che pastiglie?

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
SHIMANO M365 203mm/203mm

quali sono le migliori pastiglie pe un uso dry all mountain?
ho visto che vendono delle specie di radiatori lamellari da montare sulle pastiglie, ma le
Shimano B01S le fanno lamellate oppure fanno delle piastrine da aggiungere?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Personalmente è un freno che avrei "paura" a montare sulla muscolare da 13 kg.....
Su una ebike che pesa 11 kg di più, onestamente avrei un pò paura a montarlo....per carità, i dischi da 200 aiutano parecchio....ma il freno in sè è proprio un pò scarsino per una bici così pesante....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ok, ma in pratica cosa può accadere? che si surriscaldi e non freni bene? a me non accade.
eppoi il peso della bici è relativo, ciò che conta è il peso complessivo bici + ciclista
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si sostanzialmente è quella l'eventualità......
Ma un freno un pò più "corposo" l'hai mai provato? Nel senso che tra il tuo Shimano e, faccio per dire, uno Sram Guide o Code, un Hope Tech 3, uno Shimano Saint, c'è una bella differenza.......è un discorso, oltre che di surriscaldamento dopo un pò, di potenza frenante dell'impianto.....
Personalmente trovo strana questa scelta per un montaggio oem di una ebike full da 24 kg.....
 
Ultima modifica:

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
che pastiglie freno devo comprare per il carro posteriore che monta freni shimano sm-ma f203p/p ? avete un link ?
Scusa, ma mi sa che hai letto la sigla dell'adattatore pinza-forcella..... (o pinza forcellone) e non il tipo di freno.
Se vuoi vedere che pastiglie prendere, smonta le originali dalla pinza e guarda cosa c'è stampato sopra.
Facevi riferimento alle B01 S (non so se lo hai letto sulle tue....)
Considera che la prima lettera ("B" in questo caso) indica la forma e dimensione delle pastiglie. E devi necessariamente prendere pastiglie con la stessa lettera.
Il numero "01" è il tipo di mescola. Per ora ho sempre visto solo 01 e 02 come organiche. 03 e 04 come metalliche.
L'ultima lettera ("S") è il materiale del corpo pastiglia. S=acciao (steel); A = alluminio; T= titanio.

Se hai pastiglie con mescola organica 01 o 02, le puoi anche mettere metalliche con sigla 03 o 04, a patto che il disco sia compatibile con le metalliche. Se non compatibile c'è scritto sopra "organic pad only" o qualcosa di simile.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
volendo fare un upgrade entro i 300 euro cosa mi consigliate di prendere fra la vasta scelta di https://www.probikeshop.it/mtb/freni-freni-a-disco-c174.html ?


i distanziali devo prenderli o van bene gli originali?

se non vari la dimensione dei dischi i distanziali vanno bene se passi alla misura più grande li dovrai cambiare.
occhio anche agli shifter del cambio, controlla che siano fissati al manubrio con il loro collarino, se sono fissati alla leva del freno dovrai o cambiarli o prendere freni le cui leve siano compatibili. io ti consiglio shimano zee, che sono la versione economica dei saint, se aspetti un po' stanno per uscire gli XT a 4 pistoncini, che saranno la versione economica degli zee :scream:
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
se non vari la dimensione dei dischi i distanziali vanno bene se passi alla misura più grande li dovrai cambiare.
occhio anche agli shifter del cambio, controlla che siano fissati al manubrio con il loro collarino, se sono fissati alla leva del freno dovrai o cambiarli o prendere freni le cui leve siano compatibili. io ti consiglio shimano zee, che sono la versione economica dei saint, se aspetti un po' stanno per uscire gli XT a 4 pistoncini, che saranno la versione economica degli zee :scream:


io ho dischi da 200 , piu grandi non si può
gli zee costano 150 https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999

gli xtr 169 https://www.probikeshop.it/freno-po...o-pastiglie-con-aerazione-argento/136353.html

stesso prezzo mi piglio i saint https://www.probikeshop.it/shimano-freno-anteriore-saint-m820-senza-disco-2013/80184.html