Canyon Spectral:On

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E' arrivata la bici, montata e fatto qualche chilometro di prova: entusiasmante!
Ho tolto le camere, messo gli Anaconda e lattice e invertito i freni (da sempre uso il davanti a destra),
avrei voluto cambiare anche la corona da 34 con una da 30 ma la catena è molto vicina al fodero già così che temo possa andare a sfregare,
qualcuno ha provato?
 
  • Like
Reactions: Vinermitus

Vinermitus

Ebiker novello
2 Dicembre 2016
9
6
3
53
Sant'Agnello (NA)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral On 7.0, Canyon Dude CF 9.0, Viner Mitus plus
E' arrivata la bici, montata e fatto qualche chilometro di prova: entusiasmante!
Ho tolto le camere, messo gli Anaconda e lattice e invertito i freni (da sempre uso il davanti a destra),
avrei voluto cambiare anche la corona da 34 con una da 30 ma la catena è molto vicina al fodero già così che temo possa andare a sfregare,
qualcuno ha provato?
Ciao e complimenti per la bici. Quando avrai accumulato un po' di giri, magari posta le tue impressioni, specialmente di confronto con bici precedenti che hai utilizzato. A me la bici piace molto e ne sono molto soddisfatto, pero' non ho termini di paragone, non avendo mai provato altre ebike. Un saluto
 
  • Like
Reactions: ivo

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
avrei voluto cambiare anche la corona da 34 con una da 30 ma la catena è molto vicina al fodero già così che temo possa andare a sfregare,
qualcuno ha provato?

No, anche se ho sempre avuto un 30 sulle altre bici qui ho lasciato la 34-46, tutto sommato mi trovo bene così, avevo provato a montare una ruota da 29 dietro ma non ci sta con le gomme plus, forse solo con delle 2.2 ma alla fie ho lasciato perdere. Sul discorso corone se ne parla molto sul 3d dedicato al motore Shimano.
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
No, anche se ho sempre avuto un 30 sulle altre bici qui ho lasciato la 34-46, tutto sommato mi trovo bene così, avevo provato a montare una ruota da 29 dietro ma non ci sta con le gomme plus, forse solo con delle 2.2 ma alla fie ho lasciato perdere. Sul discorso corone se ne parla molto sul 3d dedicato al motore Shimano.
Infatti avevo letto che diversi l'avevano montato il 30 su <shimano ma non ho ancora trovato qualcuno che l'abbia fatto con la Spectral:On,
qui temo che non ci stia per via della posizione del fodero.
 

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E' già da un pò che non è disponibile, però contattandoli per la rottura via chat uno lo hanno trovato, secondo me hanno problemi con i fornitori.
E' già da un pò che non è disponibile, però contattandoli per la rottura via chat uno lo hanno trovato, secondo me hanno problemi con i fornitori.
dovrò andare da mio fresatore di fiducia...anche se provvisorio mi scoccia non avere il ricambio con me!
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Oggi ho fatto il primo giro, ottima esperienza, non avevo mai usato altre ebike per cui non posso fare paragoni. Il rumore quando il motore spinge si sente bene, utilizzato al 90% in ECO un po' di TRAIL e poco BOOST, più che altro per provarlo.
Avendo girato da solo, l'assistenza ECO non sembra eccessiva, comunque fatto 29 km con 1450 m di dislivello positivo e finito con due tacche ma la terza si era spenta già da tempo e mi pare di aver letto che l'ultima è poco consistente.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
mi pare di aver letto che l'ultima è poco consistente.

Si, dipende, io faccio giri molto più lunghi della media (oltre 100km sempre) e quindi il dislivello (1500-1600+) è diluito progressivamente nel percorso, quando vado in rosso riesco a tirare ancora per 20-25km con pendenze moderate, fa piacere leggere qualcuno che non si lamenta subito dell'ECO, in genere è tutto un piangere perchè tira troppo e quindi faccio "meno fatica".

Se non lo avete ancora visto un video con SpectralON sul consumo batteria in BOOST rapportato al peso del rider:

 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ieri seconda uscita.
A differenza della prima in solitaria ieri sono uscito con la compagnia (pedalano mtb), in ulteriore aggiunta due amici poco pedalatori, uno con una ebike Kenevo e l'altro (con mtb) che riprendeva dopo uno stop lungo causa infortunio.
Causa un giro cicloturistico di 10 giorni e poi il meteo, non frequentavo la compagnia abituale da alcune settimane e non so perchè ma il ritmo di ieri mi pareva abbastanza blando e a fine salite poi bisognava aspettare anche i due amici aggiunti molto lenti, per cui anche pedalare in ECO era eccessivo, le salite erano su asfalto comodo e ho cominciato ad accompagnarli senza assistenza e con mia sorpresa riuscivo a tenere il loro passo senza tirarmi il collo per cui alla fine ho usato l'assistenza solo su alcune rampette scomode per cui ho fatto una uscita di 1260 m di ascesa e ho finito con le 5 tacche accese. Nelle attese ho fatto provare la bici alla compagnia e credo di aver insinuato loro un certo interesse per i nuovi orizzonti che queste bici permettono.
Resta il dubbio (da verificare in prossime uscite) che la convivenza tra le mtb e le ebike non sia così semplice tra compagni con gamba equivalente, la differenza della velocità in salita è molto maggiore di quello che ipotizzavo quindi difficilmente compatibili mentre in discesa forse la ebike è leggermente più lenta ma qui la differenza è irrilevante. In effetti avere la possibilità di abbassare l'Eco quando si convive con le mtb può avere un senso. Vediamo
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
credo di aver insinuato loro un certo interesse per i nuovi orizzonti che queste bici permettono.

Con l'aria che tira in questo periodo sia qui, su quello marrone e quello BDC ti consiglio di munirti di baffi finti e parrucca quando fai opera da "evangelist" per convincere a prendere una E-Mtb, si rischia grosso ormai.......:innocent:
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Giocody and ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Con l'aria che tira in questo periodo sia qui, su quello marrone e quello BDC ti consiglio di munirti di baffi finti e parrucca quando fai opera da "evangelist" per convincere a prendere una E-Mtb, si rischia grosso ormai.......:innocent:
E' vero però dobbiamo anche considerare che la maggior parte di chi acquista le ebike proviene dalla mtb