Casco integrale si o no?

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Oggi sono passato all'ebike store di Brescia a vedere il nuvo Bell Super dh.....
Veramente bello e robusto......
Peccato che la mia taglia, la S, venga prodotta solo nella colorazione nera e non in bianco/azzurro, che da foto non mi faceva impazzire mentre dal vivo è davvero bella......
Il nero è molto bello ma non mi convince tantissimo per una questione di raggi solari d'estate sul nero....poi magari è solo un preconcetto.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Beh definirlo casco da downhill come scrivono su Amazon, lo riterrei abbastanza pretenzioso......
E' un caschetto leggero (400 grammi) con una mentoniera che non mi ispira per nulla fiducia.......
Tra i caschi ibridi, direi quello visivamente meno sicuro......
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Salve a tutti, qlc conosce questo modello
Cratoni C-Maniac nero-opaco heliobil 2016 free ride down hill casco da bici BMX
Ne ho sempre uno a casa , lo acquistai nel 2012, con la mentoniera rimovibile c'era quello il viper mx e il vecchio met parachute ...diciamo che il suo servizio l'ha sempre fatto ma come sicurezza e solidità non ha niente a che vedere con il Bell Super 2r con cui l'ho sostituito ..
Va bene solo se non hai intenzione di spendere di più ....;)
 
  • Like
Reactions: AndPirat

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.552
1.456
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ieri ho avuto x le mani il nuovo Bell super DH, sembra proprio in bel casco, qualcuno lo ha provato? Potrebbe diventare il mio primo casco con mentoniera, ma temo un po' (tanto) il calore :eyes:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Di quelli con mentoniera staccabile è il migliore, insieme al Giro Switchblade......
Senza mentoniera diventa un casco aperto a tutti gli effetti, che sicuramente non fa patire il caldo, visti i numerosi fori di areazione.....
Ovviamente devi girare con lo zaino, se no ti tocca tenerlo sempre con mentoniera montata.......

Io vado a ritirarlo sabato.....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ieri ho avuto x le mani il nuovo Bell super DH, sembra proprio in bel casco, qualcuno lo ha provato? Potrebbe diventare il mio primo casco con mentoniera, ma temo un po' (tanto) il calore :eyes:
Direi ottimo...ce l'ho da un paio di settimane, vengo da un Super 2r che già mi piaceva molto e l'ho usato per due anni e mezzo.
Questo migliora in tutto..migliore calzata , ottimo mips sferico, solidità generale e areazione., stessa facilità nel mettere e togliere la mentoniera anche a casco indossato.
Solo la mentoniera è un pochino ingombrante da trasportare ma tutto non si può avere.
Aperto è un normalissimo casco da Am ben ventilato ( a differenza del Giro che secondo me da maggio in poi è impedalabile con le orecchie coperte..) .
lo consiglio senz'altro...;)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.552
1.456
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Eh infatti ho fatto caso che la mentoniera e praticamente circolare e quindi un po' più ingombrante...te quanto l'hai pagato?

Ma ditemi una cosa, il nero fa ancora più caldo d'estate o non cambia na minchia come penso io? Bello anche il bianco però :grinning:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Allora aspetto che @Auanagana scriva le sue impressioni, poi pero scrivi anche te le tue :)

Che colore hai deciso di prendere?

Colore sono obbligato dalla taglia.....sono S e la S viene importata in Italia solo nel colore nero....peccato, perchè il bianco, che in foto non sembra un gran che, dal vivo è fighissimo......
Anche io avevo l'ansia per il sole col nero....ma poi mi sono risposto che in effetti c'è un bello strato di polistirolo sotto la calotta, che isola per bene.....

@Auanagana
Ho il Giro e in effetti d'estate avere il casco che scende sulle orecchie non è il massimo.....devo dire che però ha 2 bei fori sulle orecchie e quindi è un filino meno caldo di quanto si pensi......infatti d'inverno spesso mi devo coprire le orecchie perchè con quei 2 fori mi si congelano.....