Casco integrale si o no?

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
...ma dai che boiata non importare tutte le taglie nelle diverse colorazioni! Ero partito con l'idea del nero, ma poi ho visto e provato anche il bianco, molto bello dal vivo in effetti, comodissimi come calzata. Controllerò se per sbaglio dal mio sivende hanno il bianco in taglia S se vuoi
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
...ma dai che boiata non importare tutte le taglie nelle diverse colorazioni! Ero partito con l'idea del nero, ma poi ho visto e provato anche il bianco, molto bello dal vivo in effetti, comodissimi come calzata. Controllerò se per sbaglio dal mio sivende hanno il bianco in taglia S se vuoi

Impossibile purtroppo.....ho chiesto direttamente all'importatore Bell italiano.....sicuramente almeno fino a settembre taglia S solo in nero......da dopo settembre può essere anche in altri colori, ma comunque non hanno certezza.....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Eh infatti ho fatto caso che la mentoniera e praticamente circolare e quindi un po' più ingombrante...te quanto l'hai pagato?

Ma ditemi una cosa, il nero fa ancora più caldo d'estate o non cambia na minchia come penso io? Bello anche il bianco però :grinning:
La mentoniera è più o meno come il Super 2R -3R , un pochino più alta e spessa ma si trasporta o attaccata ad uno zaino o al marsupio come faccio io..
Costa 249 dal mio negoziante.
Sul colore devo verificare, l'ho preso nero..ma il precedente caso era bianco..vedremo ..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Impossibile purtroppo.....ho chiesto direttamente all'importatore Bell italiano.....sicuramente almeno fino a settembre taglia S solo in nero......da dopo settembre può essere anche in altri colori, ma comunque non hanno certezza.....
Purtroppo l'importatore italiano non importa secondo me i colori più belli...il nero-gum e il Giallo....il perchè non si sa..:confused:
Siamo in Italia....:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Francis1

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io ho preso da poco un viper mx
lo trovo leggero e calza bene
quanto a protezione non saprei. sarà meglio di uno aperto ma non saprei di quanto.
qualcuno lo usa ?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
io ho preso da poco un viper mx
lo trovo leggero e calza bene
quanto a protezione non saprei. sarà meglio di uno aperto ma non saprei di quanto.
qualcuno lo usa ?
Per che uso?...Non mi da proprio quell'impressione di robustezza...sopratutto non c'è per niente protezione dietro la nuca, almeno da quel che si vede in foto...
 
  • Like
Reactions: Francis1

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
e secondo voi quale casco modulare sarebbe oggi come oggi meglio ?
io lo uso per utilizzo tipo enduro. lo tengo smontato emi porto nello zaino, che ha il paraschiena, la mentoniera e le altre protezioni, che indosso se c'è una discesa che mi incuta un certo rispetto
la nuca è poco protett, ma già così se tiro indietro la testa tocco la parte alta dello zaino
il casco integrale, quello vero da dh, per questi giri mi sembra eccessivo. e cercavo qualcosa di intermedio
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io parto dal presupposto che la testa è la cosa più importante da proteggere.....e anche la faccia.......
Quindi sul casco non lesino mai......
Modulari oggi migliori sul mercato sono il Giro Switcblade e il nuovo Bell Super dh.......
Nessun altro modulare ha le garanzie di questi 2, cioè la certificazione dh......che significa che la mentoniera di questi caschi è una mentoniera con tutti i dovuti attributi: gli altri caschi modulari hanno mentoniere più o meno resistenti, ma non garantiscono la resistenza a delle belle facciate......
Il casco dietro poi deve proteggere bene......una zona molto delicata e importante della testa e del collo, è proprio quella che il Viper non protegge.....
 
  • Like
Reactions: pedalerosso