Casco integrale si o no?

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
È esattamente questo il mio dubbio, il MET rimane molto più compatto.....peccato che nero non riesco a trovarlo in Svizzera.
Più che un dubbio è una certezza..ho un compagno di uscite alto 1,65 e col Proframe taglia S sembra la formica atomica...:p
Basta vedere la foto comparativa nella pagina accanto...
Devo essere sincero il Proframe è un bel casco ma per quello che costa e per il materiale in cui è costruito ( plastica) , oltre al fatto di non essere scomponibile ( unica cosa che giustifica il costo dei vari Bell, Leatt, Giro..almeno c'è la complessità costruttiva) e di avere una taglia sola di calotta allora secondo me uno dovrebbe cominciare a guardare qualche casco integrale tradizionale evoluto, carbon o composito ...un bell'esempio di qualità prezzo/leggerezza è il 100% Status in composito che si trova sui 160-170 euro ed è veramente un bel casco
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56 and Luca_CH

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sicuramente un ottimo casco il 100%, ma veramente poco ventilato per un uso misto salita, discesa.
Quindi alla fine rimane il MET per uso misto...
Il Met è uno scomponibile di fatto , si scompone ma solo attraverso delle viti interne..è semplicemente un Bluegrass ( marchio di Met ) modello Golden Eyes con la mentoniera avvitata...a quel punto puoi anche scegliere qualsiasi scomponibile ti piaccia ed eventualmente lasciargli su la mentoniera ( anche se in estate la possibilità di levarla per la salita male non è ..anzi) ...anche il Bell Super DH non sembra per niente male...l'ho ordinato per sostituire il mio Super 2R di ormai oltre 2 anni..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Casco da sci è impensabile....a meno di non uscire quando ci sono -15 gradi.....
Suderesti come un bufalo.....
Se si è particolarmente freddolosi o comunque nelle giornate più fredde, basta mettere un sotto casco....ce ne sono per tutti i "gusti"....lunghi, corti, pesanti e leggeri....
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io ho un met parachute e devo dire che mi trovo bene, poi con l’e-bike non muoio mai di caldo. Devo dire però che sto pensando di passare al 100% aircraft per avere la totalità della protezione alla testa, con in più la tranquillità d’uso i giorni in park