Canyon Spectral:On

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Uno dei motivi della 7.0 sono i freni Shimano Zee, io sarei anche pronto, l'unica cosa che mi frena è il dubbio che possano presentare a breve i modelli 2019, si sa qualcosa in merito?
sinceramente non so nulla. ma la bici è uscita a marzo, è impossibile che dopo neanche 6 mesi facciano uscire una bici nuova.
se proprio devono uscire con delle novità le strade secondo me sono 2:
_fanno una 2019 identica ma con grafiche rinnovate (ma canyon non mi sembra una ditta che punta su queste cose "estetiche", esce sempre con grafiche abbastanza semplici e a tinta unita)
_ escono con una nuova e-bike ma di un altro segmento, che potrebbe essere qualcosa di XC/tral con escursione 120mm/130mm , un pò come ha fatto thok.
 
  • Like
Reactions: ivo

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
sinceramente non so nulla. ma la bici è uscita a marzo, è impossibile che dopo neanche 6 mesi facciano uscire una bici nuova.
se proprio devono uscire con delle novità le strade secondo me sono 2:
_fanno una 2019 identica ma con grafiche rinnovate (ma canyon non mi sembra una ditta che punta su queste cose "estetiche", esce sempre con grafiche abbastanza semplici e a tinta unita)
_ escono con una nuova e-bike ma di un altro segmento, che potrebbe essere qualcosa di XC/tral con escursione 120mm/130mm , un pò come ha fatto thok.
O magari esce con un modello con batteria integrata sul tubo obliquo......che renderebbe la bici più appetibile al pari della concorrenza. La batteria attuale non si può vedere!
 

Vinermitus

Ebiker novello
2 Dicembre 2016
9
6
3
53
Sant'Agnello (NA)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral On 7.0, Canyon Dude CF 9.0, Viner Mitus plus
Io ho acquistato una 7.0 da due settimane e ne sono molto soddisfatto. Tra ordine e spedizione della bici sono passati quasi due mesi, un tempo per me ragionevole. Ho scelto questa bici sicuramente perche' affezionato al marchio e poi perche' ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo, considerati i componenti che monta. Mi attirava l'idea di alcune soluzioni, come il diametro differenziato delle ruote, il carro molto corto e la possibilita' di variare l'assetto del telaio. Considero la batteria piccola e non integrata come un plus, potendo facilmente trasportarne una seconda nello zaino (ma questa e' una cosa in comune con tutte le bici con shimano e batteria sul tubo obliquo). Non posso fare confronti con altre ebike, ma devo dire che per il livello generale delle bici, la scelta e' solo questione di "cuore".
 
  • Like
Reactions: ivo and onosendai

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non ci vedo nulla di strano che canyon faccia uscire una nuova bike, anche perché la spectral (che a me piace molto, appunto per il plus della batteria esterna bassa, se solo ci fosse una batteria shimano da 700/750 la acquisterei subito) ogni volta che la guardo, mi da l'impressione, per via delle saldature grossolane a vista (avete mai visto, le saldature della integra, non le ho mai viste neanch'io, perché non si vedono, il telaio sembra in fatto in carbonio) di essere un progetto fatto in fretta e furia, senza tanta cura nella realizzazione del telaio, in verità visto il ritardo di canyon (rispetto ai suoi più diretti concorrenti, per esempio cube) sarebbe aspicabile, che i nuovi modelli siano anche più d'uno, tra cui uno per la strada con il motore fazua.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.043
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io ho acquistato una 7.0 da due settimane e ne sono molto soddisfatto. Tra ordine e spedizione della bici sono passati quasi due mesi, un tempo per me ragionevole. Ho scelto questa bici sicuramente perche' affezionato al marchio e poi perche' ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo, considerati i componenti che monta. Mi attirava l'idea di alcune soluzioni, come il diametro differenziato delle ruote, il carro molto corto e la possibilita' di variare l'assetto del telaio. Considero la batteria piccola e non integrata come un plus, potendo facilmente trasportarne una seconda nello zaino (ma questa e' una cosa in comune con tutte le bici con shimano e batteria sul tubo obliquo). Non posso fare confronti con altre ebike, ma devo dire che per il livello generale delle bici, la scelta e' solo questione di "cuore".
In attesa che mi arrivi la 7.0 mi chiedevo se i cerchi siano già nastrati, hai avuto occasione di guardarci?
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Finalmente dopo un mese dalla caduta sono riuscito a rimettere in sesto la bici, ho ricevuto sto benedetto forcellino no.27 che sembrava introvabile. Un paio di consigli se decidete di acquistare via Canyon, prendete subito un forcellino di ricambio se disponibile (aimè mi mangio le mani a non averlo fatto) e state dietro a eventuali ordini di parti in sostituzione utilizzando la chat (quando è disponibile) perchè sti tedeschi spesso fanno casini notevoli con la gestione dei pagamenti.
 
  • Like
Reactions: cala83 and ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.043
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Finalmente dopo un mese dalla caduta sono riuscito a rimettere in sesto la bici, ho ricevuto sto benedetto forcellino no.27 che sembrava introvabile. Un paio di consigli se decidete di acquistare via Canyon, prendete subito un forcellino di ricambio se disponibile (aimè mi mangio le mani a non averlo fatto) e state dietro a eventuali ordini di parti in sostituzione utilizzando la chat (quando è disponibile) perchè sti tedeschi spesso fanno casini notevoli con la gestione dei pagamenti.
Infatti! Ho ordinato la Spectral:On 7.0 con supporto borraccia (anche se non so se userò ma è specifico) e forcellino n° 27
 

Giost

Ebiker novello
23 Ottobre 2016
9
0
3
39
Bergamo
Visita Sito
sono molto attratto da questa bici, qualcuno mi sa aiutare su queste domande?
In taglia M con reggisella al minimo quanto è alta la sella da terra?
I pacchetti di manutenzione descritti sul sito come funzionano? Devi spedire la bici o la si può portare alla sede italiana? Quanto costano?
Gli aggiornamenti del motore e batteria si possono fare in autonomia?

Grazie
 

Vinermitus

Ebiker novello
2 Dicembre 2016
9
6
3
53
Sant'Agnello (NA)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral On 7.0, Canyon Dude CF 9.0, Viner Mitus plus
sono molto attratto da questa bici, qualcuno mi sa aiutare su queste domande?
In taglia M con reggisella al minimo quanto è alta la sella da terra?
I pacchetti di manutenzione descritti sul sito come funzionano? Devi spedire la bici o la si può portare alla sede italiana? Quanto costano?
Gli aggiornamenti del motore e batteria si possono fare in autonomia?

Grazie
Allora, io ho la tg M e la sella ha un'altezza minima di circa 83,5 cm da terra (mia figlia di 12 anni ci pedala agevolmente ed e' alta 150 cm); per i pacchetti di manutenzione credo che debba spedire la bici in Germania, o le parti in questione ( tipo sospensioni), ma non so i costi; motore e batteria si aggiornano in autonomia con l'app di Shimano