Catena ebike nuova

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Pochi, pochissimi i siti di vendita in line che riportano il punto di rottura delle catene, espresso in nm, sarebbe d'aiuto nella scelta
il cambio catena non si basa su carichi di rottura ma su allungamento
che importanza può avere il valore assoluto?
le catene specifiche le trovi su tutti i siti e hanno prezzi praticamente uguali alle altre
io fino ad ora ho sempre usato catene specifiche e proseguirò così
poi ognuno libero è
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
il cambio catena non si basa su carichi di rottura ma su allungamento
che importanza può avere il valore assoluto?
le catene specifiche le trovi su tutti i siti e hanno prezzi praticamente uguali alle altre
io fino ad ora ho sempre usato catene specifiche e proseguirò così
poi ognuno libero è
quindi tutti i produttori di ebike che te le vendono con le catene sram o shimano sono matti o truffaldini?

Pensa Mondraker ad esempio ti vende le bici con le catene Sram SX, su bici da 7mila e passa euro. Idem la bianchi hammer che ha comprato un amico da poco, ha la catena sram sx...

Quindi la domanda e', ci prendono in giro con le catene "per ebike" tipo le KMC e12 da 50 euro e passa o no?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
non capisco il truffaldini, che cosa c' entra
tu puoi montare qualcosa di funzionale o qualcosa di molto funzionale
le 5 ebike che ho avuto fino ad ora montavano catene specifiche E all'origine mentre
la attuale no e non ci trovo nulla di strano
penso che quando sarà il momento monterò una catena E, ci sono sia KMC che Shimano e non hanno prezzi diversi da una buona catena "muscolare"
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
non capisco il truffaldini, che cosa c' entra
tu puoi montare qualcosa di funzionale o qualcosa di molto funzionale
le 5 ebike che ho avuto fino ad ora montavano catene specifiche E all'origine mentre
la attuale no e non ci trovo nulla di strano
penso che quando sarà il momento monterò una catena E, ci sono sia KMC che Shimano e non hanno prezzi diversi da una buona catena "muscolare"

Le catene KMC serie e non si trovano a meno di 50 euro. Ci compri 2 catene sram gx con quei soldi.

Le catene shimano per ebike, le linkglide, richiedono corona shimano linkglide, pacco pignoni e deragliatore. Quindi a meno che non cambi tutto o le hai sin dall'inizio, meglio che non le usi.

Poi sarei curioso di sapere che consideri come buona catena "muscolare" e che cifra hai in mente.