Cerchi per Levo. Consigli.

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
904
369
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Una domanda… vedo che cerchi affidabili e robusti in alluminio superano di slancio i 2200 gr.
Addirittura gli HOPE fortis citati da Bracchetto 2,435

ma in confronto un set in carbonio intorno ai 1900 grammi , xché ci vogliono cerchi mooolto strutturati per arrivare a due kg in carbonio, non sarebbero addirittura più robusti???
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Una domanda… vedo che cerchi affidabili e robusti in alluminio superano di slancio i 2200 gr.
Addirittura gli HOPE fortis citati da Bracchetto 2,435

ma in confronto un set in carbonio intorno ai 1900 grammi , xché ci vogliono cerchi mooolto strutturati per arrivare a due kg in carbonio, non sarebbero addirittura più robusti???
quelli che ho proposto io stanno tutti sui 2 kili e sono garantiti uso ebike e fino a 140/150 kili
 
  • Like
Reactions: Giocody and Alone

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
li hai rotti o semplice up grade ?
sarebbero da smontare e ritensionare completamente. e sostituire i cuscinetti. praticamente nelle curve sento la ruota dietro che deriva come avessi la gomma sgonfia. hanno 8500 km e non gli ho mai fatto nulla a parte sostituire i raggi che si sono rotti nel tempo.
e visto come vanno i prezzi delle ebike usate me la tengo e la sistemo.
 
  • Like
Reactions: sideman

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
600
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
hai visto nel pdf che ho allegato il set con DT350 e e cerchi newmen. Mi pare un buon prezzo.
ah il prezzo è ottimo...
sulla mia PIVOT sl ho ruote complete newmen sl e mi sembrano ottime. scorrevolezza dei mozzi top.
però non ho indicazioni sulla resistenza io sono leggero e ho usato la bici troppo poco...
newmwn sembra sia un ottimo prodotto a ottimi prezzi...
per uso enduro preferisco i nippli in ottone. più pesanti ma esenti da rogne da lattice e più resistenti. ma è una mia fissa...
dipende dal budget che hai...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ah il prezzo è ottimo...
sulla mia PIVOT sl ho ruote complete newmen sl e mi sembrano ottime. scorrevolezza dei mozzi top.
però non ho indicazioni sulla resistenza io sono leggero e ho usato la bici troppo poco...
newmwn sembra sia un ottimo prodotto a ottimi prezzi...
per uso enduro preferisco i nippli in ottone. più pesanti ma esenti da rogne da lattice e più resistenti. ma è una mia fissa...
dipende dal budget che hai...
il budget è sempre limitato, ma anche il rapporto costo/qualità ha la sua importanza. la versione con mozzo dt350 con 36T e cerchio newmen performance da 30, raggi sfinati e nippli DT prolock mi sembrano una ottima combinazione. E per quel prezzo non si trova nulla. Ho guardato anche il sito NEWMEN ma con i loro mozzi il set viene più caro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
904
369
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
il budget è sempre limitato, ma anche il rapporto cost/qualità ha la sua importanza. la versione con mozzo dt350 con 36T e cerchio newmen performance da 30, raggi sfinati e nippli DT prolock mi sembrano una ottima combinazione. E per quel prezzo non si trova nulla. Ho guardato anche il sito NEWMEN ma con i loro mozzi il set viene più caro.
intendi quelli da 389euro?' 28 raggi pero' saranno sufficienti anche per pesi tipo il mio,90 kg vestito?
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
600
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
il budget è sempre limitato, ma anche il rapporto cost/qualità ha la sua importanza. la versione con mozzo dt350 con 36T e cerchio newmen performance da 30, raggi sfinati e nippli DT prolock mi sembrano una ottima combinazione. E per quel prezzo non si trova nulla. Ho guardato anche il sito NEWMEN ma con i loro mozzi il set viene più caro.
sì prezzo ottimo. solo non ho report sulla resistenza/durezza dei cerchi newmen...
ci sono solo quelle opzioni di cerchi? DT e NEWMEN?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
sì prezzo ottimo. solo non ho report sulla resistenza/durezza dei cerchi newmen...
ci sono solo quelle opzioni di cerchi? DT e NEWMEN?
si. ma ho letto ingiro sui prodotti newmen e ne parlano solo bene.
altrimenti a 420€ + SS mi darebbe lo stesso allestimento ma con cerchi DTSWISS 1501 però con ratchet 24T anzichè 36