Chameleon Skin Generic Protection Kit for E-BIKE ha senso?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai comprato questo tipo di kit della chamaleon skin? E' la versione generica per ebike.
Ho due ebike e chiaramente non sono presenti su quel sito per cui ho puntato a questa versione generica.

Una ebike è ancora nuova e priva di graffi, l'altra ha già qualche graffietto. (dovuto a cadute, sassi, etc)

Ne vale la pena o son soldi buttati?
Ammetto di essere tentato :D


Nella mia macchina gli ho messo il ppf fronte e retro con il nanotecnologico su tutta l'auto ma non conosco nessuno che fa questo stesso lavoro per le bici dalle mie parti...
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Secondo me ne vale la pena, sulla mia avevo messo il kit chamaleon e la differenza con la vernice dove non era coperta era notevole, dopo due anni e mezzo la bici sembrava nuova. Ovvio se batti su un sasso non protegge, però la normale usura si.
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai comprato questo tipo di kit della chamaleon skin? E' la versione generica per ebike.
Ho due ebike e chiaramente non sono presenti su quel sito per cui ho puntato a questa versione generica.

Una ebike è ancora nuova e priva di graffi, l'altra ha già qualche graffietto. (dovuto a cadute, sassi, etc)

Ne vale la pena o son soldi buttati?
Ammetto di essere tentato :D


Nella mia macchina gli ho messo il ppf fronte e retro con il nanotecnologico su tutta l'auto ma non conosco nessuno che fa questo stesso lavoro per le bici dalle mie parti...
 
  • Like
Reactions: hikomun

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Anche secondo me ne vale la pena, valuta anche questo sito risparmi e sono validi, io li ho presi specifici per la mia ebike ma se non sbaglio ci sono anche generico.
Se vai sulla sua pagina Facebook puoi parlare direttamente con chi li produce, su Messenger risponde abbastanza velocemente
 
  • Like
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Secondo me ne vale la pena, sulla mia avevo messo il kit chamaleon e la differenza con la vernice dove non era coperta era notevole, dopo due anni e mezzo la bici sembrava nuova. Ovvio se batti su un sasso non protegge, però la normale usura si.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, è molto utile.
Il kit chameleon che hai preso era specifica per una bici o generica (come quella che vorrei prendere?)
Anche secondo me ne vale la pena, valuta anche questo sito risparmi e sono validi, io li ho presi specifici per la mia ebike ma se non sbaglio ci sono anche generico.
Se vai sulla sua pagina Facebook puoi parlare direttamente con chi li produce, su Messenger risponde abbastanza velocemente
Grazie! Non lo conosco. Ho visto che il sito è in manutenzione (sicuramente è in ferie), attendo che torni online e prenderò la decisione definitiva.
74 eurini.... Però...

Io ho messo della pellicola del cavolo comprata su Amazon per 10 euro, spessa 1 mm, montata da schifo ma fa più che bene il suo dovere!
Hai ragione...sono tanti....però se offre buona protezione e mi evita tutti i graffietti, sono ben felice.
E' chiaro che se hai graffi significa che la tua bici è una bici vissuta....però per me è meglio non averne :joy:

Io non voglio montarla da schifo :joy:, se poi si nota troppo mi da fastidio...
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, è molto utile.
Il kit chameleon che hai preso era specifica per una bici o generica (come quella che vorrei prendere?)

Grazie! Non lo conosco. Ho visto che il sito è in manutenzione (sicuramente è in ferie), attendo che torni online e prenderò la decisione definitiva.

Hai ragione...sono tanti....però se offre buona protezione e mi evita tutti i graffietti, sono ben felice.
E' chiaro che se hai graffi significa che la tua bici è una bici vissuta....però per me è meglio non averne :joy:

Io non voglio montarla da schifo :joy:, se poi si nota troppo mi da fastidio...
Specifico per il mio modello e taglia
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Io alla fine ho lasciato perdere tutto.
Quando avrò la nuova trek, mi informerò in quanto avrà lo skin dedicato.

Io ho wrappato/pellicolizzato la mia macchina (ovvero ci ho messo la protezione), chiederò a lui se può applicarmela anche alla bici.

Puoi provare a chiedere a qualche wrappatore di auto nella tua zona, magari con poco te lo fa a patto che gli porti il materiale pronto. Lui deve solo applicarlo. In questo modo sono più propensi a farlo!