Chiedo consiglio per principiante x acquisto e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tosco63

Ebiker novello
10 Marzo 2021
4
0
1
60
Bolzano
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho quasi 58 anni, peso circa 95 kg e sono alto 1,81. Sono molto inesperto e anche un pò pigro ma credo che sia giunta l'ora di osare ....Sono appena andato in pensione e vorrei acquistare una e-MTB che mi faccia passare delle belle ore in mezzo alla natura. Chiedo appunto un consiglio su quanti watt minimo devo avere e che modello/marca sia da consigliarmi come principiante. Ringrazio anticipatamente. Paolo
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao guarda una richiesta così non aiuta a capire ciò che cerchi; devi dirci cosa ti aspetti dalla bici, cosa ci vuoi fare ( e dai tuoi bisogni si sceglie se prendere una full o una front, una enduro o una all mountain).
Marca/ modello oramai sono tutte valide dipende da cosa trovi disponibile in breve e sopratutto se hai un rivenditore vicino casa di cui ti fidi anche per l'assistenza futura.
Ultima cosa indica il budget.
 
  • Like
Reactions: tosco63

tosco63

Ebiker novello
10 Marzo 2021
4
0
1
60
Bolzano
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao guarda una richiesta così non aiuta a capire ciò che cerchi; devi dirci cosa ti aspetti dalla bici, cosa ci vuoi fare ( e dai tuoi bisogni si sceglie se prendere una full o una front, una enduro o una all mountain).
Marca/ modello oramai sono tutte valide dipende da cosa trovi disponibile in breve e sopratutto se hai un rivenditore vicino casa di cui ti fidi anche per l'assistenza futura.
Ultima cosa indica il budget.
Intanto grazie per la risposta. Allora Budget intorno ai 1500/2000...? Boh spero bastino o anche meno, oppure un buon usato intanto. Poi i termini che hai usato mi sono un pò sconosciuti ma comunque pensavo ad una e-mtb da turismo, tipo su ciclabili o sentieri molto soft con pochissima salita.....penso per esempio alla Valsugana, dove ci sono bellissime ciclabili e poi magari permettermi qualche puntatina su percorsi facili laterali....ma intanto con tanti watt (>700?) possibilmente. ;-)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho quasi 58 anni, peso circa 95 kg e sono alto 1,81. Sono molto inesperto e anche un pò pigro ma credo che sia giunta l'ora di osare ....Sono appena andato in pensione e vorrei acquistare una e-MTB che mi faccia passare delle belle ore in mezzo alla natura. Chiedo appunto un consiglio su quanti watt minimo devo avere e che modello/marca sia da consigliarmi come principiante. Ringrazio anticipatamente. Paolo
Bisogna sapere cosa hai fatto prima.
Hai mai girato in mountain bike??
Ops..ho appena letto la tua risposta.
Di usato ne trovi ma batteria da 700 te la scordi purtroppo
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.362
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho quasi 58 anni, peso circa 95 kg e sono alto 1,81. Sono molto inesperto e anche un pò pigro ma credo che sia giunta l'ora di osare ....Sono appena andato in pensione e vorrei acquistare una e-MTB che mi faccia passare delle belle ore in mezzo alla natura. Chiedo appunto un consiglio su quanti watt minimo devo avere e che modello/marca sia da consigliarmi come principiante. Ringrazio anticipatamente. Paolo
Ciao e benvenuto, beato te che a 58 anni sei andato in pensione( io non sono nemmeno al giro di boa e probabilmente prima di altri 30 anni non se ne parla) ti consiglio, visto che ora finalmente ne hai il tempo, di noleggiare una emtb per avere un primo assaggio di cosa si aspetta!!
 
  • Like
Reactions: tosco63 and Rolly

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Tutte le ebike sono limitate per legge, quelle che erogano i watt di cui parli tu non sono a norma di legge. Da quello che dici ti serve una front sui 2000 euro qualcosa trovi