Club haibike

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
dopo tutti i problemi almeno non l'ho aspettata una vita. La bici è uno spettacolo solo alcuni problemi di gioventù della forcella boltron ma spero che risolvano presto ( in Magura enginering ci stanno studiando con alcune forcelle che sono tornate indietro )

Si si seguo le avventure della Boltron e sono convinto risolveranno tutto io invece sono in attesa da novembre di una Xduro Nduro 8.0 , arriverà presumibilmente verso il 15 giugno
 
  • Like
Reactions: micio72

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Si si seguo le avventure della Boltron e sono convinto risolveranno tutto io invece sono in attesa da novembre di una Xduro Nduro 8.0 , arriverà presumibilmente verso il 15 giugno

Motore bosch mai provato prima avevo la almnt rc montata tutta fox e motore yamaha. Il nuovo pw-x yamaha è una bomba rispetto al vecchio .
 

Antila

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
38
18
8
Chioggia
Visita Sito
Bici
haibike sduro allmtn 7.0
A proposito di pw-x, come scritto qualche tempo fa nella sezione di benvenuto, ho preso una hibike sduro allmtn 7.0 e mi sembra giusto raccontare la mia brevissima esperienza in merito. Purtroppo sono un principiante assoluto (anche se stagionato) e non ho alcun parametro di paragone nè di mtb muscolari e tanto meno di ebike, quindi quanto scrivo vale quello che vale.

Finora ho fatto 3 uscite sui Colli Euganei, la più lunga di 40km con poco meno di 1.000 m di dislivello+. Come detto non ho esperienza e fisicamente... lasciamo perdere. In ogni caso la biciclettina mi ha portato a spasso egregiamente ed ha sopperito a tutte le mie mancanze fisiche. Alcune salite dei colli mi sembrano piuttosto impegnative (ribadisco, pochi paragoni): corte, ma talvolta ripide e sono salito quasi sempre in eco con qualche piccolo tratto in standard. La spinta mi è sempre sembrata più che adeguata a far salire i miei quasi 100kg senza scoppiare. L'impressione è che nelle modalità di assistenza più elevata, provate non per necessità ma solo per capire che effetto fa, ci si possa arrampicare per i muri. Il motore "attacca" subito alla prima spinta sui pedali, nessuna attesa, niente mezzi giri a vuoto quindi le partenze in salita sono molto facilitate.

In discesa in un paio di circostanze mi sono trovato in single track, forse ridicoli per chi ha esperienza, ma per me decisamente impegnativi e posso dire che freni ed ammortizzatori mi sono sembrati più che all'altezza (cosa volete che vi dica del telaio e delle geometrie? E' già tanto se distinguo il davanti dal dietro!).

In sintesi un giudizio estremamente positivo anche se, data la mia nulla esperienza pregressa, forse avrei detto lo stesso per qualunque altra ebike, ma ho preso questa ed è una cannonata!

P.S. Non l'ho scritto prima, ma mi sono divertito come un bambino sulle giostre della fiera!
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
........Il nuovo pw-x yamaha è una bomba rispetto al vecchio .
beh dai, un pò troppa enfasi.... diciamo che c'è stato un bel passo avanti e di questi tempi non è facile visto i già buoni motori che sono nel mercato.
Ingombro, peso e prestazioni sono migliorati, 5 assistenze e supporto con cadenza sopra i 100 ppm, il rumore rimane lo stesso, l'affidabilità se rimane uguale al 2016 è ottima.
Molto difficile stravolgere gli attuali motori, sono già ottimi risultati fare piccoli passi avanti, piuttosto mi chiedo come la concorrenze possa proporre ancora motori "nuovi" con 3 assistenze, sapendo che per affinare bene le richieste dei bikers sull'assistenza in salita, prestazioni e di conseguenza i consumi è necessario confezionare dei settaggi già pronti all'uso che siano ottimali.
Per chi pensa che l'elemento più importante su una EMTB sia il motore, il PWX attualmente è la migliore scelta (senza pensare a stravolgimenti), Bosch probabilmente risponderà a tono il prossimo anno magari anche con un'integrazione diversa, per gli altri motori la sfida è aperta e senz'altro sapranno rispondere con altrettanto vigore, intanto godiamoci serenamente questo PWX.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.103
4.217
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Scusi ma lei che bici ha?

Troppe pare, almeno a detta di mia moglie..:worried:
A parte le battute, dopo averne letto ma soprattutto provato sufficientemente il bistrattato Pw e l'idolatrato Pwx ;) sono giunto alla conclusione che la disanima più fedele del nuovo motore Yamaha sia stata quella fatta da @Claudio B. in apertura del suo topic che invito a rileggere:
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/ho-provato-il-nuovo-motore-yamaha-pw-x.192/

Ergo nessun miracolo si è compiuto, la spinta del motore se prima scemava ad 85 battute adesso lo fa a 90 tranne in modalità Pwx dove stacca a 100 ed è l'unica modalità che ricorda l'allungo del Bosch già nella versione Performance (senza scomodare il Cx)
Per il resto come detto quoto in toto quanto esposto da @Claudio B. ed aggiungo che i consumi sono pressoché identici e che il nuovo motore è più rumoroso del vecchio.
La miccia è accesa...:cool::D
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Troppe pare, almeno a detta di mia moglie..:worried:
A parte le battute, dopo averne letto ma soprattutto provato sufficientemente il bistrattato Pw e l'idolatrato Pwx ;) sono giunto alla conclusione che la disanima più fedele del nuovo motore Yamaha sia stata quella fatta da @Claudio B. in apertura del suo topic che invito a rileggere:
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/ho-provato-il-nuovo-motore-yamaha-pw-x.192/

Ergo nessun miracolo si è compiuto, la spinta del motore se prima scemava ad 85 battute adesso lo fa a 90 tranne in modalità Pwx dove stacca a 100 ed è l'unica modalità che ricorda l'allungo del Bosch già nella versione Performance (senza scomodare il Cx)
Per il resto come detto quoto in toto quanto esposto da @Claudio B. ed aggiungo che i consumi sono pressoché identici e che il nuovo motore è più rumoroso del vecchio.
La miccia è accesa...:cool::D

Io penso invece che bisogna leggere qualcosa di più aggiornato, riporto solo il tratto che riguarda il motore PWX scritto proprio da ClaudioB:

.....Ieri prima uscita con 2 amici Levo dotati (uno con l'ultimisimo aggiornamento motore e batteria), siamo abbatanza simili come altezza per cui riusciamo a scambiarcele facilmente.
Il percorso è il CCT (Corrado Testi Trail) partenza dalle Piane di Mocogno, percorso molto bello 35 km x 1200 m di dislivello, piuttosto tecnico, con passaggi sia in salita che in discesa da bikers esperti.
Prima impresione il motore ha ancora quella bellissima coppia da subito (bassi giri) ma è più dolce, non ho l'impressione che sia più potente ma sicuramente più fluido e sopratutto non "mura" di colpo come il vecchio ma continua a spingere il chè ti permette di usare molto meno il cambio, (con il vecchio quando il motore murava eri costretto a buttare dentro marce altrimenti non andavi avanti), diciamo che come funzionamento assomiglia di più al Bosch ma con tanto tiro in più a bssai regimi, ED E' PROPRIO QUELLO CHE PIACE A ME!

Quindi cosa quotiamo l'una o l'altra versione ?
Chiunque abbia provato il PWX sente chiaramente che spinge sempre ed è un dato di fatto, io ho frullato fino a 115 e andava, poi per me è una cadenza assurda e ho mollato, oltretutto spicca il fatto che rimane tipicamente Yamaha anche sotto, l'ExtraPower e il giusto rapporto ti permette di oltrepassare qualunque ostacolo senza troppa fatica, in funzione anche del fatto che la coppia sotto è già notevole, c'è anche da dire che c'è molto meno lasco nell'attacco della pedalata.
Nessun miracolo quindi ma un notevole passo avanti, ho usato spesso il 2015 a noleggio, avevo il PW 2016, preferisco ad occhi chiusi il PWX.
Sui consumi sono uscito con NIco e la sua 7.0 se non ricordo male abbiamo fatto circa 900 m/d con un consumo del 45% di batteria usando un pò tutte le assistenze. ;)
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.103
4.217
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Io penso invece che bisogna leggere qualcosa di più aggiornato, riporto solo il tratto che riguarda il motore PWX scritto proprio da ClaudioB:

.....Ieri prima uscita con 2 amici Levo dotati (uno con l'ultimisimo aggiornamento motore e batteria), siamo abbatanza simili come altezza per cui riusciamo a scambiarcele facilmente.
Il percorso è il CCT (Corrado Testi Trail) partenza dalle Piane di Mocogno, percorso molto bello 35 km x 1200 m di dislivello, piuttosto tecnico, con passaggi sia in salita che in discesa da bikers esperti.
Prima impresione il motore ha ancora quella bellissima coppia da subito (bassi giri) ma è più dolce, non ho l'impressione che sia più potente ma sicuramente più fluido e sopratutto non "mura" di colpo come il vecchio ma continua a spingere il chè ti permette di usare molto meno il cambio, (con il vecchio quando il motore murava eri costretto a buttare dentro marce altrimenti non andavi avanti), diciamo che come funzionamento assomiglia di più al Bosch ma con tanto tiro in più a bssai regimi, ED E' PROPRIO QUELLO CHE PIACE A ME!

Quindi cosa quotiamo l'una o l'altra versione ?
Chiunque abbia provato il PWX sente chiaramente che spinge sempre ed è un dato di fatto, io ho frullato fino a 115 e andava, poi per me è una cadenza assurda e ho mollato, oltretutto spicca il fatto che rimane tipicamente Yamaha anche sotto, l'ExtraPower e il giusto rapporto ti permette di oltrepassare qualunque ostacolo senza troppa fatica, in funzione anche del fatto che la coppia sotto è già notevole, c'è anche da dire che c'è molto meno lasco nell'attacco della pedalata.
Nessun miracolo quindi ma un notevole passo avanti, ho usato spesso il 2015 a noleggio, avevo il PW 2016, preferisco ad occhi chiusi il PWX.
Sui consumi sono uscito con NIco e la sua 7.0 se non ricordo male abbiamo fatto circa 900 m/d con un consumo del 45% di batteria usando un pò tutte le assistenze. ;)

Io evidentemente quoto la prima, :) non riscontro che assista "sempre" e men che meno fino a 115 battute, per il resto condivido sulla spinta vigorosa a bassa cadenza, sulla risposta pronta al colpo di pedale ed ovviamente sul minor lasco della ruota libera motore; sui consumi niente da dire, sono uscito con la batteria da 400wh proprio per fare un confronto attendibile con il vecchio Pw.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Io evidentemente quoto la prima, :) non riscontro che assista "sempre" e men che meno fino a 115 battute, per il resto condivido sulla spinta vigorosa a bassa cadenza, sulla risposta pronta al colpo di pedale ed ovviamente sul minor lasco della ruota libera motore; sui consumi niente da dire, sono uscito con la batteria da 400wh proprio per fare un confronto attendibile con il vecchio Pw.

Daniele, ti avranno venduto un PW-X difettoso........:D:p