia la 7 che la 8 al reparto sospensioni non sono proprio il massimo l'unica cosa che mi tiene a favore della 8 sono le ruote.... prendere la 7 e cambiare ruote e ammo diventa troppo oneroso e secondo me il gioco non vale la candela....
secondo me conviene prendere la 8 e poi nel tempo andare a fare i vari aggiornamenti di ammo prima e magari forcella poi..... anzi a proposito alternativa alla fox 36 grip...????
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
523
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
La 8 potrebbe andare già bene così, almeno per un pò, il tempo di provare i componenti e poi valutare upgrade.
La 7, ruote a parte, ha proprio il punto debole nell'ammo, ho calcolato che verrebbe 5.500 con la batteria da 900, con il risparmio di 500 (costo della 8) prenderei un Float X o simile, ma comunque sono discorsi personali.
 

maestrale82

Ebiker ex novello
4 Settembre 2022
17
8
3
42
tripi
Visita Sito
Bici
gt force carbon
La 8 potrebbe andare già bene così, almeno per un pò, il tempo di provare i componenti e poi valutare upgrade.
La 7, ruote a parte, ha proprio il punto debole nell'ammo, ho calcolato che verrebbe 5.500 con la batteria da 900, con il risparmio di 500 (costo della 8) prenderei un Float X o simile, ma comunque sono discorsi personali.
Si il tuo progetto non fa una piega... nel caso della 8 io invece preferisco le ruote all'ammo, che comunque anche se migliore di quello della 7 è comunque di livello molto basico e pensato per xc piu' che per enduro - all mountain...
Nel complesso mi sembrano entrambe bici valide anche in virtu' della motorizzazione montata... poi si sa quando sale la scimmia gli upgrade vengono da se....
 
  • Like
Reactions: onosendai

maestrale82

Ebiker ex novello
4 Settembre 2022
17
8
3
42
tripi
Visita Sito
Bici
gt force carbon
ragazzi mi dareste una mano...?
sono enormemente indeciso tra una cannondale moterra neo carbon 2 a 5400€

oppure la spectral on cf 8 a 6000€

cosa mi consigliate!!!!!
 

Fratuo

Ebiker novello
30 Settembre 2022
12
10
3
46
rivarolo
Visita Sito
Bici
canyon spectralon
Mi è appena arrivata la Spectral:ON CF 8 con batteria da 720 Wh e che dire solo del bene, ho sempre usato in questi ultimi anni una muscolare YT Capra pro e non me la fa rimpiangere per nulla. Ho già fatto qualche uscita e in modalità eco con 3 tacche su 5 ho fatto quasi 1600 di dislivello sempre su sterrato(mi sembra incredibile). Poi in discesa ha una precisione e sicurezza incredibile. Forse perde un po' nell'ampiezza dei salti perchè più pesante, ma nell'atterraggio è più stabile. Per ora la vecchia muscolare sta nell'angolo del garage.
 
  • Like
Reactions: cellomar