Cavalletto / supporto / rastrelliera per bici da portare in auto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Come da titolo volevo un qualcosa che mi permettesse di tenere ferma in piedi la bici quando, dopo averla trasportata in auto, la tiro giù (scusate ma io mi rifiuto di scrivere "scendo la bici"...) oppure prima di caricarla le do una lavata veloce così poi sul tetto dell'auto si asciuga. Le caratteristiche che deve avere sono la compattezza e l'economicità.

metto degli esempi

Questo se funzionasse sarebbe valido da capire se va bene per ruote 29x2.60 e al limite farselo qui con una stampante 3d
fd794595-278e-42db-8de5-e7d5fe463b1b_800x800.png


fa84fcb7-ac0b-453b-9343-41aeaca71c13_800x800.png



su amazon ho trovato questo va bene fino a 3.3 di larghezza il problema è che forse è un poco ingombarante nel portabagagli
317PcBBpnPL._AC_.jpg

Oppure questo sempre con larghezza adeguata
81soyc8FiYL._AC_SL1500_.jpg



Anche qualcosa sulla falsa riga di questo : pensate possa funzionare?

ci sono anche i cavalletti, qui un facsimile

a casa ho questo di Decathlon ma non va bene per la ebike...
supporto-da-bici-1-bici.jpg



sono un poco scettico riguardo ai cavalletti da pedivella tipo Cavalletto AMS All Mountain Style ho paura che la bici possa cadere visto che lo userei su superfici non sempre regolari, riguardo ai cavalletti a pedivella c'è una discussione specifica solo che la mia richiesta esula un poco l'argomento di quel tread


Che consigli mi date?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Come da titolo volevo un qualcosa che mi permettesse di tenere ferma in piedi la bici quando, dopo averla trasportata in auto, la tiro giù (scusate ma io mi rifiuto di scrivere "scendo la bici"...) oppure prima di caricarla le do una lavata veloce così poi sul tetto dell'auto si asciuga. Le caratteristiche che deve avere sono la compattezza e l'economicità.
...
Che consigli mi date?
Vuoi spendere? Ecco qua: https://www.rimpactmtb.com/
1710441556804.png
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a tutti, speravo di trovare qualche soluzione più compatta o richiudibile velocemente.

Bello ma bisogna che me lo guardi bene, sarebbe da metter su due perni/ cerniere per ripiegarlo su se stesso.
Bello è bello, anche di piu’ di quello che ha ed uasavo per la levo
nn puoi usarlo con tutti i motori.sul Bosch gen4 ,ad esempio, dovresti sostituire il bullone pedivella di serie,con quello forato .
Poi,chiede che sia economico...
Ma comporta qualche controindicazione montare quel bullone forato? Io ho il cavalletto della Standup per la Levo, potrei isarlo per la Crafty ma non mi ispira l’idea di metter un foro dove c’era chiusoz
Vuoi risparmiare?


:joy:
Quella è un’idea furba, non so se mentre passi la spugna stia su e non caschi.


Questo,si smonta in due parti ed occupa pochissimo spazio
Ora vedo se si riesco a smontare.

La soluzione che mi piacerebbe è la prima fatta in due pezzi che si si incrociano oppure quelli fatti tipo sedia da campeggio che apri e chiudi in un attimo, non so se li facciamo per bici boost.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie ad entrambe!

Oppure valuta questa tipologia (che potenzialmente dovrebbe permetterti di far girare per pulizia ruota posteriore e catena) ...

71cxgd5MlNL._AC_UF350,350_QL80_.jpg
si questo tipo potrebbe esser quello che fa per me: ripiegato non occupa alcun spazio, da capire se va bene su ruote boost (la foto che hai postato è una mtb il che fa ben sperare)
dove l'hai visto così, io avevo visto solo quelli col supporto laterale ma mi sa che eran da bdc
si l'ho trovato anche su amazon
 
  • Like
Reactions: marcus69

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Costruzione archigianale di poca spesa: tubo quadro, elettrodo, colore (a scelta) e via! :D

Vedi l'allegato 69526


Vedi l'allegato 69527

...e poi vuoi mettere la soddisfazione di non dare soldi a Bezof??
Grazie e' bellissimo e bellissima la bici!!!
Vedo anche che riesci a smontarlo ma, per portarlo in auto ed usarlo solo per pulire la bici prima di arrivare a a casa, ci vorrebbe qualcosa di più compatto.