Club Focus

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FEDE88VR

Ebiker normalus
4 Giugno 2022
52
52
18
36
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp
buongiorno gente!
ho un'amico di uscite con una jam2 6.8 presa nuova, con all'incirca un 1000 km scarsi.... è già la terza volta che troviamo la vite di fissaggio del carro (quella dietro la corona per capirci) lenta.... prima volta stretta, seconda volta smontata e messo del frenafiletti debole, e sabato dopo una discesa l'abbiamo trovata nuovamente lenta... leggevo qualche post addietro che un'altro utente si lamentava di vite che si mollano :confused::confused::confused:

Qualcuno ha per caso avuto esperienze simili e ha avuto soluzione da qualcuno/ casa madre / meccanico ecc?

grazie :eek::eek::eek::eek:
 

Bear

Ebiker ex novello
25 Novembre 2021
37
4
8
44
Vicenza
Visita Sito
Bici
Focus
buongiorno gente!
ho un'amico di uscite con una jam2 6.8 presa nuova, con all'incirca un 1000 km scarsi.... è già la terza volta che troviamo la vite di fissaggio del carro (quella dietro la corona per capirci) lenta.... prima volta stretta, seconda volta smontata e messo del frenafiletti debole, e sabato dopo una discesa l'abbiamo trovata nuovamente lenta... leggevo qualche post addietro che un'altro utente si lamentava di vite che si mollano :confused::confused::confused:

Qualcuno ha per caso avuto esperienze simili e ha avuto soluzione da qualcuno/ casa madre / meccanico ecc?

grazie :eek::eek::eek::eek:
Anche io stesso problema ma dal lato opposto. Controllo prima di ogni uscita
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
914
552
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
buongiorno gente!
ho un'amico di uscite con una jam2 6.8 presa nuova, con all'incirca un 1000 km scarsi.... è già la terza volta che troviamo la vite di fissaggio del carro (quella dietro la corona per capirci) lenta.... prima volta stretta, seconda volta smontata e messo del frenafiletti debole, e sabato dopo una discesa l'abbiamo trovata nuovamente lenta... leggevo qualche post addietro che un'altro utente si lamentava di vite che si mollano :confused::confused::confused:

Qualcuno ha per caso avuto esperienze simili e ha avuto soluzione da qualcuno/ casa madre / meccanico ecc?

grazie :eek::eek::eek::eek:
Mah io stessa bici ho 2600 km mai successo. Anzi qualche mese fa ho fatto un po di pulizia e ingrassaggio dei vari leveraggi e la vite era bella chiusa. Non ho neanche messo il frenafiletti (ho una certa avversione) ed è sempre bella chiusa, la controllo ogni tanto. Ma forse io guido in modo "gentile", non come il tuo amico :p.
 

FEDE88VR

Ebiker normalus
4 Giugno 2022
52
52
18
36
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp
Mah io stessa bici ho 2600 km mai successo. Anzi qualche mese fa ho fatto un po di pulizia e ingrassaggio dei vari leveraggi e la vite era bella chiusa. Non ho neanche messo il frenafiletti (ho una certa avversione) ed è sempre bella chiusa, la controllo ogni tanto. Ma forse io guido in modo "gentile", non come il tuo amico :p.
Booooh non so cosa dire :joy: facciamo anche bello scassatone in velocità, dalle nostre parti ci sono tanti sentieri con sassi smossi, insomma non la risparmiamo ma non siamo neanche dei PRO :eek: direi più dei PROsciutti :sob:
Si comunque il frenafiletti era per cercare di ovviare all'allentamento ma a occhio non funziona.... Diceva che provava a chiamare Focus a vedere cosa dicono a riguardo! Vi tengo aggiornati :eyes:
 
  • Like
Reactions: Bear and e-radio

emot

Ebiker ex novello
3 Maggio 2023
21
7
3
49
Parma
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2 6.9
Ciao a tutti, dopo anni di (faticosi) giri e giornate in park con la mia adorata Trek Slash sono passato all'elettrico e mi sono regalato la nuova Sam2 6.9 2023.
Ho avuto non pochi problemi nel fissare la borsa porta attrezzi in dotazione. Nel kit Focus c'erano 5 viti a brugola (m5x12) che andavano bene per i 3 fori in basso ove ho fissato la borraccia ma non andavano bene per i due fori in alto ove va appunto fissata la sacca. Ho dovuto fissarla con due viti a brugola m6 (quindi più larghe di quelle in dotazione) prese dalla pinza dei freni di un altra mia mtb. Ora è fissata ma la testa delle viti rimane fuori di un cm e non è il massimo...
E' normale? E' possibile che non fossero fornite nel kit della bici?
Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
 

emot

Ebiker ex novello
3 Maggio 2023
21
7
3
49
Parma
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2 6.9
Certo che i problemi non sono questi, volevo solo capire se per caso il rivenditore non mi avesse dato tutto il kit o se fosse normale che non ci fossero. Se prendo una bici nuova (che non costa due lire) mi aspetto che mi venga fornito tutto il necessario per montarla, non mi sembra un'aspettativa così alta..
 

emot

Ebiker ex novello
3 Maggio 2023
21
7
3
49
Parma
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2 6.9
Io ho fatto una domanda che tu hai ritenuto inutile (lecito) e invece di passare oltre rispondi che in 30 anni di bici non hai mai trovato una vite e pertanto la mia domanda non era neppure da porre in quanto stupida.
Avrò avuto sempre culo io in 30 anni a trovare sempre tutto nei kit delle bici che ho cambiato.
La prossima volta prima di scrivere sul forum ti chiederò se ritieni la domanda interessante.
Stammi bene.