cerchio posteriore storto

riky09

Ebiker novello
24 Gennaio 2022
6
1
3
40
trieste
Visita Sito
Bici
cube
Ciao a tutti dopo inchiodata di anteriore atterrando ho storto il cerchio posteriore della ebike di mia moglie la quale adesso vuole uccidermi....
ho portato il cerchio dal riveditore sperando in riparazione o in sostituzione ma nel metre sto provando a cercare qualcosa in rete ma non riesco a trovare nulla.
Allego le foto del modello cerchio più ruota montata magari qualcuno sa indicarmi cosa cercare o come muovermi
vi ringrazio in anticipo (rischio il divorzio ....)
 

Allegati

  • IMG_1477.jpg
    IMG_1477.jpg
    295,9 KB · Visite: 75
  • IMG_1478.PNG
    IMG_1478.PNG
    4,9 MB · Visite: 77

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.397
608
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Io farei un travaso.puoi farlo tu e poi portarla a centrare.verifica n.fori
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.684
1.403
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao a tutti dopo inchiodata di anteriore atterrando ho storto il cerchio posteriore della ebike di mia moglie la quale adesso vuole uccidermi....
ho portato il cerchio dal riveditore sperando in riparazione o in sostituzione ma nel metre sto provando a cercare qualcosa in rete ma non riesco a trovare nulla.
Allego le foto del modello cerchio più ruota montata magari qualcuno sa indicarmi cosa cercare o come muovermi
vi ringrazio in anticipo (rischio il divorzio ....)
Hai valutato se lo il danno sia riparabile tirando i raggi?
a volte un buon meccanico lavorando sulla tensione dei raggi, per l'appunto, riesce a sistemare l'accaduto senza dover cambiare il cerchio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao a tutti dopo inchiodata di anteriore atterrando ho storto il cerchio posteriore della ebike di mia moglie la quale adesso vuole uccidermi....
ho portato il cerchio dal riveditore sperando in riparazione o in sostituzione ma nel metre sto provando a cercare qualcosa in rete ma non riesco a trovare nulla.
Allego le foto del modello cerchio più ruota montata magari qualcuno sa indicarmi cosa cercare o come muovermi
vi ringrazio in anticipo (rischio il divorzio ....)
Direi che non c’è più nulla da fare e la bici è irrecuperabile…..
Preparerei nel mentre anche tt gli incartamenti per dare il via alle pratiche di divorzio prima che ci ripensi……

Detto questo, se invece vuoi provare a ricucire, è il cerchione che si è stortato o e’ la ruota che ha perso la campanatura e basta quindi rimetterla in dima ricentrandola con i raggi?
Da come dici a meno che tu non pesi 200kg o sei saltato da due mt forse è più la seconda che non la prima.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

riky09

Ebiker novello
24 Gennaio 2022
6
1
3
40
trieste
Visita Sito
Bici
cube
hahaha grazie a tutti oggi spero che il biciclettaro mi dia una risposta per rispondere a etbike72 so che pare impossibile io stesso sono rimasto di merda a vedere il cerchio storto però forse in dima si sistema volevo essere pronto a rispondere quando mi chiama sto pomeriggio (se mai chiamerà(
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
134
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Info cerchio:
Dovrò sostituire il cerchio posteriore, è un DT Swiss 1900 Hybrid 28 fori, 29", si trova come ricambio?
Non ho trovato una discussione consona e provo a chiedere qui.
Grazie.
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
134
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
È la mia, alla moglie ho "stortato" manubrio e cerchio ma l'ho sistemata io di nascosto...
La mia, a detta del biciaio che mi ha sostituito i nipples, al prossimo giro sarà opportuno sostituire il cerchio.