Cerchi xt su ebike

Gaudio

Ebiker ex novello
12 Agosto 2019
19
2
3
65
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro hardnine 8.5
Potrei montare I cerchi xt 29 della muscolare sulla e-bike? Adesso monta cerchi per camera da 3.0 con pneumatici da 29x260, sui cerchi xt canale 21 ci monterei pneumatici 29x235, forse gli originali da 260 sono troppo larghi per i cerchi xt che sono molto più stretti?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Potrei montare I cerchi xt 29 della muscolare sulla e-bike? Adesso monta cerchi per camera da 3.0 con pneumatici da 29x260, sui cerchi xt canale 21 ci monterei pneumatici 29x235, forse gli originali da 260 sono troppo larghi per i cerchi xt che sono molto più stretti?
Suppongo che invece di cerchi tu stia parlando di ruote. Se non sono ruote per e-bike dipende dall'uso che intendi farne, se è un uso leggero con assistenze basse allora possono avere una vita dignitosa ma se invece vengono stressate in percorsi gravosi con assistenze alte allora probabilmente sono destinate ad una vita breve.
 
  • Like
Reactions: Hot

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ascolta, lascia stare ebike non ebike, ancora con sta distinzione, quando uno con la tradizionale che pesa 95kg stressa tutta la bici più di me con l’ebike che sono 65kg. Quanto pesi tu? Se sei 90kg e fai enduro li stressi già sulla non assistita i cerchi... Canale 21 interno quindi 25 esterno? Direi decisamente stretti per copertoni da 2.6, li utilizzerei al massimo con copertoni da 2.2 e solo per fare gite in campagna, senza troppe buche o salti... personalmente ho preso dei sunringlé duroc 30, 32 raggi, con copertoni da 2.35 e li uso al posto dei dtswiss da 35 con copertoni 2.5, per appunto asfalto e terreni dove c’è poco sconnesso, ma sono anche 65kg.
 
Ultima modifica:
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Potrei montare I cerchi xt 29 della muscolare sulla e-bike? Adesso monta cerchi per camera da 3.0 con pneumatici da 29x260, sui cerchi xt canale 21 ci monterei pneumatici 29x235, forse gli originali da 260 sono troppo larghi per i cerchi xt che sono molto più stretti?
Per me, su una ruota con canale interno da 21 mm. un 2.35 è già fuori misura
confrontando che le ruote DT Swiss da 22.5 sono date per copertoni da 1.90 a 2.25
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Gaudio

Ebiker ex novello
12 Agosto 2019
19
2
3
65
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro hardnine 8.5
Ascolta, lascia stare ebike non ebike, ancora con sta distinzione, quando uno con la tradizionale che pesa 95kg stressa tutta la bici più di me con l’ebike che sono 65kg. Quanto pesi tu? Se sei 90kg e fai enduro li stressi già sulla non assistita i cerchi... Canale 21 interno quindi 25 esterno? Direi decisamente stretti per copertoni da 2.6, li utilizzerei al massimo con copertoni da 2.2 e solo per fare gite in campagna, senza troppe buche o salti... personalmente ho preso dei sunringlé duroc 30, 32 raggi, con copertoni da 2.35 e li uso al posto dei dtswiss da 35 con copertoni 2.5, per appunto asfalto e terreni dove c’è poco sconnesso, ma sono anche 65kg.
Intanto grazie per la risposta,
io peso 80kg in assetto di marcia
la ebike l'ho presa per girare in città, ciclabili, e fare dei giri in montagna su carrarecce e strade bianche, è una front
quindi non la stresso minimamente. Mi è venuta in mente questa idea per avere un set di ruote più scorrevoli per asfalto e ciclabili, e le altre per la montagna.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Intanto grazie per la risposta,
io peso 80kg in assetto di marcia
la ebike l'ho presa per girare in città, ciclabili, e fare dei giri in montagna su carrarecce e strade bianche, è una front
quindi non la stresso minimamente. Mi è venuta in mente questa idea per avere un set di ruote più scorrevoli per asfalto e ciclabili, e le altre per la montagna.
Stessa idea mia, ovviamente la tua ebike è completamente differente dalla mia Full da enduro, io in alcuni giri (fatti con i 2 diversi set di gomme) ci ho guadagnato anche il 40% di batteria (50/70 km con dislivelli da 1000/1300), tu guadagnerai probabilmente un po’ meno, ma sicuramente farai meno “fatica”. Potrai pure differenziare set inverno/estate se vorrai.