Ciao da Cuneo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlocarlino

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
20
5
3
vignolo
Visita Sito
Bici
giant
Eccomi.... Prossimo ebiker.... Spero presto! Da sempre pedalo su Giant (muscolare) ma vista l'età (50) ed il tempo a disposizione non molto vorrei fare il grande passo. Inizialmente volevo stare su Giant ma i prezzi per una full sono oltre il mio budget pertanto mi sto orientando verso Haibike/Cube. Ho deciso pure di barattare il mio Beverly 300 perché tra auto, moto, caravan, bici e come si fa.... E poi se vendo la moto il capo è contento. Grazie a tutti per le info che leggo su questo bellissimo forum...

by MI MAX 2 - Xioami
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Ciao Carlo, benvenuto sul forum, spero che ti aggregherai anche tu a questo gruppo di " fulminati".
Stai tranquillo , le bici attualmente sul mercato,a livelli di motori, una per l'altra sono tutte ottime.
Il mio consiglio invece è di valutare attentamente la scelta della bici a livello delle geometrie, in base al tipo di uso che vuoi farne.
Quindi una 29 pollici front se fai cose non impegnative a livello tecnico, biammortizzate se invece intendi dedicarti a percorsi più All Mountain o enduristici.
A questo modo avrai la bici che ti serve ottimizzando la spesa.
Sul forum c'è anche Comesquiro che abita dalle tue parti e ha un gruppo WhatsApp dei "biker Cuneesi", puoi chiedere di iscriverti.
Ancora buon ingresso e buone pedalate.

Sent from my SM-G900F using EMTB MAG mobile app
 

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Ciao e benvenuto, non so quanto sia il tuo budget, potresti anche considerare qualche usato, magari ancora con garanzia residua, o qualcosa di fine serie, ormai ogni anno esce la nuova gamma...
 

Carlocarlino

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
20
5
3
vignolo
Visita Sito
Bici
giant
Beh credo di optare per la full poiché già che faccio il salto.... Peraltro amo il molleggiato tant'è che la mia front la lascio sbloccata talvolta anche su asfalto. Per il budget credo di stare sui 3000 a nuovo ma va bene anche usato. Vedo nei sondaggi che la Haibike sul forum la fa da padrona. Anche la Cube non mi dispiace. Forse la Giant non vale i soldi che costa? Boh per intanto faccio cassa e vendo lì scooter poi si vedrà. Per adesso la [emoji205] è tanta!

by MI MAX 2 - Xioami
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Beh credo di optare per la full poiché già che faccio il salto.... Peraltro amo il molleggiato tant'è che la mia front la lascio sbloccata talvolta anche su asfalto. Per il budget credo di stare sui 3000 a nuovo ma va bene anche usato. Vedo nei sondaggi che la Haibike sul forum la fa da padrona. Anche la Cube non mi dispiace. Forse la Giant non vale i soldi che costa? Boh per intanto faccio cassa e vendo lì scooter poi si vedrà. Per adesso la [emoji205] è tanta!

by MI MAX 2 - Xioami

Cube è il miglio compromesso tra componentistica e prezzo, haibike sta perdendo ogni hanno di più.
Io resterei tra Cube e giant, ma se guardi bene gli allestimenti vince Cube a mani basse
 
  • Like
Reactions: oliver65