Ciclocomputer KIOX domanda

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
già lo saprai, ma la traccia sull' eBikeConnect viene tracciata usando il GPS del cellulare non avendo kiox un GPS interno, quindi può essere che sia il cellulare ad essere approssimativo nel salvare il tracciato sull'APP (magari è nello zaino oscurato da borraccia metallica o altro ...) sarà poi il cellulare a fare da base di sincronizzazione per l'app, per il portale e per il riassunto su kiox. può essere che quando importi in strava il tracciato viene semplificato avendo magari strava un limite massimo di punti per l'import, e questo porta alla differenza che noti, o potrebbe essere che uno dei due applicativi rimodula il tracciato in funzione delle mappe facendo delle correzioni che portano a questa differenza, una controprova è avviare la registrazione della traccia anche dall'app STRAVA così che sei sicuro che prendere lo stesso segnale GPS che usa eBikeConnect, se le distanze sono ancora diverse è evidente che vengono fatte delle rimodulazioni in base alle mappe utilizzate dai due applicativi. ps: anch'io ci tengo ad avere tracce fedeli, sopratutto per quote altimetriche e uso uno sportwatch della suunto con barometro e gps che per quanto ho verificato io è molto vicino alla realtà, più di un cellulare
Si il cellulare soprattutto per quanto riguarda il dislivello è da lasciare perdere, (e meglio che, come già avviene, non lo rilevi la app ebikeconnect), ma che l’attività dal ebikeconnect mi dica tot km e quando esporta su Strava altri km, mi fa pensare che io abbia probabilmente la circonferenza della ruota errata, certo 2 km su 50 vuol dire aver messo dentro una 16 pollici invece che 29, o che appunto durante l’esportazione, i km vengano calcolati con i dati che ha preso dal gps del cellulare invece che dal “contachilometri” della ebike.
 

balda

Ebiker normalus
12 Giugno 2020
83
16
8
trecastelli
Visita Sito
Bici
Cornea Wild Fs M 10
Una informazione, capita anche a qualcuno di voi che esportando dall’eBikeConnect l’attività su Strava, vengano persi dei km? Nel senso, attività su kiox, app e portale 50 km con relativo percorso gps, esportando su Strava, stesso percorso ovviamente, ma 48km. Se poi correggo i km in base alle informazioni di Strava resta comunque più vicino a 48 che a 50 dell’ebike. Forse perché prende i km dal percorso tracciato dal gps del telefono e non quelli effettivamente segnati dalla ebike? Grazie.
Ciao si anche a me capita ,dopo se vai su Strava e correggi il dislivello va tutto a posto.
 

Luca78

Ebiker novello
14 Agosto 2020
4
1
3
Prato
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2020
C’è un aggiornamento del kiox se non sbaglio, qualcuno l’ha installato, testato e trovato differenze? Grazie
Io l'ho installato ma oltre ai 10 secondi della funzione walk (prima erano 3) non ho notato differenze, funzionava bene prima e lo fa tuttora. Probabilmente avranno eliminato qualche bug di software per chi ha avuto questo tipo di problema
 
  • Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Pensate che io manco volevo aggiornarlo stamattina, ma sono sceso con app in background e kiox acceso perché si stava caricando la ebike e ha scaricato il firmware sul kiox e poi ho quindi fatto l’aggiornamento dal menu impostazioni di sistema del kiox. Restate con kiox e cell sotto copertura e provate a spegnere accendere, aprire e chiudere la app diverse volte e vedrete che prima scaricherà l’aggiornamento sulla app, poi la trasferirà e poi dovrete avviare l’installazione voi dal kiox.

B1F3A80C-0B25-41FF-8EC4-8B9DD9431D74.jpeg
 
  • Like
Reactions: em_1958

mauro_1

Ebiker novello
31 Marzo 2021
3
0
1
69
castrocaro terme
Visita Sito
Bici
focusa jam2
Qualcuno ha problemi nel caricare il cell collegandolo al Kiox?
Ho comprato un cavetto e me lo riconosce perchè dice "usb collegato", ma il cell non si ricarica anche se la batteria della bici è al 100%.
Non è che sia obbligatorio il cavo della Bosch vero ?
 

disca84

Ebiker novello
22 Settembre 2020
4
0
1
Saronno
Visita Sito
Bici
Whistle
Sto diventando matto...carico traccia gpx da komoot oppure direttamente dal sito bosch, ma come cavolo faccio ad inviarla al kiox? Io sulla mappa non vedo la possibilità di trovare i miei itinerari pianificati
Premetto tutto aggiornato a ultima versione, iPhone 12 pro.
 

Allegati

  • FD0A0BB1-51ED-4058-B2CE-7071AFE6A166.png
    FD0A0BB1-51ED-4058-B2CE-7071AFE6A166.png
    357,9 KB · Visite: 9
  • 6C8B6A69-8EDB-4A5C-A4A9-1C8D3AB8F596.png
    6C8B6A69-8EDB-4A5C-A4A9-1C8D3AB8F596.png
    1 MB · Visite: 9
  • 17B6EFC1-6FFB-41ED-B48F-A218E23C1A03.png
    17B6EFC1-6FFB-41ED-B48F-A218E23C1A03.png
    820,3 KB · Visite: 9

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Sto diventando matto...carico traccia gpx da komoot oppure direttamente dal sito bosch, ma come cavolo faccio ad inviarla al kiox? Io sulla mappa non vedo la possibilità di trovare i miei itinerari pianificati
Premetto tutto aggiornato a ultima versione, iPhone 12 pro.
apri l'app, vai nella pagina di navigazione, tap sulla barra in alto dove si fanno le ricerche tap su percorsi salvati trovi la traccia caricata dal sito la selezioni ti appare il percorso in basso c'è il pulsantone "avvia percorso su kiox"lo premi e parte.
Comunque non son riuscito a farlo andare, la traccia è un percorso con la parte iniziale e finale sovrapposte, come ho premuto Avvia percorso su kiox" e mi sono mosso è apparso 'percorso terminato' :mad: ho tentato due volte poi ho chiuso l'app