Tech Corner Chiodo conficcato nella gomma? No problem!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.348
2.613
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Oggi durante un giro in bici ho notato grazie ai sensori TyreWiz montati sulle Zipp 3Zero Moto che la pressione della gomma posteriore era scesa da 1.7 a 1.2 bar. I valori appaiono sul Garmin, quindi ce li ho sempre sott’occhio. Il pneumatico è sempre lo stesso Maxxis Minion DHF 2.5″ Exo + con dentro ben 3 vermicelli per una pizzicatura rimediata qualche settimana fa. Tubeless, con lattice.



Mi fermo, non sento aria uscire. Faccio girare la ruota e vedo una bella capocchia di un chiodo protudere dalla gomma. Visto che il lattice ha fatto il suo lavoro, rigonfio il copertone a 1.7 bar e continuo la discesa. Arrivato a casa tolgo il corpo estraneo. Come potete vedere nel video, il lattice non riusciva a tappare il foro, così ho inserito un bel vermicello della Slime Kit e il problema è stato risolto. Più che una gomma...

Leggi Tutto...
 
  • Like
Reactions: harlock_cap